ASSEACAMME Inviato 20 settembre 2013 - 07:30 Share Inviato 20 settembre 2013 - 07:30 ho appena effettuato le misurazione del carter ma come è possibile che sia 26 mm il larghezza ? per l'altezza ci siamo e giusto 20 ma la larghezza? non capisco proprio come funzione; andiamo per step oki? ho appena raccordato, seppur non perfettamete, la vaschetta giusto? però una volta soprapposta dal lato sinistro, guardandola frontalmente, dovrei togliere anchera 1 o 2 mm! ma come è possibile? io mi aspettavo di che era tutta più grande! comunque ho fatto le foto di come viene, sovrapposta, la vaschetta al carter [ATTACH=CONFIG]133360[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]133361[/ATTACH] ho modificato la prima imagine... col rosso c'è la parte dove non si vede il carter quindi dovrei togliere qualche mm ancora mentre col azzurro c'è la parte che dovrei limare come mi comporto? [ATTACH=CONFIG]133362[/ATTACH] 1) monta la vaschetta sul carter ed elimina lo scalino creando un condotto uniforme 2) creato il condotto uniforme monta il carburo sulla vaschetta e raccorda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 20 settembre 2013 - 08:40 Autore Share Inviato 20 settembre 2013 - 08:40 (modificato) ho appena fatto le ultime considereazini e misurazioni prima di raccordare la valvola e ho capito che gia in origina la vaschetta col carburatore 20 non è per nulla lineare! allora dp averla raccordata vedendola dall'alto col carburatore messo è perfetta! guadate qui: senza la ghigliottina si può notare il foro del carburatore è compeltamente libero! putroppo girando la vaschetta non è il massimo, ci sono dei gradini perchè, come si vede, è più grande la vaschetta notate? il problema che mi pongo è quando poggio la vaschetta sul carter! il foro del carter è lungo ben 26 mm! e io nn l'ho toccato! quindi appena appoggio il la scotola mi viene fuori che il lunghezza dal lato sinistro[guardandola frontalmente] dovrei ancora togliere del materiale alla vaschetta però gia con queste misure il foro della vaschetta sè più grande del carburore come mi comporto ! questa è la vaschetta lavorata e sovrapposta al carter, la parte colorata in azzurro è quella che dovrei togliere al carter mentre quella in rosso è quella che dovrei asportare alla vaschetta! il problema è che gia il foro della vaschetta è più grande di quello del caburatore 24.. che faccio? allargo ancora la vaschetta? aaa dimenticao un ultima cosa! come ho gia detto che il caburatore è stato raccordato creandomi da me la guarnizione però guardate cosa succedde se sovrappongo una originale del 24! la raccordatura è praticamente perfetta basta solo allungarla un pò! Modificato 20 settembre 2013 - 08:44 da Aik 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 settembre 2013 - 09:50 MODERATOR Share Inviato 20 settembre 2013 - 09:50 Ma raccorda no???? Anche se non è un cerchio perfetto l'importante è che non ci siano scalini. Prima centra il carburatore con la vaschetta e fissalo e poi raccorda la parte in rosso e tutto quello che sporge. Devi creare un'unica superfice. Non so se sono riuscito a spiegarmi ..... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 20 settembre 2013 - 10:03 Autore Share Inviato 20 settembre 2013 - 10:03 quello che vedi è il carburatore, dovrei strombarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 settembre 2013 - 12:02 MODERATOR Share Inviato 20 settembre 2013 - 12:02 quello che vedi è il carburatore, dovrei strombarlo? Ma che significa "strombarlo"!!??? Devi raccordare il carburo con la scatola e la scatola con i carter. Devi sapere che a 5000 giri lo scambio tra gas nuovi e gas combusti avviene in circa 6/8 millesimi di secondo e più sali di giri più questo tempo si accorcia, quindi tutto dev'essere perfetto, il gas deve poter correre su di una superficie senza ostacoli in modo che non si generino turbolenze che riducano o frenino il passaggio. Ti ho fatto un disegnino come esempio. (fa cagare ma si capisce dai!!! ) Il condotto raccordato "guida" il flusso, a differenza di quello con spigoli vivi e balzelli. La differenza sta proprio nel fatto che si possono innescare delle turbolenze che riducono il passaggio dei gas. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 settembre 2013 - 12:17 Share Inviato 20 settembre 2013 - 12:17 ...in altre parole sTROMBA tutto e raccorda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 settembre 2013 - 13:38 Share Inviato 20 settembre 2013 - 13:38 Strombarlo è un termine che lessi online,fai come mti ha suggerito Gigi,senza scavare troppo. Per la valvola:togli il ''blu'',delle dimensioni fregatene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 22 settembre 2013 - 17:37 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 17:37 (modificato) finalmeteeeee ho appena finito dopo ben 7 ore di lavoro sono riuscito a concludere ricapitolo il lavoro svolto: abbassato e lucidato la testa dr [squish quasi 2mm,in futuro abbassero ancora] lucidato pistone e scarico addolciti gli spigoli vivi sia di cilindro che delle fasce del pistone messo 2 guaizioni sotto il cilindro per scoprire del tutto le luci raccordato il carter e scatola per il carburatore 24 [48/160 di minimo, 112 massimo be3 e 160, vite girata quasi 3 giri] comunque ancora nn ho fatto la prova candela filtro del 20-20 senza ne buchi e ne nulla cambiati i prigionieri cilindro montata, con qualche modifica, la marmitta scootrs pereri? FAVOLOSAAA!!!!!! mi metto a cavallo della vespa tiro la prima, la seconda fino a 40/50 [sempre di tachimetro] ingrano la terza e raggiunti i 60 entra in coppia; sento un bel calcio sotto e la strappo fino a quasi 90 di tachimetrooooo prima di 4 arrivava quasi a 80!!! ora di terza quasi a 90... appeno ho ingranato la quarta purtroppo ho dovuto subito decellerara non so quanto faccia ma è una godura da guidare! non voglio scendereeeeee questa marmitta è un sognooo anche col dr!! [ricordo che monto il pignone z23 della drt] credetemi non ha nulla a che fare col baccano della simonini! questa è musica! bassi corposi, pieni e quando entra in coppia sento un brivido che mi pervade! [vibrazioni quasi spariteeeee!!] vi posto alcune foto della raccordatura per il 24 e ditemi che ve ne pare aaaa dimeicavo, mi è sorto solo un problema... il carburatore perde benzina gocciolandomi dal buco per la vite del aria/miscela dite che è lo spillo del gallegiante? posso intercambiarlo con uno del 20 20? ditemi che è una cosa risolvibile, sono troppo contento per pensare di aver combinato cazzate Modificato 22 settembre 2013 - 17:40 da Aik 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 settembre 2013 - 21:00 Share Inviato 22 settembre 2013 - 21:00 (modificato) Hai arrotondato gli spigoli delle fasce????? Mah questa mi sa di cazzatona, ma aspetterei il parere dei piú esperti. Per la perdita del carburatore cerca di sscoprire da dove viene..... tutte le guarnizioni, apollo compreso, sono nuove? Ciao Modificato 22 settembre 2013 - 21:11 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 22 settembre 2013 - 21:09 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 21:09 Era lo spillo del gallegiante come pensavo cmq sono davvero soddisfatto per un dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 23 settembre 2013 - 05:57 Share Inviato 23 settembre 2013 - 05:57 Poi non ti fidare: se un pezzettino di stucco o cavolate varie cade nel condotto, ti freghi la valvola. Non credi? Gg la valvola nella migliore delle ipotesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 settembre 2013 - 06:18 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2013 - 06:18 Aik, ma hai lasciato un gradino o ci vedo male io? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 23 settembre 2013 - 17:06 Autore Share Inviato 23 settembre 2013 - 17:06 no ho fatto caso, quella foto é stata scattata prima di serrare i dadi, una volta serrati non ci sono gradini comunque la carburazione non é lineare, ai bassi tartaglia un Po cosa mi consigliate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 settembre 2013 - 19:10 Share Inviato 23 settembre 2013 - 19:10 a quanti giri hai messo la vite dietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 settembre 2013 - 20:13 Share Inviato 23 settembre 2013 - 20:13 no ho fatto caso, quella foto é stata scattata prima di serrare i dadi, una volta serrati non ci sono gradini comunque la carburazione non é lineare, ai bassi tartaglia un Po cosa mi consigliate Monta un PHBH 28:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 settembre 2013 - 21:15 Share Inviato 23 settembre 2013 - 21:15 no ho fatto caso, quella foto é stata scattata prima di serrare i dadi, una volta serrati non ci sono gradini comunque la carburazione non é lineare, ai bassi tartaglia un Po cosa mi consigliate Tienila così, tanto ai bassi non ci andrai mai, male che vada scali una marcia. Che non sia perfettamente lineare penso che sia un po' lo scotto da pagare per avere una Vespa che viaggia mantenendo un aspetto e dei componenti pseudo originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 24 settembre 2013 - 12:45 Autore Share Inviato 24 settembre 2013 - 12:45 Tienila così, tanto ai bassi non ci andrai mai, male che vada scali una marcia. Che non sia perfettamente lineare penso che sia un po' lo scotto da pagare per avere una Vespa che viaggia mantenendo un aspetto e dei componenti pseudo originali. insomma tartaglia abbastanza, devo strappare tutta la marcia per nn farla piu tartagliare la vite é girata quasi 3 giri come posso migliorare? dite che se tolgo il filtro miglioro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 settembre 2013 - 14:08 Share Inviato 24 settembre 2013 - 14:08 prova a portare la vite a 2 giri e provala. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 settembre 2013 - 14:31 Share Inviato 24 settembre 2013 - 14:31 Monta un PHBH 28:risata1: e non torni più indietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 24 settembre 2013 - 16:56 Autore Share Inviato 24 settembre 2013 - 16:56 e non torni più indietro ma per montare il 28 dovrei raccordare la valvola ? posso montarlo senza scendere il blocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 24 settembre 2013 - 20:45 Autore Share Inviato 24 settembre 2013 - 20:45 ma per montare il 28 dovrei raccordare la valvola ? posso montarlo senza scendere il blocco incuriosito da questo phbh 28 ho fatto un giretto su subito ed ecco cosa ho notato ci sono kit da 130 euro e kit da appena 60 cosa cambia? cmq quello da 60 ecco cosa offre kit Comprende: -phbh 28; -collettore polini; -guarnizione polini; -gommotto polini; -2 fascette per il gommotto fornite da polini. dite che non mi serve altro? ora che ho raccordato la il carter al 24 ci sn problemi? dovrei eventualmente allargarlo di più? che resa avrei da questo carburatore se non allargo la,valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 25 settembre 2013 - 06:56 Share Inviato 25 settembre 2013 - 06:56 ti dico come feci per non spendere cifre assssssurde: preso collettore e carburatore usati su subito collegeti con un pezzo di manicotto da radiatore con un paio di fascette prese dal ferramenta ed ho raccordato il collettore al carter con una piastrina a spessorare tra collettore e carter ricavata da una vecchia scatola carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 25 settembre 2013 - 09:23 Autore Share Inviato 25 settembre 2013 - 09:23 non mi è ben chiaro questo passaggio ho raccordato il collettore al carter con una piastrina a spessorare tra collettore e carter ricavata da una vecchia scatola carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 26 settembre 2013 - 09:33 Share Inviato 26 settembre 2013 - 09:33 non mi è ben chiaro questo passaggio montando il collettore polini senza spessore avevo problemi di quote dovure all'incilinazione del gruppo carburatore/collettore. montandolo con la scatola mi andava a misura.siccome in casa ho qualche scatola dell'Si ne ho sacrificato una per ricavare la flangia che mi serviva tagliando tutta la scatola attorno al metallo dove accoppiano scatola ed SI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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