max67 Inviato Settembre 16, 2013 Inviato Settembre 16, 2013 (modificato) Recuperando uno schema trovato in giro per i vari forum, quindi non mio , ho realizzato una semplice e funzionale stroboscopica per la regolazione dell'anticipo, ho voluto testarne il funzionamento ed e' ottimo quindi a chi di voi ha un po' di dimestichezza con il saldatore puo' facilmente realizzarla. Alcuni di voi diranno che su ebay si trova a qualche decina di euro ma visto che praticamente avevo tutto in casa in un oretta l'ho costruita. Sotto vi metto le foto della mia realizzazione e lo schema ( di cui ringrazio chi ne ha la paternita' ) , i sei led ad alta luminosita' sono sufficenti a illuminare con chiarezza dove vi serve. Lo schema utilizza il solito integrato NE555 ed una manciata di componenti comuni. Dopo la solita procedura con disco graduato e rilevazione del punto morto superiore etc. etc. potremmo regolare il nostro anticipo con estrema precisione. Ciao Max67 Modificato Novembre 2, 2013 da horusbird 0 Cita
Uicio76 Inviato Settembre 23, 2013 Inviato Settembre 23, 2013 (modificato) ottimo... questi componenti sono tutti facilmente reperibili...forse ne ho già la maggior parte.. prima o poi devo decidermi a regolare l'anticipo...sono 10 anni che vado " ad occhio..." cosi magari approfitto anche per installare il ritardatore che ho costruito ma che non ho mai usato perchè non potevo settarlo... Modificato Settembre 23, 2013 da Uicio76 0 Cita
Recommended Posts