pacio74 Inviato 20 settembre 2013 - 20:54 Share Inviato 20 settembre 2013 - 20:54 (modificato) salve ragazzi , oltre a qualche vespa in garage ( diverse , rischio il divorzio se ne compro altre ) ho anche un suzuki bandit 400 il perfette condizioni, dovrebbe passar d'epoca a momenti e mi sto preparando a rimetterla in funzione, unico neo i carburatori che a quanto sembra gli serve una bella revisionata. inutile dire che il meccanico mi ha chiesto una cifra improponibile ( 800K ) qualcuno di voi sa dove si possono reperire i ricambi , di certo so che monta dei MIKUNI BST33SS, chi sa dove reperire i ricambi per la revisione? Modificato 20 settembre 2013 - 21:06 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 20 settembre 2013 - 20:58 Share Inviato 20 settembre 2013 - 20:58 800k=800.000,00 euro! ma anche 800 euro sono allucinantemente eccessivi!!! ad ogni modo è una bella moto, mi piaceva molto all'epoca perchè snella, e manegevole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 settembre 2013 - 21:30 Autore Share Inviato 20 settembre 2013 - 21:30 e si 800 euro sono davvero troppi, so bene che i mikuni costano come l'oro e anche i ricambi costano , ma se li trovassi revisionarli non e poi impresa titanica, e che non sono riuscito a trvarne da nessuna parte, o meglio il meccanico che me li revisiona li ha ma non oso chiedere il prezzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 21 settembre 2013 - 06:06 Share Inviato 21 settembre 2013 - 06:06 Domanda da profano: in che cosa consiste nella pratica la revisione di suddetti carburatori per giustificare una spesa di 800 euro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 21 settembre 2013 - 08:07 Autore Share Inviato 21 settembre 2013 - 08:07 Be credo galleggianti, spilli, guarnizioni e membrane.. Tieni conto che la guarnizione della vaschetta costa sui 12 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 settembre 2013 - 08:32 Share Inviato 21 settembre 2013 - 08:32 Si ma.....una fotina della moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 settembre 2013 - 13:43 Share Inviato 21 settembre 2013 - 13:43 (modificato) Prova qua, Honda Motorcycle Parts, Kawasaki, Suzuki and Yamaha Motorcycle Parts - ATV, Classic Bike, Dirt Bike Parts per la mia vecchietta hanno moltissima roba, oppure dai uno sguardo ad Ebay, per le moto un po "anziane" si trova spesso roba a poco prezzo. Modificato 21 settembre 2013 - 13:44 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 21 settembre 2013 - 14:37 Share Inviato 21 settembre 2013 - 14:37 il vero problema non e solo il costo ricambi ma è la messa in fase dei carburatori stessi che senza un vacuometro e impossibile da fare oltre ad avere orecchio e esperienza, lo dico perchè lo fatto sul mio cb 500 four. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 21 settembre 2013 - 15:31 Autore Share Inviato 21 settembre 2013 - 15:31 wow grazie dex sul sito che mi hai postato sembra abbiano tutto, peccato per la lingua:mrgreen:, su ebay non si trova nulla purtroppo ho gia guardato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 settembre 2013 - 15:31 Share Inviato 21 settembre 2013 - 15:31 Ma il gsf 400 ha 4 carburatori? Pensavo uno doppio corpo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 21 settembre 2013 - 15:53 Autore Share Inviato 21 settembre 2013 - 15:53 (modificato) no no monta 4 mikuni BST33SS sono un modello particolare con depressore, e tra l'altro ogni anno dal 91 al 93 cambiava qualche piccolo dettaglio dopo di che hanno montato gli ss (sling shot). per assurdo gli stessi carburatori ( non ss ) li monta la pegaso 650, ne monta 2 ma i pezzi sembra non siano uguali agli ss. oggi l'ho rimessa in moto, e partita abbastanza bene devo dire , nonostante sia ferma da circa 2 anni. tra l'altro ho letto non ricordo dove che ha carburatori piu generosi rispetto al 600 cc anche il 650 , monta dei keihin da 32 Modificato 21 settembre 2013 - 15:58 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 settembre 2013 - 16:20 Share Inviato 21 settembre 2013 - 16:20 (modificato) Ah può essere, anche la mia (monocilindrica) monta 2 keihin, mi pare da 30. Ti posso dire che la mia è stata ferma parecchi anni eppure è partita bene e non li ho mai smontati, minimo regolarissimo, carburazione perfetta, partenze regolari sia a freddo che a caldo. Son giapponesi, son fatte per bene, mica come i ferri italiani Comunque se son 4 carburatori non li toccare se vanno bene, ha ragione vbb, perchè poi a mano diventi pazzo e non risolvi nulla. Se invece hai dei problemi cerca un meccanico che abbia il vacuometro e lo sappia usare. Aggiungo ancora, se ha gli stessi carburatori del pegaso prova anche a guardare i ricambi per bmw 650, mi pare abbiano lo stesso motore rotax http://www.ebay.it/itm/BMW-Keyster-F-650-E169-Kit-Dichtungssatz-Reparatursatz-Mikuni-Vergaser-/111153752979?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item19e147ab93 Modificato 21 settembre 2013 - 16:36 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 21 settembre 2013 - 18:56 Autore Share Inviato 21 settembre 2013 - 18:56 (modificato) ok grazie mille, per il vacuometro non e un problema, so dove reperirne uno, i pezzi son quelli, ma le membrane che non trovo, domani passo dal meccanico di zona, ( tanto a negozio ci dorme quasi ) ce lo trovo anche la domenica sicuro, e sento se riesce a reperirmi solo le membrane sfuse, alla fine il kit degli spilli e guarnizioni non costa poi tanto, ma mi sembra che le membrane sfuse non le forniscano, forniscono il kit completo ecco perche il costo e cosi eccessivo. per ora grazie mille ragazzi. p.s. ricordo , quando ero ragazzino (15 anni ) incominciai a lavorare come meccanico da un rivenditore noto della mia zona, e diceva che tutti i suzuki presentavano probemi di carburatori perche i modelli che importavano in italia venivano assemblati per il 90% in spagna in uno stabilimento vicino al mare, diceva che la salsedine causasse danni di questo tipo... non prendetemi per matto ora , ve la do come l'ho sentita anni orsono. Modificato 21 settembre 2013 - 19:16 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 4 ottobre 2013 - 07:37 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 07:37 Le membrane costano un botto.. idem spilli e getti... Ma detto tra noi servono? sicuro che le membrane siano da cambiare ( bucate/indurite)? secondo me basta una bella pulita e allineata ai carb.. conta che ho una honda dell'82 e una kawa dell'85 entrambe con membrane perfette.. non è che si rompano di default fai una cosa.. riavviala e facci un bel giro per dargli una spurgata.. magari fai benzina con blu super.. e vedrai che non serve nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 ottobre 2013 - 20:04 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 20:04 gia fatto, purtroppo gia 2 anni fa son stato costretto a far ricarburare dal meccanico, e mi disse che per farla andare in quelle condizioni doveva smagrire , pena la moto andava a 2 o 3 cilindri nonostante candele nuove.. e anche quelle costarono un botto, tipo 4 candele 100 € o giu di li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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