Vai al contenuto


gsf 400 bandit


pacio74
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi , oltre a qualche vespa in garage (:mrgreen: diverse , rischio il divorzio se ne compro altre :mrgreen:) ho anche un suzuki bandit 400 il perfette condizioni, dovrebbe passar d'epoca a momenti e mi sto preparando a rimetterla in funzione, unico neo i carburatori che a quanto sembra gli serve una bella revisionata.

inutile dire che il meccanico mi ha chiesto una cifra improponibile ( 800K ) qualcuno di voi sa dove si possono reperire i ricambi , di certo so che monta dei MIKUNI BST33SS, chi sa dove reperire i ricambi per la revisione?

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

e si 800 euro sono davvero troppi, so bene che i mikuni costano come l'oro e anche i ricambi costano , ma se li trovassi revisionarli non e poi impresa titanica, e che non sono riuscito a trvarne da nessuna parte, o meglio il meccanico che me li revisiona li ha ma non oso chiedere il prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova qua, Honda Motorcycle Parts, Kawasaki, Suzuki and Yamaha Motorcycle Parts - ATV, Classic Bike, Dirt Bike Parts per la mia vecchietta hanno moltissima roba, oppure dai uno sguardo ad Ebay, per le moto un po "anziane" si trova spesso roba a poco prezzo.

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema non e solo il costo ricambi ma è la messa in fase dei carburatori stessi che senza un vacuometro e impossibile da fare oltre ad avere orecchio e esperienza, lo dico perchè lo fatto sul mio cb 500 four.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no monta 4 mikuni BST33SS sono un modello particolare con depressore, e tra l'altro ogni anno dal 91 al 93 cambiava qualche piccolo dettaglio dopo di che hanno montato gli ss (sling shot).

per assurdo gli stessi carburatori ( non ss ) li monta la pegaso 650, ne monta 2 ma i pezzi sembra non siano uguali agli ss.

oggi l'ho rimessa in moto, e partita abbastanza bene devo dire , nonostante sia ferma da circa 2 anni.

tra l'altro ho letto non ricordo dove che ha carburatori piu generosi rispetto al 600 cc

anche il 650 , monta dei keihin da 32

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah può essere, anche la mia (monocilindrica) monta 2 keihin, mi pare da 30.

Ti posso dire che la mia è stata ferma parecchi anni eppure è partita bene e non li ho mai smontati, minimo regolarissimo, carburazione perfetta, partenze regolari sia a freddo che a caldo.

Son giapponesi, son fatte per bene, mica come i ferri italiani ;-)

 

Comunque se son 4 carburatori non li toccare se vanno bene, ha ragione vbb, perchè poi a mano diventi pazzo e non risolvi nulla. Se invece hai dei problemi cerca un meccanico che abbia il vacuometro e lo sappia usare. ;-)

 

Aggiungo ancora, se ha gli stessi carburatori del pegaso prova anche a guardare i ricambi per bmw 650, mi pare abbiano lo stesso motore rotax http://www.ebay.it/itm/BMW-Keyster-F-650-E169-Kit-Dichtungssatz-Reparatursatz-Mikuni-Vergaser-/111153752979?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item19e147ab93

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille, per il vacuometro non e un problema, so dove reperirne uno, i pezzi son quelli, ma le membrane che non trovo, domani passo dal meccanico di zona, ( tanto a negozio ci dorme quasi ) ce lo trovo anche la domenica sicuro, e sento se riesce a reperirmi solo le membrane sfuse, alla fine il kit degli spilli e guarnizioni non costa poi tanto,

ma mi sembra che le membrane sfuse non le forniscano, forniscono il kit completo ecco perche il costo e cosi eccessivo.

per ora grazie mille ragazzi.

p.s.

ricordo , quando ero ragazzino (15 anni ) incominciai a lavorare come meccanico da un rivenditore noto della mia zona, e diceva che tutti i suzuki presentavano probemi di carburatori perche i modelli che importavano in italia venivano assemblati per il 90% in spagna in uno stabilimento vicino al mare, diceva che la salsedine causasse danni di questo tipo...

non prendetemi per matto ora , ve la do come l'ho sentita anni orsono.

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Le membrane costano un botto.. idem spilli e getti...

 

Ma detto tra noi servono? sicuro che le membrane siano da cambiare ( bucate/indurite)?

secondo me basta una bella pulita e allineata ai carb..

 

conta che ho una honda dell'82 e una kawa dell'85 entrambe con membrane perfette.. non è che si rompano di default

 

fai una cosa.. riavviala e facci un bel giro per dargli una spurgata.. magari fai benzina con blu super.. e vedrai che non serve nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

gia fatto, purtroppo gia 2 anni fa son stato costretto a far ricarburare dal meccanico, e mi disse che per farla andare in quelle condizioni doveva smagrire , pena la moto andava a 2 o 3 cilindri nonostante candele nuove..

e anche quelle costarono un botto, tipo 4 candele 100 € o giu di li

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...