special1990 Inviato 18 settembre 2013 - 21:55 Share Inviato 18 settembre 2013 - 21:55 (modificato) Salve a tutti, dopo aver ricevuto il risarcimento per la mia vespa... sono qui per farmi dare una mano da voi a restaurare il motore, non so ancora se in futuro monterò un 80 pinasco con cililindro in alluminio come monto ora, o se metterò un bel 50 tutto originale...lo deciderò a breve dopo aver visionato meglio i pezzi smontati...... ora posto alcune foto della blocco e della vespa.... Proprio oggi ho lavato con il gasolio e la poulivapor i carter... e mi sono accorto che sono macchiati, domani posterò delle foto per farvi vedere meglio Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano.... nel rimontaggio non sarò da solo mi aiuterà una persona che conosco e voi naturalmente... .... Modificato 19 settembre 2013 - 19:26 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 19 settembre 2013 - 17:43 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 17:43 Qualcuno mi può gentilmente dire se è possibile montare un motore originale piaggio del 50 special, se ho i carter leggermente allargati per un 80 pinasco in alluminio, e le coppie/rapporti con 22 denti? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 22 settembre 2013 - 17:48 Autore Share Inviato 22 settembre 2013 - 17:48 Qualcuno mi può gentilmente dire se è possibile montare un motore originale piaggio del 50 special, se ho i carter leggermente allargati per un 80 pinasco in alluminio, e le coppie/rapporti con 22 denti? grazie qualcuno può aiutarmi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 settembre 2013 - 14:09 Share Inviato 24 settembre 2013 - 14:09 Montare lo monti ma la 22/63 è troppo lunga per il cilindro originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 30 settembre 2013 - 16:47 Autore Share Inviato 30 settembre 2013 - 16:47 Montare lo monti ma la 22/63 è troppo lunga per il cilindro originale ho un piccolo problema..... io quando ho pulito i carter ho lasciato la gabbia e il cuscinetto senza foro passante che c'è nel carter del lato, volano....ora hanno preso la ruggine perchè non ho messo subito del lubrificante, come posso fare a toglierli? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 settembre 2013 - 20:44 Share Inviato 30 settembre 2013 - 20:44 Generalmente ci sono quattro metodi: - Si usa un estrattore per cuscinetti interni (è un attrezzo che bene o male quasi tutti i meccanici hanno) - Si scalda molto il carter usando una fiamma a gas butano e si estrae il cuscinetto battendo dalla parte cieca con un pezzo di legno - Si salda un pezzo di ferro al cuscinetto e con un martello di gomma si picchia il carter tenendo ben saldo il pezzo di ferro - Si rompono i cuscinetti usando un dremel o qualcosa di similare e si estraggono dalla sede un pezzo alla volta Visto che sono cuscinetto abbastanza rognosi il mio consiglio è quello di andare dal meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 2 ottobre 2013 - 20:14 Autore Share Inviato 2 ottobre 2013 - 20:14 Generalmente ci sono quattro metodi: - Si usa un estrattore per cuscinetti interni (è un attrezzo che bene o male quasi tutti i meccanici hanno) - Si scalda molto il carter usando una fiamma a gas butano e si estrae il cuscinetto battendo dalla parte cieca con un pezzo di legno - Si salda un pezzo di ferro al cuscinetto e con un martello di gomma si picchia il carter tenendo ben saldo il pezzo di ferro - Si rompono i cuscinetti usando un dremel o qualcosa di similare e si estraggono dalla sede un pezzo alla volta Visto che sono cuscinetto abbastanza rognosi il mio consiglio è quello di andare dal meccanico scusate, vi disturbo di nuovo per un altro piccolo consiglio..... Devo acquistare -crociera e frizione, dove mi consigliate di comprarle, e di che marca? -campana per un 100 in alluminio della pinasco, voi quale consigliereste tra queste? e di che marca? 24/72 = 3.00 (DD) consigliata 21/62 = 2.95 (DD, Polini in alluminio) difficile da reperire 22/63 = 2.86 (DE) buona lo stesso ma per te che hai 3 marce sono meglio le altre -Il cilindro è un 100, il pistone è buono ma già che ci sono sto pensando di sostituirlo.... ci sarebbe da cambiare le fasce elastiche,il pistone ha un pò di gioco nel cilindro, inoltre la zigrinatura che presenta quando sono nuovi è scomparsa.... che dite cambiarlo oppure no? - un kit guarnizioni come questo con i cuscinetti, può andare bene o meglio affidarsi a rivenditore della mia zona, fisici? grazie di tutto e scusate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 3 ottobre 2013 - 18:49 Autore Share Inviato 3 ottobre 2013 - 18:49 help grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 4 ottobre 2013 - 23:21 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 23:21 (modificato) scusate, vi disturbo di nuovo per un altro piccolo consiglio..... Devo acquistare -crociera e frizione, dove mi consigliate di comprarle, e di che marca? -campana per un 100 in alluminio della pinasco, voi quale consigliereste tra queste? e di che marca? 24/72 = 3.00 (DD) 21/62 = 2.95 (DD, 22/63 = 2.86 (DE) -Il cilindro è un 100, il pistone è buono ma già che ci sono sto pensando di sostituirlo.... ci sarebbe da cambiare le fasce elastiche,il pistone ha un pò di gioco nel cilindro, inoltre la zigrinatura che presenta quando sono nuovi è scomparsa.... che dite cambiarlo oppure no? - un kit guarnizioni come questo con i cuscinetti, può andare bene o meglio affidarsi a rivenditore della mia zona, fisici? grazie di tutto e scusate qualcuno che può consigliarmi? grazie Modificato 4 ottobre 2013 - 23:23 da special1990 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 ottobre 2013 - 09:47 Share Inviato 5 ottobre 2013 - 09:47 scusate, vi disturbo di nuovo per un altro piccolo consiglio..... Devo acquistare -crociera e frizione, dove mi consigliate di comprarle, e di che marca? -campana per un 100 in alluminio della pinasco, voi quale consigliereste tra queste? e di che marca? 24/72 = 3.00 (DD) consigliata 21/62 = 2.95 (DD, Polini in alluminio) difficile da reperire 22/63 = 2.86 (DE) buona lo stesso ma per te che hai 3 marce sono meglio le altre -Il cilindro è un 100, il pistone è buono ma già che ci sono sto pensando di sostituirlo.... ci sarebbe da cambiare le fasce elastiche,il pistone ha un pò di gioco nel cilindro, inoltre la zigrinatura che presenta quando sono nuovi è scomparsa.... che dite cambiarlo oppure no? - un kit guarnizioni come questo con i cuscinetti, può andare bene o meglio affidarsi a rivenditore della mia zona, fisici? grazie di tutto e scusate perchè devi cambiare la crocera? Le marce uscivano? frizione: prendi una 3 dischi normalissima - se nel motore che hai aperto c'era montata una 4 dischi, devi mettere anche gli infradischi in ferro più spessi. come molla prendi una polini la campana che io ho sempre montato su un 102 standard (e per standard intendo che non monterai espansioni e che non farai, di conseguenza, delle fasature esasperate) è la 24/72 - se vuoi un pelino in più di allungo (quasi impercettebile) va bene anche la 22/63 per il pistone: c'erano segni di bruciato in zona fasce e sotto le fasce nel mantello? il kit guarnizioni come questo (quale?) ..... lascia stare. compra kit paraoli con oring della corteco - i paraoli quelli blu un kit guarnizioni vespa 50 N-L-R-special 125 primavera-et3 prendi la serie dei cuscinetti - prendili skf in esecuzione C3, quindi 6204 C3 - 1 pezzo (banco volano) 6303 C3 - 1 pezzo (banco pignone) 6200 (c3 o esecuzione normale) - 1 pezzo 6204 esecuzione normale - 1 pezzo (asse ruota) 16005 esec. normale o C3 - 1 pezzo (campana) HK1612 se non lo avete ti servirà dell'ermetico per guarnizioni (se lo trovi compra il Vittoria) chiavette, fermadadi, dadi, ranelle, tamponi della messa in moto, controllato tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 5 ottobre 2013 - 15:34 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 15:34 perchè devi cambiare la crocera?Le marce uscivano? frizione: prendi una 3 dischi normalissima - se nel motore che hai aperto c'era montata una 4 dischi, devi mettere anche gli infradischi in ferro più spessi. come molla prendi una polini come posso controllare se la frizione 4 dischi che avevo montato, è ancora buona? la campana che io ho sempre montato su un 102 standard (e per standard intendo che non monterai espansioni e che non farai, di conseguenza, delle fasature esasperate) è la 24/72 - se vuoi un pelino in più di allungo (quasi impercettebile) va bene anche la 22/63 quindi ricapitolando 24/72 più ripresa, 22/63 più allungo? per il pistone: c'erano segni di bruciato in zona fasce e sotto le fasce nel mantello? ti ho messo le foto il kit guarnizioni come questo (quale?) .....questo KIT CUSCINETTI,PARAOLI GUARNIZIONI REVISIONE MOTORE VESPA 50 SPECIAL ,N,L,R | eBay lascia stare. compra kit paraoli con oring della corteco - i paraoli quelli blu un kit guarnizioni vespa 50 N-L-R-special 125 primavera-et3 prendi la serie dei cuscinetti - prendili skf in esecuzione C3, quindi 6204 C3 - 1 pezzo (banco volano) 6303 C3 - 1 pezzo (banco pignone) 6200 (c3 o esecuzione normale) - 1 pezzo 6204 esecuzione normale - 1 pezzo (asse ruota) 16005 esec. normale o C3 - 1 pezzo (campana) HK1612 a me piacerebbe comprare tutto ciò che mi serve da un unico rivenditore, in modo da ricevere un pò di sconto e risparmiare su spedizioni varie.... cosa mi consigli come rivenditore per acquistare, crociera, guarnizioni, cuscinetti, gommotto collettore, campana, e parafango.... se non lo avete ti servirà dell'ermetico per guarnizioni (se lo trovi compra il Vittoria) link? grazie chiavette, fermadadi, dadi, ranelle, tamponi della messa in moto, controllato tutto? controllato tutto è una parola grossa... i tamponi sono crepati e li acquisterò....devo controllare le chiavette ma di preciso cosa? guarda le foto poi mi dirai grazie ecco le foto dei pezzi smontati, dimmi che ne pensi e dammi qualche suggerimento grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 5 ottobre 2013 - 15:44 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 15:44 foto carter e cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 5 ottobre 2013 - 15:47 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 15:47 pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 5 ottobre 2013 - 15:50 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 15:50 albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 5 ottobre 2013 - 16:09 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 16:09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 5 ottobre 2013 - 16:11 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 16:11 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 5 ottobre 2013 - 16:19 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 16:19 (modificato) Sicuramente devo acquistare questi pezzi di ricambio -Coppie 22/63 o 24/72 -crociera http://www.ebay.it/itm/CROCIERA-INNESTO-MARCE-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-FL-50-1990-/400562325384?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d43600788&_uhb=1 -kit guarnizioni KIT CUSCINETTI,PARAOLI GUARNIZIONI REVISIONE MOTORE VESPA 50 SPECIAL ,N,L,R | eBay -gommotto collettore -frizione nuova(preferirei cambiarla già che ho il blocco smontato. Ora vorrei sapere nelle foto che ho postato notate altri pezzi da sostituire? se si quali grazie Modificato 5 ottobre 2013 - 16:28 da special1990 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 8 ottobre 2013 - 11:27 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 11:27 Sicuramente devo acquistare questi pezzi di ricambio -Coppie 22/63 o 24/72 -crociera CROCIERA INNESTO MARCE ORIGINALE PIAGGIO VESPA FL 50 1990 | eBay -kit guarnizioni KIT CUSCINETTI,PARAOLI GUARNIZIONI REVISIONE MOTORE VESPA 50 SPECIAL ,N,L,R | eBay -gommotto collettore -frizione nuova(preferirei cambiarla già che ho il blocco smontato. Ora vorrei sapere nelle foto che ho postato notate altri pezzi da sostituire? se si quali grazie nessuno può darmi un cosniglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 8 ottobre 2013 - 17:59 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 17:59 Io dei della frizione cambierei solo i dischi guarniti , rimetti il 50 originale poi? Ciao Niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 ottobre 2013 - 18:07 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 18:07 Sicuramente devo acquistare questi pezzi di ricambio -Coppie 22/63 o 24/72 -crociera CROCIERA INNESTO MARCE ORIGINALE PIAGGIO VESPA FL 50 1990 | eBay -kit guarnizioni KIT CUSCINETTI,PARAOLI GUARNIZIONI REVISIONE MOTORE VESPA 50 SPECIAL ,N,L,R | eBay -gommotto collettore -frizione nuova(preferirei cambiarla già che ho il blocco smontato. Ora vorrei sapere nelle foto che ho postato notate altri pezzi da sostituire? se si quali grazie I paraoli in gomma neri sarebbe meglio evitarli,meglio quelli in viton marroni o blu,nel kit mi sembra che manchino gli or in gomma e la crocera piaggio la trovi anche a meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
46valentino46 Inviato 8 ottobre 2013 - 18:28 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 18:28 Se non sostituisci il gruppo termico , ti consiglio una 18/67 o 21/76 la 24/72 secondo me non la tiri. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 ottobre 2013 - 18:46 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 18:46 Con un 102 pinasco in alluminio(basta leggere) vanno benissimo 24/72 o 22/63. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 8 ottobre 2013 - 18:55 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 18:55 I paraoli in gomma neri sarebbe meglio evitarli,meglio quelli in viton marroni o blu,nel kit mi sembra che manchino gli or in gomma e la crocera piaggio la trovi anche a meno. axx pure qui grazie .... i paraoli sono blu della corteco, ho chiesto al venditore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1990 Inviato 8 ottobre 2013 - 18:56 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 18:56 Con un 102 pinasco in alluminio(basta leggere) vanno benissimo 24/72 o 22/63. grazie cmq non ci sto più capendo molto, la crociera, meglio prenderla piaggio, oppure RMS DRT O MAV? Ci sono troppi rivenditori e marche tra cui scegliere e faccio un casino bestiale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
46valentino46 Inviato 8 ottobre 2013 - 19:01 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 19:01 scusate avevo letto 80 pinasco in alluminio, con il 102 quelle campane allora son perfette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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