Vai al contenuto


Mi ha punto!


golflimasierra
 Share

Recommended Posts

Neo entrato al club, dopo alcuni post informativi per l'acquisto di una ET3, oggi mi sono scontrato con un piacevole pungiglione :mrgreen:.

So che ha delle pecche: il fodero ammo e il biscottino grigi, la sella, l'ammo posteriore regolabile, la marmitta (queste sono quelle che ho rilevato) ma....l'ho presa.

Secondo voi, quanto può essere un prezzo corretto? Di carrozzeria è impeccabile, motore rifatto completamente e in rodaggio, seconda targa per cambio provincia nel 91, ma comunque targa originale di ripo vecchio.

DSCN0540.jpg

DSCN0527.jpg

DSCN0533.jpg

DSCN0534.jpg

DSCN0535.jpg

DSCN0539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anbhhhhèèèè, non hai proprio perso tempo, la scimmia doveva essere bella grande...:mrgreen::mrgreen:.

Di carrozzeria sembra ottima, e l'antirombo non c'è..., già sai che alcuni particolari vanno in nero opaco, e darei una controllata al fissaggio del cavalletto. Rimetti in sede la manopola delle marce e, parere personale,...l'et3 con la ruota di scorta non la posso vedere.

Ora goditela!!;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la scimmia parte mica è facile fermarla. Ho l'inverno davanti per correggere quei particolari e 5 minuti per togliere la ruota di scorta. Zero antirombo e zero stucco. Tutte le saldature e le punzonature a vista. Ne avevo vista anche altre in pari condizioni ma erano tutte dai 4.000 in su. Questa è venuta via a meno e mi son lasciato prender la mano. Con gran dispiacere di mio figlio che non mi può fregare una sella orginale nera per il suo cinquantino. Appena la porto a casa, la settimana prossima, posterò le foto di entrambe. Queste erano solo un assaggio per chi mi ha aiutato ad entrare nel fantastico mondo degli insetti che non nuociono e che mi ha accolto come un vecchio amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa! Complimenti.

 

Se devo essere sincero (dal basso della mia inesperienza) non ho mai visto un numero telaio così decentrato.

Così come ad un primo impatto verrebbe da notare la differenza dei caratteri, ma a lungo si è già parlato dei vari cambi di punzone in Piaggio. Quindi non preoccuparti.

 

Una cosa che vedo, perchè è un difetto della mia primavera, sono le gomme.. Avrai tempo a cambiarle quando saranno consumate.

E siccome sono brutte.. Giù di chilometri!

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri di omologazione e di telaio corrispondono al libretto. Non mi sono preoccupato della scentratura ma ho controllato che non ci fossero saldature per dentro. Le gomme le ho notate ma sono materiale di consumo. E poi quando corre non si nota il battistrada :banana:

 

La chiave del bloccasterzo è la stessa del cassettino ma è in copia unica. Doppia quella di contatto invece. Ora devo vendere due selle Yankee, entrambe nere e una lunga tinta beige con logo Piaggio per prenderne 2 lunghe con logo. Non credo mio figlio voglia il gobbino anche se a me non dispiace. Avete suggerimenti su dove comprare selle originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri di omologazione e di telaio corrispondono al libretto. Non mi sono preoccupato della scentratura ma ho controllato che non ci fossero saldature per dentro. Le gomme le ho notate ma sono materiale di consumo. E poi quando corre non si nota il battistrada :banana:

 

La chiave del bloccasterzo è la stessa del cassettino ma è in copia unica. Doppia quella di contatto invece. Ora devo vendere due selle Yankee, entrambe nere e una lunga tinta beige con logo Piaggio per prenderne 2 lunghe con logo. Non credo mio figlio voglia il gobbino anche se a me non dispiace. Avete suggerimenti su dove comprare selle originali?

Sella biposto a molle con serratura per Vespa ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gae, ma quelle sono originali anche con il logo o no? Ora pongo un'altra domanda: esiste corrispondenza tra numero di telaio e numero motore?

 

Considera che i carter devono essere punzonati con una differenza di + o - 300 numeri in più rispetto al telaio.

Per le selle delle belle riproduzioni le trovi qui http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=723&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=4

Comprata anni fà, ancora è ottima.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gae, ma quelle sono originali anche con il logo o no? Ora pongo un'altra domanda: esiste corrispondenza tra numero di telaio e numero motore?

Intanto ottimo acquisto, congrats :-)

La sella che ti hanno linkato non è corretta, devi prendere l'art. 9438. Deve avere il logo Piaggio bianco, vedi le foto della mia per confronto.

Non esiste corrispondenza tra numero telaio e numero motore, e' normale che ci sia uno scostamento di qualche centinaio di unità.

se la differenza e' notevole (1500/2000 almeno) indica che per qualche motivo il motore originale e' stato sostituito.

Se hai tempo e voglia, sostituisci i rivetti dei puntali con i ribattini originali :ok:

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la differenza di 1129 numeri che ho tra telaio e motore non è da considerarsi corrispondente?

 

Direi che ci può stare, quello che ho scritto sopra non sempre è valido, non è la regola, dipende molto da come rifornivano il magazzino piaggio. Sulla mia del per esempio e di circa 225 numeri, l'altra dell'81 come la tua ora che ho riguardato le foto e sulle 1000 unità di differenza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in effetti, pensando che sono state costruite oltre 140 mila et3 credere che nell'eventuale sostituzione del motore abbiano avuto la "fortuna" di trovarne uno scostato di 1100 numeri, mi pare eccessivo. Propendo per pensare che sia il suo motore. :mavieni:

Lucio, non so dove si vedono le foto delle vespe degli utenti. C'è una sezione dedicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio, non so dove si vedono le foto delle vespe degli utenti. C'è una sezione dedicata?

Nella mia firma ci sono i due link del restauro (carrozzeria e motore).

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'acquisto ...."MA non diventare immediatamente TALEBANO ";-) , ...premesso che l'importante è solo il suffisso VMB1M i numeri sono relativi .., altresi' sappi che i carter originali di ricambio non hanno mai avuto nulla di stampigliato " per estrema precisione basta portari dietro la fattura di vendita o la ricevuta del meccanico" a meno che nonsi vada si "s.pun..;-)one"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un maniaco dell'originalità. Parecchi anni fa ho comprato un motoscafo in legno che necessitava di restauro e l'ho fatto personalmente, con mansioni inizialmente di "garzone di bottega", di una persona che sulle barche in legno ci lavorava di mestiere. Ho fatto di quelle lotte per far valere la mia assoluta volontà di tingere il legno secondo il procedimento originario del cantiere piuttosto che lasciarlo nautrale, che non ti dico. O ancora, un amico meccanico mi ha regalato uno specchietto retrovisore esterno Vitaloni Sebring per la 124 spider e pretendeva lo installassi sul lato destro. Inutile fargli capire che l'avrei tenuto di scorta e che sul lato destro, non essendo previsto, non l'avrei mai installato.

Certo, non impazzisco per un fodero ammo grigio al posto di nero o per lo stesso problema sul copriventola. La sella mi da già più fastidio però:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...