p200e malesani Inviato 11 febbraio 2008 - 13:40 Share Inviato 11 febbraio 2008 - 13:40 ciao a tutti ho appena finito di restaurare un fantastico p200e...... motore completamente restaurato, nuovissimo.... Il mio problema è che non so come mettere appunto la carburazione.... ha che nella prima parte dell'apertura dell'acceleratore ha un pò di vuoto........ help me!!!!!! Però che mostro questo 200.... è il primo che guido..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 11 febbraio 2008 - 14:52 Share Inviato 11 febbraio 2008 - 14:52 Se i getti sono quelli di serie, dai sintomi descritti sviterei di mezzo giro alla volta la vite sul lato posteriore della scatola depuratore (per capirci quella chiusa dal tappino gomma nera). Prova a svitarla di mezzo giro e senza rimettere il tappino fai 2-3 chilometri e riprova. Dovrebbe migliorare; se persiste svita ancora mezzo giro e ripeti... p.s. durante il restauro non hai mica spostato (e/o peggio tolto) la schermatura di plastica sotto il serbatoio che chiude il telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 febbraio 2008 - 14:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2008 - 14:55 Benvenuto a bordo, allora, e goditi la tua vespa. Ora che hai rotto il ghiaccio, vediamo di risolvere i tuoi problemi. Penso che dovresti indicare le misure dei getti e che tipo di carburatore monti, perchè potresti anche avere un carburatore non del 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p200e malesani Inviato 12 febbraio 2008 - 10:44 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 10:44 il carburatore è del 200 e i getti sono originali...... la scermatura sotto il serbatoio l'ho tolta.....è un problema?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2008 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 10:49 Certo che è un problema, e per due motivi: l'aria che deve aspirare, tramite il soffietto di gomma collegato dalla scatola filtro al telaio, non aspira più in zona "calma", vista la turbolenza che si genera perchè il vano è ora aperto, ed in più, dall'apertura anteriore del telaio, può entrare qualsiasi schifezza, insieme all'aria ed arrivare sino al carburatore. Ragion per cui, smonta il serbatoio e rimetti a posto la "paratia"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p200e malesani Inviato 12 febbraio 2008 - 10:52 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 10:52 sinceramente l'ho tolta poi dirante la sistemazione del serbatoio benzina e olio mi ero dimenticato di mettere la copertura del telaio e ho deto:: ma si dai...... E' molto importante ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p200e malesani Inviato 12 febbraio 2008 - 10:54 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 10:54 grande sei stato utilissimo!!!!!!! lo farò appena torno dal lavoro!!!!!!! grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 febbraio 2008 - 12:00 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 12:00 ......e rimetti a posto la "paratia"!!! ladro di suggerimenti!!! questa è roba mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2008 - 13:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 13:35 E io, apposta l'ho nominata Ciccio; sapevo che saresti insorto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 12 febbraio 2008 - 13:48 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 13:48 p.s. durante il restauro non hai mica spostato (e/o peggio tolto) la schermatura di plastica sotto il serbatoio che chiude il telaio? Tanto per "dare a Cesare quel che è di Cesare" non è che alla soluzione ci fossi arrivato prima io ... :?: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 febbraio 2008 - 13:57 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 13:57 p.s. durante il restauro non hai mica spostato (e/o peggio tolto) la schermatura di plastica sotto il serbatoio che chiude il telaio? Tanto per "dare a Cesare quel che è di Cesare" non è che alla soluzione ci fossi arrivato prima io ... :?: eh già!!! ma hai sbagliato il modo di darla, quella si chiama "paratia" p.s. è un tormentone che va avanti dall'anno scorso questo, naturlamente non puoi conoscere l'antefatto, questo è solo uno scambio di battute tra me e Senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 12 febbraio 2008 - 14:01 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 14:01 Paratia, schermatura sempre un pezzo di plastica è.. ovviamente non conosco il resto della vicenda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2008 - 14:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 14:07 Noi, si disquisiva solo sull'uso del nome "paratia". Nessuno voleva privarti del premio per aver trovato la soluzione. Per ritirarlo, però, ti devi rivolgere a p200emalesani, è lui che paga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 12 febbraio 2008 - 14:12 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 14:12 Va bene andrò a Verona a riscuotere. E' dall'84 (EuroVespa) che non ci torno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p200e malesani Inviato 12 febbraio 2008 - 17:49 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 17:49 sperioamo che lo facciano al più presto a verona..... anche perchè l'hanno fatto nell'84 e io sononato nell'86..... un po difficile averci partecipato..... grazie a tutti e due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.