tekko Inviato 17 settembre 2013 - 14:15 Share Inviato 17 settembre 2013 - 14:15 salve su un px 125 arcobaleno, quarta corta z36 polini 177 carburatore 24-24 SENZA alcun lavoro a albero o travasi o valvola marmittina semi-espansione polini attualmente è montata la 20-68 la tiro la 22-68? io direi di si, visto che un px150 orig tira 21-68 con z35 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 settembre 2013 - 14:33 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2013 - 14:33 Io la tiravo senza problemi. Velocità circa 100 km/h in piano, tirandola all' osso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 17 settembre 2013 - 16:12 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 16:12 aggiungo anche: la campana-scatola della frizione NON originale, visto che costa praticamente un quinto in genere sono di qualità pessima o utilizzabili? parlo delle cif-rms...... etc...? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 settembre 2013 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2013 - 19:35 credo che se ci saldi l'anello, vadano bene tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 settembre 2013 - 08:32 Share Inviato 18 settembre 2013 - 08:32 Ciao Tekko. Per me la tiri tranquillamente,la tira un DR di scatola,figurati un Polini. Per la qualità io cerco sempre di evitare RMS,per partito preso. Comunque quelle che vendono in Piaggio sono reimbustate,ma io ricordo che la pagai massimo 20 euro alla Serchio Motori due anni fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 settembre 2013 - 16:11 Share Inviato 18 settembre 2013 - 16:11 salve su un px 125 arcobaleno, quarta corta z36 polini 177 carburatore 24-24 SENZA alcun lavoro a albero o travasi o valvola marmittina semi-espansione polini Almeno la scatola però raccordala, altrimenti lascia il SI20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 settembre 2013 - 16:40 Share Inviato 18 settembre 2013 - 16:40 Mettici direttamente il 23 drt, così se in futuro fai i lavori metti la primaria 65 piaggio e vai (cosa che vorrei fare io) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 settembre 2013 - 17:33 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2013 - 17:33 Con quello che costa il pignone, direi che se non vuole tirare la quarta "giù per la bretella", il z22, su Polini P&P va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 18 settembre 2013 - 18:29 Share Inviato 18 settembre 2013 - 18:29 Mettici direttamente il 23 drt, così se in futuro fai i lavori metti la primaria 65 piaggio e vai (cosa che vorrei fare io) la 23 drt ingrana solo sulla 68-67 orig. piaggio del px 125-150(che ho provato personalmente) , ma non ingrana sulla corona primaria da 65 del px 200 ...devi prendere la corona 65 drt per quanto riguarda la 22 - 68 stai tranquillo che la tiri, io l'avevo sotto al blocco non lavorato con polini p&p e carburatore da 20 con nessun raccordo (mi pare proprio come il tuo caso) ma a differenza tua avevo il padellino originale che è più votato per i bassi e a tirare rapporti lunghi...anche se hai la semiespansione polini dovresti stare tranquillo... per curiosità provai anche la 23drt che ingrana sulla corona 68-67 piaggio ma risultava troppo lunga per un motore senza raccordature e con poco tiro... poi dipende sempre che strade percorri e come preferisci avere il motore...sul misto la 22 è più divertente! la 23 è più da "viaggio".... se non raccordi niente rimani con il carburatore da 20 che va meglio...io avevo provato entrambi e alla fine ho rimontato il 20 con il filtro forato in corrispondenza dei getti e via! il 24 non lo senti a meno che non apri la valvola e raccordi con tutti i lavori del caso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 settembre 2013 - 19:02 Share Inviato 18 settembre 2013 - 19:02 la 23 drt ingrana solo sulla 68-67 orig. piaggio del px 125-150(che ho provato personalmente) , ma non ingrana sulla corona primaria da 65 del px 200 ...devi prendere la corona 65 drt Hai ragione! Io sul mio carter due travasi, frizione 7 molle, cambio denti piccoli gtr e megadella da coppia, selo mangia il 23/67 (rapporto 5.13) il malossi lavorato 166; anche il polini dovrebbe tirarlo tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 18 settembre 2013 - 20:13 Share Inviato 18 settembre 2013 - 20:13 Hai ragione! Io sul mio carter due travasi, frizione 7 molle, cambio denti piccoli gtr e megadella da coppia, selo mangia il 23/67 (rapporto 5.13) il malossi lavorato 166; anche il polini dovrebbe tirarlo tranquillo. bhè se il motore ha valvola lavorata e tutte le raccordature del caso se lo mangia il 23drt con la 67! io con il polini raccordato,valvola lavorata e 24si con friz. 7 molle e padellino originale tiro bene il 23-65 (primaria del px200) ma sul misto il motore è meno pronto e adesso ho in ordine il pignone 22drt che accoppia sulla corona da 65 del px 200 in modo da accorciare un po' tutti i rapporti e avere un motore un po' più pronto ...vi saprò dire meglio nel mio 3d... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 settembre 2013 - 20:14 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2013 - 20:14 Certo, perchè se non ho capito male da tutte le letture di Vr, il cambio a denti piccoli è più corto. L'Arcobaleno, dovrebbe avere il denti grossi, come la mia Cosa. Considerando che i lavori ai carter non verranno fatti, come nel mio caso, un pignone z23 risulterebbe lungo. Era giusto lo z22 e in quarta non si arrivava a tutti i giri, nemmeno qua in pianura estrema. Se ci dovesse essere qualche salita o già un falsopiano, ci sarebbe da scalare in terza, con lo z23... Scalando l' Appennino, usavo spesso terza e seconda (bastava trovarsi davanti "qualcuno" che frenava senza motivo dopo una curva, per perdere velocità e dover scalare), ma probabilmente in salita il motore risentiva anche dei miei 120kg... N.B. Quanto letto sopra, è succo di "esperienza personale". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2013 - 05:37 Share Inviato 19 settembre 2013 - 05:37 Certo, perchè se non ho capito male da tutte le letture di Vr, il cambio a denti piccoli è più corto. L'Arcobaleno, dovrebbe avere il denti grossi, come la mia Cosa.Considerando che i lavori ai carter non verranno fatti, come nel mio caso, un pignone z23 risulterebbe lungo. Era giusto lo z22 e in quarta non si arrivava a tutti i giri, nemmeno qua in pianura estrema. Se ci dovesse essere qualche salita o già un falsopiano, ci sarebbe da scalare in terza, con lo z23... Scalando l' Appennino, usavo spesso terza e seconda (bastava trovarsi davanti "qualcuno" che frenava senza motivo dopo una curva, per perdere velocità e dover scalare), ma probabilmente in salita il motore risentiva anche dei miei 120kg... N.B. Quanto letto sopra, è succo di "esperienza personale". sii ? hai chiamato?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 19 settembre 2013 - 06:20 Share Inviato 19 settembre 2013 - 06:20 Certo, perchè se non ho capito male da tutte le letture di Vr, il cambio a denti piccoli è più corto. L'Arcobaleno, dovrebbe avere il denti grossi, come la mia Cosa.Considerando che i lavori ai carter non verranno fatti, come nel mio caso, un pignone z23 risulterebbe lungo. Era giusto lo z22 e in quarta non si arrivava a tutti i giri, nemmeno qua in pianura estrema. Se ci dovesse essere qualche salita o già un falsopiano, ci sarebbe da scalare in terza, con lo z23... vero perché il cambio a denti stretti (px prima serie con corona del primario da 67) ha la rapportatura e le marce spaziate differentemente dal px serie arcobaleno che ha il cambio a denti grossi con una quarta leggermente più lunga e corona del primario da 68 come il tuo ... vai con il 22 e stai tranquillo ...rischieresti di avere una quarta senza sostanza e che si "siede"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 settembre 2013 - 14:15 Share Inviato 20 settembre 2013 - 14:15 Il 22 basta,per me col 23 si siede troppo,specie in due. Io con la 22/68 e la Proma scalo in 3a le Pizzorne,punte del 17/100,mica bau bau micio micio,ma un rapporto più lungo lo vedo male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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