Vai al contenuto



Elaborazione 130 DR


TheSimonuccio
 Share

Recommended Posts

Su castiglione ci stanno ma non sono disponibili :/

 

Ok , credo di aver trovato tutto su Biollamotors , però lo spillo d22 non è disponibile , col d26 mi dovrei avvicinare che dite ?

Modificato da TheSimonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La parte di camicia sotto ai fori puoi asportarla, assicurati che anche il pistone segua la forma dell'arco che andrai a creare.

Per lo scarico, se non vuoi tanti sbattimenti, lo allarghi 1 mm per parte prendendo come riferimento i bordi..se vuoi fare le cose più meticolose devi:

 

- Assicurarti che i grani di fermo delle fasce elastiche non cadano dalla parte dello scarico (o per lo meno assicurati che ti rimanga un certo margine tra il grano e la nuova quota che ti risulterà dopo aver allargato lo scarico)

- Calcolare un 65% dell'alesaggio del cilindro (oltre tale quota non è consigliabile andare se si fa un uso turistico del motore, pena l'usura precoce e possibilità di rotture)

- Riportare su un pezzo di carta gommata la misura

- Attaccare la carta gommata con la nuova larghezza alla canna del cilindro centrandola sullo scarico e riportando con un pennarello direttamente in canna la nuova misura

- Ricontrollare con il pistone senza fasce se possono insorgere problemi

- Limare seguendo un profilo più simile allo scarico originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mincio , intanto grazie per tutte queste info però non vorrei che io abbia fatto danni perchè come al mio solito ho agito di testa mia e l ' ho portato al 68% cordale :azz: Ho fatto danni ? Un' altra cosa oggi mi è arrivata la basetta di 1mm e i travasi sono poco più grandi di quelli del dr, raccordo o cambio basetta ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho controllato e tutti e due i grani delle fasce sono all opposto dello scarico quindi non ci dovrebbero essere problemi ! Allora come dici tu ora raccordo al meglio la basetta con il carter e il cilindro e via , per i travasi in canna non si può fare niente ? ( Li vedo piccolini :mah: ) Grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccordando la basetta al cilindro mi sono accorto che devo asportare parte di materiale anche dietro la camicia , che faccio lo taglio quel pezzettino di camicia oppure asporto dietro lasciandola anche se è un pò difficile ? Allego una foto : Foto1838.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mincio poi ho raccordato meglio e asportato quel pezzetto di camicia la quale andava ad ostacolare il flusso della miscela , di seguito ho raccordato anche il pistone con la camicia e ho arrotondato al meglio tutti gli spigoli . Qualche foto : Foto1842.jpg Come vi sembrano i lavori ?

Domani sera credo di finire i carter e poi posto delle foto ! Come fase di aspirazione cerco di stare su 120/60 contato i lavori che ho fatto e i pezzi che andrò a montare ? Grazie

Foto1840.jpg

Foto1843.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi , le foto dei travasi raccordati e sabbiati : Foto1846.jpg Aspirazione : 118-56 con albero rms anticipato e valvova originale , credo di allungare la valvola verso il basso fino a raggiungere i 60 gradi di ritardo e per l anticipito ?

Scarico : 172° con basetta da 1mm ( sicuramente lo porto a 175° alzandolo un pelo in canna ) ; Travaso : 123° ( lascio cosi ? ) Grazie =)

Foto1845.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonpomeriggio raga e buona domenica , secondo voi mi conviene abbassare la testa o spianare il cilindro ?

 

bella domanda.....

dipende molto da quanta ciccia hai ancora sulla testa e sul gt e da che squish hai.

 

io avevo in progetto di alzare il gt di 1 mm e trasformare la testa in incassata....

ma mi sa che prima devo trovare un tornitore accettabile, che non è facile.....

i travasi li lascerei cosi, ma dovresti aspettare pareri più autorevoli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa intanto grazie per la risposta , posso sapere come sei messo a fasi tu

 

beh.... io mi son fatto prendere un po la mano dal dremel in canna ed ho portato lo scarico a 180 e i travasi a 130

in realtà non avrei dovuto, anche perchè volevo tenere la siluro, ma viste le fasi sono passato alla polini...

inoltre non avevo lavorato tanto i travasi alla base.

cio detto, sopratutto da quando ho messo il 24 va abbastanza bene.

a parte che è scarburata perchè tiro aria (penso dalla candela, ma da verificare) raggiungo rapidamente i 100 di conta km (saro sui 94/95 di gps), ma sopratutto la vespetta è divertente da guidare bella reattiva al tocco dell'accelleratore e incazzosa

in città mi va benissimo cosi.... dovessi viaggiare sarebbe da rivedere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come campana hai le 27/69 con 4 originale ? La tira ?

 

emhhhh ho la sua campana originale della primavera 27/69? :oops:

 

la 4 la tira benone...

ieri in 2 ho fatto dei salitoni in 3°

da solo la 4 la posso mettere a 40 km/h e sale senza problemi

manca tutto ma non la coppia :mavieni:

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi , oggi purtroppo mi hanno chiamato quelli di biollamotors dicendomi che il polverizzatore aq264 è terminato e che se ne parla dopo natale quindi mi sono fatto mandare un aq265 , dite che avrò complicazioni a carburare ? Poi ancora sono indeciso e vorrei un parere da qualche esperto se spianare il cilindro o la testata ( sono ancora originali ) per portare lo squish a 1.3 , che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi va una giusta , mi è arrivato il polverizzatore AQ265 , provo a montarlo ma niente , sicuramente l ugello che ho non è per i polverizzatore AQ ed ora mi tocca comprare anche l ugello , ne ho trovato uno ma non sono sicuro che sia questo : 1794200_28 UGELLO VENTURI DELL§ORTO VHST PER MONTAGGIO POLVERIZZATORI AQ ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...