luciovr Inviato 18 settembre 2013 - 18:09 Share Inviato 18 settembre 2013 - 18:09 Ma che colore è questo? Mancano ghiera fanale, fodero ammortizzatore, il bauletto non c'entra e poi? Cos'altro non va?Vespa 125 primavera et3 a ~Altre zone - Kijiji E' un colore di fantasia: probabilmente la vende perche' in Lombardia si circola solo se iscritti al registro storico (e con quel colore non la accetterebbero mai). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenz9792 Inviato 18 settembre 2013 - 18:25 Share Inviato 18 settembre 2013 - 18:25 altre foto a me quei numeri di telaio sembrano poco poco poco convincenti.. per non dire ribattuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 settembre 2013 - 18:33 Share Inviato 18 settembre 2013 - 18:33 .... Ma è così difficile, nei restauri, mantenere l'originalità? Mah.... Il fatto è che quelle restaurate con criterio e cura nel particolare, difficilmente i proprietari le vendono, e se si, a caro prezzo. Non avere fretta, di et3 ce ne sono in giro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 18 settembre 2013 - 18:38 Share Inviato 18 settembre 2013 - 18:38 E' un colore di fantasia: probabilmente la vende perche' in Lombardia si circola solo se iscritti al registro storico (e con quel colore non la accetterebbero mai).[/QUOT mah io non sono iscritto da nessuna parte e circolo lo stesso.. tra l'altro ho chiesto anche ai vigili (di cui uno appassionato e propietario di vespe) e mi hanno detto che quando hai l'assicurazione e revisione sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 18 settembre 2013 - 18:38 Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 18:38 E' bella anche la fase della caccia. Col vostro aiuto poi.....mi sento al sicuro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 settembre 2013 - 19:26 Share Inviato 18 settembre 2013 - 19:26 E' un colore di fantasia: probabilmente la vende perche' in Lombardia si circola solo se iscritti al registro storico (e con quel colore non la accetterebbero mai). mah io non sono iscritto da nessuna parte e circolo lo stesso.. tra l'altro ho chiesto anche ai vigili (di cui uno appassionato e propietario di vespe) e mi hanno detto che quando hai l'assicurazione e revisione sei a posto Non posso che essere contento per te, ma la legge esiste: se li non la applicano e' fortuna, non la norma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 19 settembre 2013 - 10:47 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 10:47 (modificato) C'è nessuno di esperto in zona che possa visionarla? Non posso certo partire per Caserta da Venezia e le foto lasciano il tempo che trovano. Se fosse realmente bella come appare non sarebbe male, che ne dite? Piaggio ET3 Primavera 125cc d'epoca - 1981 Moto e Scooter usato - In vendita Caserta Modificato 19 settembre 2013 - 10:48 da golflimasierra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 19 settembre 2013 - 15:06 Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:06 ciao golf sono di padova è da oltre 2 mesi che sono alla ricerca tranquillo siamo in due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 19 settembre 2013 - 15:15 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:15 Ciao andry, ho letto il tuo thread ma pensavo avessi anche già trovato. Credo comunque che, cercandola con tutti i parametri che gli amici di VR ci consigliano e col prezzo abbordabile, sia praticamente impossibile trovarla. Secondo me su qualche punto bisogna "cedere". Vero, l'occasione perfetta capita appena hai preso la tua, ma non capita mai se non ne compri una 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 19 settembre 2013 - 15:23 Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:23 Ciao andry, ho letto il tuo thread ma pensavo avessi anche già trovato. Credo comunque che, cercandola con tutti i parametri che gli amici di VR ci consigliano e col prezzo abbordabile, sia praticamente impossibile trovarla. Secondo me su qualche punto bisogna "cedere". Vero, l'occasione perfetta capita appena hai preso la tua, ma non capita mai se non ne compri una hai perfettamente ragione io ora attendo le foto ovviamente telaio5 cifre anno 77 sella errata Piaggio primavera ET3 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Genova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 settembre 2013 - 15:30 Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:30 Le vespe postate nei vostri due thread sono tutte piu' o meno valide da acquistare ma considerata l'entita' del vostro budget, che potrei definire ottimo per entrambi, avete sicuramente diritto ad acquistare una vespa che meriti lo stesso aggettivo: i miei consigli nascono esclusivamente da questa valutazione. Ma se non resistete alla "scimmia" di possedere subito la vespa dei sogni basta mettere mano al portafogli senza pensarci troppo: con la crisi che c'e' di sicuro la maggior parte di queste "occasioni" e' ancora in mano ai rispettivi proprietari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 19 settembre 2013 - 15:31 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:31 Sembra splendida ma.....assolutamente fuori budget per quanto mi riguarda. Già 4000 per me sono tanti, diciamo che la somma corretta da spendere per una ET3, stimo essere tra 2.5 e 3. Ovviamente a quel prezzo non trovi nulla di valido. Mi sarebbe andata bene quella blu di Pistoia se non avessero messo l'antirombo sulle pedane. Tra poco c'è la fiera a Padova, ma sai bene anche tu che razza di prezzi girano li. L'anno scorso ho preso qualcosa che mi serviva per il 124 e mi hanno svenato. Mi immagino comprare una vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 19 settembre 2013 - 15:33 Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:33 Sembra splendida ma.....assolutamente fuori budget per quanto mi riguarda. Già 4000 per me sono tanti, diciamo che la somma corretta da spendere per una ET3, stimo essere tra 2.5 e 3. Ovviamente a quel prezzo non trovi nulla di valido. Mi sarebbe andata bene quella blu di Pistoia se non avessero messo l'antirombo sulle pedane. Tra poco c'è la fiera a Padova, ma sai bene anche tu che razza di prezzi girano li. L'anno scorso ho preso qualcosa che mi serviva per il 124 e mi hanno svenato. Mi immagino comprare una vespa. appassionato fiat pure io ho una 500 modello F alla fiera di padova lascio stare. vado ad ammirare i capolavori e basta....qui scende a 4900e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 19 settembre 2013 - 15:35 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:35 Le vespe postate nei vostri due thread sono tutte piu' o meno valide da acquistare ma considerata l'entita' del vostro budget, che potrei definire ottimo per entrambi, avete sicuramente diritto ad acquistare una vespa che meriti lo stesso aggettivo: i miei consigli nascono esclusivamente da questa valutazione. Ma se non resistete alla "scimmia" di possedere subito la vespa dei sogni basta mettere mano al portafogli senza pensarci troppo: con la crisi che c'e' di sicuro la maggior parte di queste "occasioni" e' ancora in mano ai rispettivi proprietari Hai perfettamente ragione Lucio. i tuoi consigli, come quelli degli altri utenti sono assolutamente ottimi e volti a far in modo che noi possiamo ottenere il meglio. La ragione sta senza dubbio dalla tua parte, la scimmia......da quella opposta. In fondo, pensandoci bene, l'inverno è alle porte e di certo è meglio girar in macchina che in vespa. Non so se l'inverno crea una stagnazione del mercato e i venditori le tirano fuori in primavera; è un mercato che non conosco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 settembre 2013 - 15:35 Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:35 hai perfettamente ragione io ora attendo le foto ovviamente telaio5 cifre anno 77 sella errata Piaggio primavera ET3 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Genova Bella, per carita' (la marmitta sembra una repro, mi pare non abbia il DGM), ma 5500 per una ET3 a mio avviso rasenta la follia. Tanto vale comprarla dal negoziante di Udine (T.......h), magari in bundle fornisce anche la vaselina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 19 settembre 2013 - 15:38 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:38 Andry, beato te che puoi permetterti una simile somma. Francamente ormai non abbiamo più la misura, tutto viaggia secondo una non meglio definita bolla speculativa. E in genere, a parte qualche raro caso dovuto a pazzi come noi che spendono, rimangono invendute. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 settembre 2013 - 15:38 Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:38 Non so se l'inverno crea una stagnazione del mercato e i venditori le tirano fuori in primavera; è un mercato che non conosco. Funziona proprio cosi': in estate c'e' un proliferare di annunci e i prezzi sono piu' alti, in inverno ci sono meno inserzioni ma prezzi piu' contenuti. E' come il mercato delle auto spider: anni fa cercai vanamente una Fiat Barchetta, le dinamiche erano identiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 19 settembre 2013 - 15:40 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:40 Ma quello di Udine, vende o mette solo annunci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 19 settembre 2013 - 15:44 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:44 Questo personaggio mi richiama questa sera perchè forse ha cambiato idea e la tiene per la figlia. A parte questo "particolare", non riesco a capire il reale colore. E' un rosso o il suo rosso/arancio? Se decide di venderla dovrò andar sul posto perchè l'inserzione non l'ha fatta lui ma un amico, come pure le foto. Vespa, Primavera 125, ET3 in Vendita su Autoscout24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 settembre 2013 - 15:52 Share Inviato 19 settembre 2013 - 15:52 Dalle foto sembra il suo rosso PIA 2/1. Piccole imprecisioni ma in generale sembra ok. (copribiscotto forcella va dipinto di nero, sella repro ma ti basterebbe cambiare la cinghietta passeggero, e mancanza della cresta in alluminio sul parafango). Vai la e tratta, se sei bravo 100 o 200 magari riesci a levarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 19 settembre 2013 - 16:01 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 16:01 Ho chiesto all'amico (quello che ha fatto foto e annuncio) se è rosso/arancio e mi ha detto che è rossa, ma forse non sa dell'esistenza del PIA 1/2. Io ho notato la sella, la cresta e la mancanza adesivi. Diciamo che se non ha stucco, antirombo e pasticciamenti vari (considero la meccanica in ordine) potrebbe anche esser valida. Intanto vediamo se chiama..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 settembre 2013 - 16:17 Share Inviato 19 settembre 2013 - 16:17 Prezzo maledettamente alto ma tant'è...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 20 settembre 2013 - 07:44 Autore Share Inviato 20 settembre 2013 - 07:44 Ho appena contattato un mio amico che ha una ET3 che ricordo perfetta: "Ciao Marco, ce l'ha ancora? Me la vendi?" "Gian, l'ho venduta a febbraio. Era perfetta con 16000 km e l'ho data via a 2.000 euro" :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 20 settembre 2013 - 11:02 Share Inviato 20 settembre 2013 - 11:02 Ho appena contattato un mio amico che ha una ET3 che ricordo perfetta: "Ciao Marco, ce l'ha ancora? Me la vendi?" "Gian, l'ho venduta a febbraio. Era perfetta con 16000 km e l'ho data via a 2.000 euro" :testate: affare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 20 settembre 2013 - 12:18 Autore Share Inviato 20 settembre 2013 - 12:18 Che ve ne pare di questo numero di telaio? Le stelline sono diverse e il 4 finale.....boh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts