Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 settembre 2013 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2013 - 11:33 Lo so, sono diventato un vecchio rincoglionito, un rigido fossile vivente, ma se sin da ragazzo mi dava fastidio il pressappochismo, ora mi fa proprio girare las pelotas! E che un giovane pubblicitario non si prenda la briga di controllare le immagini che mette per illustrare il testo pubblicitaio/evocativo, ci può anche stare (ma mooolto stretto!), quello che mi fa incazzare è che, tra le decine o le centinaia di persone che hanno visto questa brochure pubblicitaria prima che fosse affidata alle stampe, non ce ne sia stato uno un minimo informato da dire "guardate signori, che quelle non sono Vespe, sono Lambrette!". Oppure, peggio, qualcuno l'avrà pure detto, ma si sarà sentito rispondere dal responsabile marketing di turno qualcosa del genere "vespe . . . lambrette . . . tanto sono più o meno la stessa cosa . . . cosi, come si chiamano . . . ah, sì: scooter!". Purtropponon ho nessun ignorante responsabile marketing sottomano da prendere a male parole! La marca è BRANDANI, fanno oggettistica stile anni '50 (dicono loro!) ed usano icone degli anni '50 e '60 per decorare i loro oggetti (tazze, tazzine, vassoi, orologi, cc.) e non sanno neanche di cosa cavolo si parli! Le Lambrette delle immagini che dovrebbero illustrare vespe anni '50, sono una 125 LC del 1950-51 e, dal colore, direi una Li 150 III serie del 1962-67. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 settembre 2013 - 15:04 MODERATOR Share Inviato 21 settembre 2013 - 15:04 l'hai detto....sei vecchio!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 settembre 2013 - 15:26 Share Inviato 21 settembre 2013 - 15:26 Sarà anche vecchio ma sono pienamente daccordo con lui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 settembre 2013 - 16:43 MODERATOR Share Inviato 21 settembre 2013 - 16:43 come dar torto :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 21 settembre 2013 - 16:51 Share Inviato 21 settembre 2013 - 16:51 magari hanno anche un ufficio marketing con un laureato che fa' ste cagate! Mah che pena...... Per la tua eta credo che ti si possa comparare al buon vino, invecchiando migliori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 21 settembre 2013 - 17:18 Share Inviato 21 settembre 2013 - 17:18 cmq dalle mie parti non e' raro che gli umarelli/e, vedendoti in vespa, inizino ad attaccar bottone dicendo "bella la tua lambretta" ...e non lo fanno per sarcarsmo e nemmeno per ironia, semplicemente sono arrivato a concludere che uno scooter di linea "vintage", che sia pure un px sfornato ieri mattina come pure una farobasso del 46, viene associato ad un marchio ormai estinto... o forse puo' anche darsi che nel milanese il mito lambretta sia piu radicato che altrove... ad ogni modo, tutto questo per dire che questi lapsus non capitano solo a chi stampa brochure :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 21 settembre 2013 - 17:30 Share Inviato 21 settembre 2013 - 17:30 cioa,vi racconto questa di oggi..mi fermo con mia figlia a prendere un gelato..(ero in giro con la lambra)..il gelataio dopo avermi servito mi dice? ti ho visto sai bello il mezzo..gli risp grazie è una lambretta...finisco di servire una ragazza ed esco per ammirarla+da vicino..si avvicina e mi ricopre di complimenti..ed io per la terza volta sottolineo che e una lambra!..e mi racconta di un suo cugino che in meridione ha comperato un LAMBRETTA LAMBRETTA..mica una cosa cosi cosi..dopo avela restaurata l'ha venduta a 12 mila euro...si si gli ho risp..dopo si e congedato mi figlia mi dice..papà ma questo ci è ho ci fa....gli e lai detto 3 volte che questa era una lambretta..si si lascia stare..(mia figlia ha 8 anni)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 settembre 2013 - 18:41 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2013 - 18:41 l'hai detto....sei vecchio!!!!!!!!!! hehe! Ha parlato il giovin virgulto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 settembre 2013 - 19:24 MODERATOR Share Inviato 21 settembre 2013 - 19:24 hehe! Ha parlato il giovin virgulto! Ciao, Gino io sono degli anni '60..................tu anni '50! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 21 settembre 2013 - 19:53 Share Inviato 21 settembre 2013 - 19:53 Hai detto bene, ignoranti... Ed aggiungo presuntuosi anche, perché oltre l'immagine hanno anche la presunzione di volerne raccontare le origini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 settembre 2013 - 16:15 Share Inviato 22 settembre 2013 - 16:15 Vergognoso è dir poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 settembre 2013 - 19:18 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2013 - 19:18 io sono degli anni '60..................tu anni '50! Vero, io sono ancora della ripresa, e tu già della decadenza! Ciaoné, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 23 settembre 2013 - 07:50 Share Inviato 23 settembre 2013 - 07:50 La marca è BRANDANI, fanno oggettistica stile anni '50 (dicono loro!) ed usano icone degli anni '50 e '60 per decorare i loro oggetti (tazze, tazzine, vassoi, orologi, cc.) e non sanno neanche di cosa cavolo si parli! L'unica e' pungerli sul vivo: si manda una mail (di norma riportata sul materiale pubblicitario) deridendoli senza tanti giri di parole, e promettendo di informare amici interessati del pressapochismo che permea la loro comunicazione, e per estensione, i loro prodotti. Quelli piu' svegli correggono e si scusano, quelli che pensano che i clienti siano tutti cretini uguali non faranno altro che fare spallucce ed eventualmente, se il mercato punira' il loro pressapochismo, riconvertiranno le grafiche sui prodotti usando magari Topolino o l'Uomo Ragno... PS: io sono rompiglioni esattamente come te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 settembre 2013 - 08:52 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2013 - 08:52 L'unica e' pungerli sul vivo: si manda una mail (di norma riportata sul materiale pubblicitario) deridendoli senza tanti giri di parole, e promettendo di informare amici interessati del pressapochismo che permea la loro comunicazione, e per estensione, i loro prodotti.Quelli piu' svegli correggono e si scusano, quelli che pensano che i clienti siano tutti cretini uguali non faranno altro che fare spallucce ed eventualmente, se il mercato punira' il loro pressapochismo, riconvertiranno le grafiche sui prodotti usando magari Topolino o l'Uomo Ragno... PS: io sono rompiglioni esattamente come te Infatti pensavo di contattarli. sevizioclienti@brandani.it BRANDANI gift group, accessori per la casa, idee regalo e articoli da regalo Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.