golflimasierra Inviato 17 settembre 2013 - 20:45 Share Inviato 17 settembre 2013 - 20:45 Mi sono presentato poco fa e inizio già a.....rompere. Domani andrò a vedere un conservato e un restaurato. Non mi dispiacerebbe sapere che ne pensate. Grazie a quanti mi aiuteranno. Vespa 125 ET3 primavera - 1980 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (ribassata a 3.300) Vespa 125 ET3 - 1980 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (questa mi fa letteralmente impazzire) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 17 settembre 2013 - 20:50 Share Inviato 17 settembre 2013 - 20:50 Decisamente la seconda, se riesci a limare il prezzo, tanto di guadagnato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 17 settembre 2013 - 20:53 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 20:53 Eh.....mi sembra di aver di nuovo 16 anni per la seconda! Prezzo non solo NON limabile, ma nemmeno carteggiabile con carta smeriglio purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 17 settembre 2013 - 20:58 Share Inviato 17 settembre 2013 - 20:58 Spero possa perdonare la mia franchezza, la prima oltre ad avere un prezzo folle, è anche ben lontana dalla sua originalità!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 settembre 2013 - 21:03 Share Inviato 17 settembre 2013 - 21:03 Decisamente la seconda .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 17 settembre 2013 - 21:05 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 21:05 La tua franchezza è assolutamente benvenuta. Cosa non rilevi di conforme? Le uniche cose che ho notato sono il cavo frizione rotto e un degrado generale, forse determinato dalla qualità delle foto. Domattina, prima visito la conservata e poi vado dalla (per me) meravigliosa. Di arancioni ne ho viste altre due ma entrambe non mi hanno convinto. La prima non saprei dire perchè ma vedere il proprietario venditore arrivare in impennata non ha dato di sè una bella presentazione nonostante i 51 anni e la seconda aveva dello stucco sulle saldature tra pedana e telaio. La seconda del link invece.....se le foto non tradiscono qualcosa, mi ha davvero rapito. Certo, il prezzo non è basso ma......ma mi piace da impazzire. Ah, se avete qualche linj da girarmi, è benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 17 settembre 2013 - 21:07 Share Inviato 17 settembre 2013 - 21:07 (modificato) A me non sembra conservata, il colore, se la luce non mi inganna, non mi sembra originale, mancano gli adesivi e qualche altra cosa non mi convince! Modificato 17 settembre 2013 - 21:09 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 17 settembre 2013 - 21:09 Share Inviato 17 settembre 2013 - 21:09 cifre importanti per una small i virerei su di una large tipo Sprint Veloce o Gtr o Ts per comodita' poi come dico sempre tutto dipende dalla stazza se poi sei proprio affascinato dalla et3 lascia perdere la prima buona la seconda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 17 settembre 2013 - 21:14 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 21:14 Ragazzi, io adoro la small, non c'è nulla da fare. Per quanto riguarda i due esemplari linkati, mi rendo conto che sono agli antipodi e che sono divisi da "soli" 700 euro. Parlando di prezzi in generale, invece, pare che i begli esemplari non spuntino quotazioni basse o per lo meno "umane". Insomma, se vuoi un catorcio, ne trovi quanti ne vuoi, ma se vuoi un bel pezzo, costa caro. Io poi detesto la targa europea quindi ....solo targa originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 settembre 2013 - 21:19 Share Inviato 17 settembre 2013 - 21:19 A me non sembra conservata, il colore, se la luce non mi inganna, non mi sembra originale, mancano gli adesivi e qualche altra cosa non mi convince! Quoto, non convince per niente, anche se effettivamante era azzurro met, sembra che sia stata "rinfrescata" per qualche motivo anni addietro. Meglio la seconda, il prezzo è alto, ma in relazione alla zona in cui abiti, e la norma,purtroppo per chi cerca di comprare. Quando si visiona vespe così, il consiglio è di non tollerare nessuna mancanza o imperfezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 17 settembre 2013 - 21:31 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 21:31 Giusto 979, propendo per la seconda nonostante il prezzo ma non sono in grado di valutare se è davvero perfetta e restaurata alla perfezione o solo bella esteticamente. Se mi parli di motoscafi Riva li conosco benissimo (per lo meno qualche modello), idem per le Fiat 124 spider. Ma di Vespe....sono davvero ignorante. In internet poi sono incappato in bellissimi esemplari a prezzi irrisori, tutti purtroppo lontani da me. Per tenermela i venditori chiedevano un acconto per una successiva visione. Pensano ancora ci siano molti polli in giro? Chissà perchè queste persone sono impossibilitate a farti vedere il mezzo durante la settimana ma l'annuncio compare il lunedì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 settembre 2013 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2013 - 21:35 la seconda......... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 17 settembre 2013 - 21:38 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 21:38 Bene, a tutti piace la seconda, La compro!!!!! Si apre la colletta :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 17 settembre 2013 - 22:15 Share Inviato 17 settembre 2013 - 22:15 Bene, a tutti piace la seconda, La compro!!!!! Si apre la colletta :risata1: Rilassati, a quel prezzo non avrà certo la fila di acquirenti davanti alla porta. vai a vederla con calma e fai un po' di foto del sotto pedana, del sotto sella, controlla che la marmitta sia omologata Piaggio, fai una foto da dietro per controllare l'allineamento del telaio e una foto di profilo per vedere se la forcella e' dritta. Posta qui il reportage e ti sapremo consigliare al meglio A me piace, ma il mio e' un parere di parte... (Vedi la mia firma) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 17 settembre 2013 - 22:25 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 22:25 Facile rilassarsi....mi sembra d'aver 16 anni con la prima morosa:shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 18 settembre 2013 - 06:01 Share Inviato 18 settembre 2013 - 06:01 secondo me troppo care tutte e due... la seconda è bella 4000 è troppo io aspetterei, vedrai che se vuole vendere davvero il prezzo lo abbassa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 settembre 2013 - 07:27 Share Inviato 18 settembre 2013 - 07:27 Facile rilassarsi....mi sembra d'aver 16 anni con la prima morosa:shock: Paragone calzante: passata la cotta, capirai che non c'e' solo lei e che altre candidate potrebbero essere molto piu' disponibili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 settembre 2013 - 07:34 Share Inviato 18 settembre 2013 - 07:34 Valla intanto a vedere come giustamente ti ha consigliato qualcuno e poi posta le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 18 settembre 2013 - 07:37 Share Inviato 18 settembre 2013 - 07:37 Paragone calzante: passata la cotta, capirai che non c'e' solo lei e che altre candidate potrebbero essere molto piu' disponibili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 18 settembre 2013 - 07:38 Share Inviato 18 settembre 2013 - 07:38 occhio alle targhe capita spesso di trovarsi davanti a targhe replicate o restaurate occhio che non siano in condizioni simili al nuovo e lo stemmino della repubblica non sia solo un adesivo ma sia a rilievo. E' un reato e potresti avere problemi. Per cio che riguarda le targhe l'importante e' essere in regola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 settembre 2013 - 07:54 Share Inviato 18 settembre 2013 - 07:54 e lo stemmino della repubblica non sia solo un adesivo ma sia a rilievo. Avevo gia' sentito parlare del rilievo ma non ne ho nessun riscontro. Nessuna delle targhe di veicoli (sia auto che moto) che abbia posseduto dal 1982 ad oggi ha mai avuto lo stemmino a rilievo: sempre stampato tampograficamente, come il resto della targa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 settembre 2013 - 07:56 Share Inviato 18 settembre 2013 - 07:56 Avevo gia' sentito parlare del rilievo ma non ne ho nessun riscontro. Nessuna delle targhe di veicoli (sia auto che moto) che abbia posseduto dal 1982 ad oggi ha mai avuto lo stemmino a rilievo: sempre stampato tampograficamente, come il resto della targa... Quoto! Ho una 500 L, una sprint ed una Px e nessuna targa ha lo stemma della Repubblica in rilievo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 18 settembre 2013 - 10:39 Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 10:39 Bene bene bene.....buongiorno a tutti. Stamane sono andato a vederle entrambe. Quella azzurra non meriterebbe nemmeno d'esser menzionata ma ho imparato una cosa: non esistono solo le vespe conservate e quelle restaurate. Eh no amici, ci sono anche quelle vituperate. Una botta nella prossimità posteriore del carter motore è stata raddrizzata sommariamente e verniciata con un simil azzurro certamente proveniente da bomboletta, numeri di telaio stranissimi - tanto che quando l'ho fatto notare mi ha risposto che in effetti era stata ripunzonata non si sa per qual oscuro motivo ma che era riportato a libretto - sporca in modo indecente e con il cavo frizione rotto, quindi, anche volendo, nemmeno provabile. 3.300 euro la richiesta......non dico altro!!! Non ho sprecato tempo a far foto assurde. La seconda invece ha soddisfatto le aspettative, per lo meno quelle estetiche. Sto caricando le batterie della fotocamera per postare le foto, in ogni caso di "fuori norma" ho rilevato un velo sottile di antirombo dato nel sottopedana e nel parafango. Il proprietario l'ha presa per sfizio da un restauratore poco oltre un anno fa e praticamente non l'ha mai usata. Possiede altri mezzi d'epoca e (beato lui) nessun problema economico. Il prezzo di 4.000 non è trattabile nemmeno di un cent. A suo dire, l'avrebbe pagata anche di più. Appena sono in grado di trasferirle a pc (il mac non mi legge direttamente la card e l'adattatore non so dove sia) posto le foto per un vostro parere. La caccia continua comunque, anche se mi pare che il "bel pezzo", a un prezzo onesto, sia praticamente introvabile. Acquistarne una da restaurare con i documenti in ordine e targa originale sembra esser quasi impossibile sotto i 2.000 euro e poi, per il restauro, altri 2 ne bastano? Motore, carrozzeria, componenti vari ecc ecc....Vero che il restauro ti può dar soddisfazioni ma ci devi perdere anche tanto tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 settembre 2013 - 10:55 Share Inviato 18 settembre 2013 - 10:55 in ogni caso di "fuori norma" ho rilevato un velo sottile di antirombo dato nel sottopedana e nel parafango. Gia' qui gliela lascerei: per 4000 la parola "antirombo" non la voglio neanche sentire. Acquistarne una da restaurare con i documenti in ordine e targa originale sembra esser quasi impossibile sotto i 2.000 euro e poi, per il restauro, altri 2 ne bastano? Motore, carrozzeria, componenti vari ecc ecc....Vero che il restauro ti può dar soddisfazioni ma ci devi perdere anche tanto tempo. Se la trovi a max 2500 con documenti a posto potresti fartela, il costo finale dipende da quante cose puoi/vuoi fare da solo e da quante lavorazioni affiderai a meccanici e carrozzieri. La mia l'ho smontata e revisionata da solo, ad eccezione della sabbiatura e riverniciatura che ho affidato ad un carrozziere. In tutto ho speso poco piu' di 800 euro (inclusi 500 di carrozziere), ma ho recuperato moltissimo dei suoi pezzi originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 18 settembre 2013 - 11:23 Share Inviato 18 settembre 2013 - 11:23 aspetta che troverai un buon affare tempo fa a padova è stato venduto un conservato molto bello a 2500 tranquillo che a 4000 se la terrà ancora un bel pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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