TheSimonuccio Inviato 1 dicembre 2013 - 19:16 Autore Share Inviato 1 dicembre 2013 - 19:16 (modificato) Su castiglione ci stanno ma non sono disponibili Ok , credo di aver trovato tutto su Biollamotors , però lo spillo d22 non è disponibile , col d26 mi dovrei avvicinare che dite ? Modificato 1 dicembre 2013 - 19:43 da TheSimonuccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 2 dicembre 2013 - 19:28 Autore Share Inviato 2 dicembre 2013 - 19:28 Ciao ragazzi , allora quelle parti della camicia ti possono asportare ? Poi un altra cosa , lo scarico in larghezza lo allargo +- 2mm per parte ? Come posso misurare la larghezza iniziale ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 5 dicembre 2013 - 17:37 Autore Share Inviato 5 dicembre 2013 - 17:37 Nessuno ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 dicembre 2013 - 13:35 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 13:35 La parte di camicia sotto ai fori puoi asportarla, assicurati che anche il pistone segua la forma dell'arco che andrai a creare. Per lo scarico, se non vuoi tanti sbattimenti, lo allarghi 1 mm per parte prendendo come riferimento i bordi..se vuoi fare le cose più meticolose devi: - Assicurarti che i grani di fermo delle fasce elastiche non cadano dalla parte dello scarico (o per lo meno assicurati che ti rimanga un certo margine tra il grano e la nuova quota che ti risulterà dopo aver allargato lo scarico) - Calcolare un 65% dell'alesaggio del cilindro (oltre tale quota non è consigliabile andare se si fa un uso turistico del motore, pena l'usura precoce e possibilità di rotture) - Riportare su un pezzo di carta gommata la misura - Attaccare la carta gommata con la nuova larghezza alla canna del cilindro centrandola sullo scarico e riportando con un pennarello direttamente in canna la nuova misura - Ricontrollare con il pistone senza fasce se possono insorgere problemi - Limare seguendo un profilo più simile allo scarico originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 6 dicembre 2013 - 23:17 Autore Share Inviato 6 dicembre 2013 - 23:17 Ciao mincio , intanto grazie per tutte queste info però non vorrei che io abbia fatto danni perchè come al mio solito ho agito di testa mia e l ' ho portato al 68% cordale Ho fatto danni ? Un' altra cosa oggi mi è arrivata la basetta di 1mm e i travasi sono poco più grandi di quelli del dr, raccordo o cambio basetta ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 dicembre 2013 - 09:06 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 09:06 Ma raccorda tutto e via. Per lo scarico non so dirti, ma come dice Mincio verifica la posizione dei grani Se passano sulla scarico aperto non va bene Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 7 dicembre 2013 - 12:17 Autore Share Inviato 7 dicembre 2013 - 12:17 Oggi ho controllato e tutti e due i grani delle fasce sono all opposto dello scarico quindi non ci dovrebbero essere problemi ! Allora come dici tu ora raccordo al meglio la basetta con il carter e il cilindro e via , per i travasi in canna non si può fare niente ? ( Li vedo piccolini ) Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 dicembre 2013 - 12:47 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 12:47 Lasciarli stare i travasi in canna Già io ho toccato troppo senza sapere cosa facevo. Ho avuto culo e il mio dr va decentemente, ma potrebbe andare meglio. Elimina solo gli spigoli vivi Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 7 dicembre 2013 - 12:49 Autore Share Inviato 7 dicembre 2013 - 12:49 Ok come fase di aspirazione come sei messo tu ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 7 dicembre 2013 - 14:47 Autore Share Inviato 7 dicembre 2013 - 14:47 Raccordando la basetta al cilindro mi sono accorto che devo asportare parte di materiale anche dietro la camicia , che faccio lo taglio quel pezzettino di camicia oppure asporto dietro lasciandola anche se è un pò difficile ? Allego una foto : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 dicembre 2013 - 14:06 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 14:06 Rifiniscili meglio e lascia tutto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 10 dicembre 2013 - 17:50 Autore Share Inviato 10 dicembre 2013 - 17:50 Ciao mincio poi ho raccordato meglio e asportato quel pezzetto di camicia la quale andava ad ostacolare il flusso della miscela , di seguito ho raccordato anche il pistone con la camicia e ho arrotondato al meglio tutti gli spigoli . Qualche foto : Come vi sembrano i lavori ? Domani sera credo di finire i carter e poi posto delle foto ! Come fase di aspirazione cerco di stare su 120/60 contato i lavori che ho fatto e i pezzi che andrò a montare ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 dicembre 2013 - 08:32 Share Inviato 11 dicembre 2013 - 08:32 Sono anche troppo grandi i travasi..speriamo che raccordandoli al carter hai abbastanza materiale e non devi riportare un po di saldatura. La fasatura di aspirazione lasciala così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 11 dicembre 2013 - 12:45 Autore Share Inviato 11 dicembre 2013 - 12:45 Ci ho già pensato ad effettuare il riporto di materiale tramite saldatura , stasera se tutto va bene posto le foto Ps : ma se sono troppo grandi possono influire sulle prestazioni ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 13 dicembre 2013 - 19:30 Autore Share Inviato 13 dicembre 2013 - 19:30 Rieccomi , le foto dei travasi raccordati e sabbiati : Aspirazione : 118-56 con albero rms anticipato e valvova originale , credo di allungare la valvola verso il basso fino a raggiungere i 60 gradi di ritardo e per l anticipito ? Scarico : 172° con basetta da 1mm ( sicuramente lo porto a 175° alzandolo un pelo in canna ) ; Travaso : 123° ( lascio cosi ? ) Grazie =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 15 dicembre 2013 - 13:38 Autore Share Inviato 15 dicembre 2013 - 13:38 Buonpomeriggio raga e buona domenica , secondo voi mi conviene abbassare la testa o spianare il cilindro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 dicembre 2013 - 14:24 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 14:24 Buonpomeriggio raga e buona domenica , secondo voi mi conviene abbassare la testa o spianare il cilindro ? bella domanda..... dipende molto da quanta ciccia hai ancora sulla testa e sul gt e da che squish hai. io avevo in progetto di alzare il gt di 1 mm e trasformare la testa in incassata.... ma mi sa che prima devo trovare un tornitore accettabile, che non è facile..... i travasi li lascerei cosi, ma dovresti aspettare pareri più autorevoli ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 15 dicembre 2013 - 14:29 Autore Share Inviato 15 dicembre 2013 - 14:29 Cioa intanto grazie per la risposta , posso sapere come sei messo a fasi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 dicembre 2013 - 14:57 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 14:57 Cioa intanto grazie per la risposta , posso sapere come sei messo a fasi tu beh.... io mi son fatto prendere un po la mano dal dremel in canna ed ho portato lo scarico a 180 e i travasi a 130 in realtà non avrei dovuto, anche perchè volevo tenere la siluro, ma viste le fasi sono passato alla polini... inoltre non avevo lavorato tanto i travasi alla base. cio detto, sopratutto da quando ho messo il 24 va abbastanza bene. a parte che è scarburata perchè tiro aria (penso dalla candela, ma da verificare) raggiungo rapidamente i 100 di conta km (saro sui 94/95 di gps), ma sopratutto la vespetta è divertente da guidare bella reattiva al tocco dell'accelleratore e incazzosa in città mi va benissimo cosi.... dovessi viaggiare sarebbe da rivedere ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 15 dicembre 2013 - 15:04 Autore Share Inviato 15 dicembre 2013 - 15:04 Come campana hai le 27/69 con 4 originale ? La tira ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 dicembre 2013 - 15:27 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 15:27 (modificato) Come campana hai le 27/69 con 4 originale ? La tira ? emhhhh ho la sua campana originale della primavera 27/69? la 4 la tira benone... ieri in 2 ho fatto dei salitoni in 3° da solo la 4 la posso mettere a 40 km/h e sale senza problemi manca tutto ma non la coppia Modificato 15 dicembre 2013 - 15:28 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 15 dicembre 2013 - 16:07 Autore Share Inviato 15 dicembre 2013 - 16:07 Si la campana è quasi uguale ( originale vespa primavera è 24/61 ) . Allora credo alzero anche io un altro pò i travasi e lo scarico ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 dicembre 2013 - 20:07 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 20:07 Non esagerare, hai visto che Mincio ottiene risultati migliori senza toccare i travasi, alza solo il gt di 1 mm. E della sua esperienza mi riderei! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 16 dicembre 2013 - 12:34 Autore Share Inviato 16 dicembre 2013 - 12:34 Buongiorno ragazzi , oggi purtroppo mi hanno chiamato quelli di biollamotors dicendomi che il polverizzatore aq264 è terminato e che se ne parla dopo natale quindi mi sono fatto mandare un aq265 , dite che avrò complicazioni a carburare ? Poi ancora sono indeciso e vorrei un parere da qualche esperto se spianare il cilindro o la testata ( sono ancora originali ) per portare lo squish a 1.3 , che dite ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 17 dicembre 2013 - 14:02 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 14:02 Non mi va una giusta , mi è arrivato il polverizzatore AQ265 , provo a montarlo ma niente , sicuramente l ugello che ho non è per i polverizzatore AQ ed ora mi tocca comprare anche l ugello , ne ho trovato uno ma non sono sicuro che sia questo : 1794200_28 UGELLO VENTURI DELL§ORTO VHST PER MONTAGGIO POLVERIZZATORI AQ ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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