p200e malesani Inviato Febbraio 11, 2008 Inviato Febbraio 11, 2008 ciao a tutti ho appena finito di restaurare un fantastico p200e...... motore completamente restaurato, nuovissimo.... Il mio problema è che non so come mettere appunto la carburazione.... ha che nella prima parte dell'apertura dell'acceleratore ha un pò di vuoto........ help me!!!!!! Però che mostro questo 200.... è il primo che guido..... 0 Cita
PXfour Inviato Febbraio 11, 2008 Inviato Febbraio 11, 2008 Se i getti sono quelli di serie, dai sintomi descritti sviterei di mezzo giro alla volta la vite sul lato posteriore della scatola depuratore (per capirci quella chiusa dal tappino gomma nera). Prova a svitarla di mezzo giro e senza rimettere il tappino fai 2-3 chilometri e riprova. Dovrebbe migliorare; se persiste svita ancora mezzo giro e ripeti... p.s. durante il restauro non hai mica spostato (e/o peggio tolto) la schermatura di plastica sotto il serbatoio che chiude il telaio? 0 Cita
senatore Inviato Febbraio 11, 2008 Inviato Febbraio 11, 2008 Benvenuto a bordo, allora, e goditi la tua vespa. Ora che hai rotto il ghiaccio, vediamo di risolvere i tuoi problemi. Penso che dovresti indicare le misure dei getti e che tipo di carburatore monti, perchè potresti anche avere un carburatore non del 200. 0 Cita
p200e malesani Inviato Febbraio 12, 2008 Autore Inviato Febbraio 12, 2008 il carburatore è del 200 e i getti sono originali...... la scermatura sotto il serbatoio l'ho tolta.....è un problema?????? 0 Cita
senatore Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 Certo che è un problema, e per due motivi: l'aria che deve aspirare, tramite il soffietto di gomma collegato dalla scatola filtro al telaio, non aspira più in zona "calma", vista la turbolenza che si genera perchè il vano è ora aperto, ed in più, dall'apertura anteriore del telaio, può entrare qualsiasi schifezza, insieme all'aria ed arrivare sino al carburatore. Ragion per cui, smonta il serbatoio e rimetti a posto la "paratia"!!! 0 Cita
p200e malesani Inviato Febbraio 12, 2008 Autore Inviato Febbraio 12, 2008 sinceramente l'ho tolta poi dirante la sistemazione del serbatoio benzina e olio mi ero dimenticato di mettere la copertura del telaio e ho deto:: ma si dai...... E' molto importante ????? 0 Cita
p200e malesani Inviato Febbraio 12, 2008 Autore Inviato Febbraio 12, 2008 grande sei stato utilissimo!!!!!!! lo farò appena torno dal lavoro!!!!!!! grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Cita
highlander Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 ......e rimetti a posto la "paratia"!!! ladro di suggerimenti!!! questa è roba mia 0 Cita
senatore Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 E io, apposta l'ho nominata Ciccio; sapevo che saresti insorto!!! 0 Cita
PXfour Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 p.s. durante il restauro non hai mica spostato (e/o peggio tolto) la schermatura di plastica sotto il serbatoio che chiude il telaio? Tanto per "dare a Cesare quel che è di Cesare" non è che alla soluzione ci fossi arrivato prima io ... :?: 0 Cita
highlander Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 p.s. durante il restauro non hai mica spostato (e/o peggio tolto) la schermatura di plastica sotto il serbatoio che chiude il telaio? Tanto per "dare a Cesare quel che è di Cesare" non è che alla soluzione ci fossi arrivato prima io ... :?: eh già!!! ma hai sbagliato il modo di darla, quella si chiama "paratia" p.s. è un tormentone che va avanti dall'anno scorso questo, naturlamente non puoi conoscere l'antefatto, questo è solo uno scambio di battute tra me e Senatore 0 Cita
PXfour Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 Paratia, schermatura sempre un pezzo di plastica è.. ovviamente non conosco il resto della vicenda... 0 Cita
senatore Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 Noi, si disquisiva solo sull'uso del nome "paratia". Nessuno voleva privarti del premio per aver trovato la soluzione. Per ritirarlo, però, ti devi rivolgere a p200emalesani, è lui che paga. 0 Cita
PXfour Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 Va bene andrò a Verona a riscuotere. E' dall'84 (EuroVespa) che non ci torno... 0 Cita
p200e malesani Inviato Febbraio 12, 2008 Autore Inviato Febbraio 12, 2008 sperioamo che lo facciano al più presto a verona..... anche perchè l'hanno fatto nell'84 e io sononato nell'86..... un po difficile averci partecipato..... grazie a tutti e due 0 Cita
Recommended Posts