Vai al contenuto

special 100dr

mariazacc2013
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo nel forum. Ho una vespa 50 special dell 1981 con questo tipo di configurazione: gruppo termico 100dr, carburatore 19/19 shbc, campana con rapporti lunghi ma non eccessivamente non ricordo quale modello fosse. Marmitta originale. Sono riuscito a tirarla a 60. È come se la moto non andasse al massimo! Se tiro la secondo poi perde all inizio la terza. È normale dato chr ha la marmitta originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza sapere con precisione i rapporti che monti non possiamo sapere se si tratta di un rapporto troppo lungo che il motore non riesce a spingere o di una carburazione del motore non ottimale.

Ho spostato il tuo post alla sezione tuning.

Link al commento
Condividi su altri siti

50r del 71 con tutto originale e carburo 16-10 fa 65 di gps, naturalmente sembra un motore elettrico e riesci a guidarla anche solo con la terza.

Sicuro non aspiri aria o, al contrario, sia grassissima?

Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
50r del 71 con tutto originale e carburo 16-10 fa 65 di gps, naturalmente sembra un motore elettrico e riesci a guidarla anche solo con la terza.

Sicuro non aspiri aria o, al contrario, sia grassissima?

Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4

sei sicuro di quello che dici? che io sappia la 50r (che monta lo stesso motore della special prima serie) più di 35-40 non fa

Link al commento
Condividi su altri siti