lonbarron Inviato Settembre 18, 2013 Inviato Settembre 18, 2013 Ragazzi buona sera, sto finendo di montare il blocco della Special e oggi ho lavorato sull'accensione. Ho regolato l'apertura massima delle puntine e avendo montato un DR 102 volevo regolare l'anticipo dell'accensione a 17°. Ho utilizzato il metodo del goniometro e bloccacandela, ho trovato il PMS e ho fatto un'altra tacca ruotando il volano a 17°. Poi ho collegato un circuitino a una batteria e una lampadina e posizionato lo statore in modo che la lampadina si spegnesse a 17°. Come riporta questa guida.. GUIDA - Regolazione anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum Ora: E' possibile che per avere i 17° di anticipo lo statore sia ruotato antiorario al massimo???? Grazie mille. 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 19, 2013 Inviato Settembre 19, 2013 Ragazzi buona sera,sto finendo di montare il blocco della Special e oggi ho lavorato sull'accensione. Ho regolato l'apertura massima delle puntine e avendo montato un DR 102 volevo regolare l'anticipo dell'accensione a 17°. Ho utilizzato il metodo del goniometro e bloccacandela, ho trovato il PMS e ho fatto un'altra tacca ruotando il volano a 17°. Poi ho collegato un circuitino a una batteria e una lampadina e posizionato lo statore in modo che la lampadina si spegnesse a 17°. Come riporta questa guida.. GUIDA - Regolazione anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum Ora: E' possibile che per avere i 17° di anticipo lo statore sia ruotato antiorario al massimo???? Grazie mille. é molto improbabile. è molto più probabile che hai l'apertura della punte male regolate. Mettile a 0,35-0,4 0 Cita
lonbarron Inviato Settembre 19, 2013 Autore Inviato Settembre 19, 2013 é molto improbabile.è molto più probabile che hai l'apertura della punte male regolate. Mettile a 0,35-0,4 Grazie mille! Domani provo a cambiare le puntine (che sono vecchiotte) e riregolo l'apertura massima.. Speriamo!!! 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 20, 2013 Inviato Settembre 20, 2013 Grazie mille! Domani provo a cambiare le puntine (che sono vecchiotte) e riregolo l'apertura massima.. Speriamo!!! se riesci salva le vecchie - le nuove fanno defecare... 0 Cita
lonbarron Inviato Settembre 22, 2013 Autore Inviato Settembre 22, 2013 Cambiate le puntine, regolata l'apertura massima e tutto è andata a posto. L'anticipo è regolato a circa la metà del range. Avevo preso delle puntine su internet e facevano veramente schifo. Dovevo portarle a massimo contro l'albero per essere più o meno a 0.4. Invece il mio meccanico le ha prese al centro piaggio e tutto a posto! Data sulla confezione "1998" Grazie mille 0 Cita
Recommended Posts