Vai al contenuto

Richiesta primo consiglio et3

golflimasierra
 Share

Recommended Posts

aspetta che troverai un buon affare

tempo fa a padova è stato venduto un conservato molto bello a 2500

tranquillo che a 4000 se la terrà ancora un bel pò

Straquoto e tra l'altro 4000 cucuzze per poi avere una vespa con l'antirombo?!?! Ma non scherziamo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora, mi sono rifatto il motore del 124 spider e ho rifatto quello del 112 abarth di mio cognato. I lavori sulle macchine me li faccio da me in officina di un amico che mi presta il ponte all'occorrenza. Sulla vespa i miei ricordi risalgono a quando avevo 14 anni. Le prime chiavi le ho prese in mano proprio sul mio vespino. Collettore di scarico del 125, abbassamento testa e massimo alesaggio per farla correr di più evitando di montare il 75 perchè papà me lo proibì. Da allora non ho più toccato una vespa. Ecco perchè oggi ne ho una voglia matta. Appena varcati i 50 anni (lo scorso 15) ho voglia di tornar ragazzino. E che bello farlo con mio figlio!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso dare una dritta, sul mercativo vendono una primavera conservato spettacolare per 2500 (l'ho vista al raduno mi pare), se non sei proprio ossessionato dall'et3 io la prenderei in considerazione.....anche perchè il proprietario non tira bidoni.

Vedi tu, l'et3 ha quotazioni che non merita a mio avviso, meglio il primavera normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che devi rinunciare ad elettronica e terzo travaso, ma non credo la userai per correre. In quel caso c'è sempre il tuning......comunque circa 75-80 li prende ed ha una discreta accelerazione anche se il bella del primavera è la linea da ammirare guidata ai 50 km/h!

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie che va di più il cinquantino di mio figlio o quasi..... Vero che non la userei per far gare ma nemmeno per farmi spingere. Non sono amante del tuning, rovina l'originalità anche sein effetti, sarebbe tutto chiuso nella cuffia motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sono rifatto il motore del 124 spider e ho rifatto quello del 112 abarth di mio cognato. I lavori sulle macchine me li faccio da me in officina di un amico che mi presta il ponte all'occorrenza. Sulla vespa i miei ricordi risalgono a quando avevo 14 anni. Le prime chiavi le ho prese in mano proprio sul mio vespino. Collettore di scarico del 125, abbassamento testa e massimo alesaggio per farla correr di più evitando di montare il 75 perchè papà me lo proibì. Da allora non ho più toccato una vespa. Ecco perchè oggi ne ho una voglia matta. Appena varcati i 50 anni (lo scorso 15) ho voglia di tornar ragazzino. E che bello farlo con mio figlio!!!!!!

buon compleanno allora!!

se ad ottobre non hai ancora trovato nulla di buono a prezzi più bassi dei 4k (TROPPO!!!) c'è sempre la fiera di Padova (dal 25 al 27) dove sia dentro che fuori i cancelli si può trovare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sarei pronto per caricar le foto. Ci provo!

Due commenti al volo, a parte l'orrida catramina:

-il cavalletto andrebbe zincato e non color cromo

-il tamburo anteriore e' stato verniciato da montato, probabilmente senza essere revisionato (si vede dal colore su tappo ingranaggio contakm e leva freno)

-sella aftermarket, ci va con levetta SENZA serratura, e' pure priva del logo piaggio

-ultima cosa, ma non meno importante: a destra del numero di matricola del telaio sembra vi sia una crepa e un appianatura del metallo.

Saro' sospettoso io, ma quella e' una zona del telaio che deve essere liscia come il culo di un neonato, altrimenti scrosterei per vedere cosa c'e' sotto...

Ripeto il consiglio gia' dato anche ad andry: per 4000 fiorini la prendo solo se e' impeccabile come uscì da Pontedera, se no che se la tengano.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antirombo è presente nella parte inferiore della pedana, nel parafango anteriore e nel posteriore. Dove batterebbe l'acqua, tanto per capirci. Per quanto riguarda la parte della punzonatura, l'ho toccata per dentro e fuori e non presenta segni di saldature. A me sembravano un po' strani i numeri ma forse sono così di loro, non molto incisi e storti. Dai, fattele le pulci così mi disinamoro e non ci filo sopra troppo. E la caccia continua......benvenuti i link, possibilmente nel nord'Italia per ovvi motivi logistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Piaggio 125 Primavera ET3 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia

L'ho opzionata, sono stato precipitoso? Visto quanto visionato oggi mi è sembrato un affare.

Ma ce li ha i documenti? perchè sennò rimarrà per un bel po' "da museo"...

Mancano ovviamente le strisce adesive e il portatarga andava verniciato in nero opaco.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Targa originale, era di suo padre che gliel'ha passata. Ho fatto notare che mancano le scritte e che la sella è un after. Ho richiesto altre foto e ha detto che me le manda. E' a Pistoia, e io vado a Montecatini molto spesso per lavoro/diletto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che colore è questo? Mancano ghiera fanale, fodero ammortizzatore, il bauletto non c'entra e poi? Cos'altro non va?

Vespa 125 primavera et3 a ~Altre zone - Kijiji

Modificato da golflimasierra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata l'opzione, quello è proprio antirombo che il carrozziere si è preso la libertà di applicare. Quella di MIlano invece.....colore non originale. Ma è così difficile, nei restauri, mantenere l'originalità? Mah....

Modificato da golflimasierra
Link al commento
Condividi su altri siti