alfred Inviato 19 settembre 2013 - 18:07 Share Inviato 19 settembre 2013 - 18:07 In tempo di crisi, un cliente mi ha offerto questo px125 anno 83 come parziale pagamento dei lavori per la pratica di ristrutturazione che ho eseguito per lui.- Ora, non conoscendo bene i modelli px, chiedo a voi un parere e una valutazione “onesta”, che sia equa per entrambe le parti.- La vespa non si presenta male, a parte le verniciate di “ferox” o antiruggine date “ad minchiam” sulle pedane…(non capisco neanche per quale motivo siano state date, visto che non ha ruggine evidente da nessuna parte….) Chiaramente necessiterebbe di una bella rinfrescata alla carrozzeria, ma come vespa da battaglia ad uso quotidiano, la terrei così com’è. Anno 83, 2° proprietario, pochissimi kilometri, parte al primo colpo.- L’ho provata, (solo un giretto nel piazzale), e già appena accesa, ho come avuto l’impressione che il motore sia stato “ritoccato”, il rombo è abbastanza “sordo/cupo” sembra + un 200, non un 125.- Gira bene ed ha un buona ripresa e tiro Il propr. dice di non aver fatto alcuna modifica da quando l’ha presa. Ultima revisione del 2002 (quando l’ha acquistata), poi usata raramente a suo rischio…. Num. Telaio corrispondente al libretto : VNX2T*90XXX* Sigla motore anche VNX1 80845 Dalle carte è a posto.- Ma vi chiedo, come posso capire se questo motore è stato modificato (177, 200 cc ???) senza doverlo aprire?? Se è stato elaborato, passerà alla revisione??? Ecco alcune foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 settembre 2013 - 18:27 Share Inviato 19 settembre 2013 - 18:27 A me come vespa da battaglia sembra ottima. Tranquillo le revisioni le passano anche con le marmittozze a espansione. Per vedere se é elaborato devi togliere almeno la testa e misurare il diametro.(o guardare che getto del massimo ha, ma questo non é un riferimento certo! Per il valore bohhhhhh io non ho piu di tanto idea del mercato italiano. Io Ferri un giro su subito e poi fare la media con il borsino di VR..... in medio stat virtus! ma visto che a documenti é da passaggio io direi circa sui 1000e... Occhio che se il tipo va su internet te ne chiede 3000 ;p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenz9792 Inviato 19 settembre 2013 - 18:43 Share Inviato 19 settembre 2013 - 18:43 (modificato) non è malaccio sinceramente... il rumore sordo/cupo può anche dipendere dalla marmitta, che potrebbe essere da sostituire. Così, senza smontare il cilindro, è difficile avanzare ipotesi. tutto sommato, dire che, con i documenti in regola, una seria valutazione potrebbe essere 1100-1200 euro per ciò che riguarda la revisione, non dovrebbero sorgere particolari problemi. Modificato 19 settembre 2013 - 18:44 da lorenz9792 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 settembre 2013 - 19:25 Share Inviato 19 settembre 2013 - 19:25 Si, direi 1200 e magari ci trovi un bel Polini 6 travasi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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