Vai al contenuto

problema carburazione p200e 1981

p200e malesani
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho appena finito di restaurare un fantastico p200e......

motore completamente restaurato, nuovissimo....

Il mio problema è che non so come mettere appunto la carburazione.... ha che nella prima parte dell'apertura dell'acceleratore ha un pò di vuoto........ help me!!!!!!

Però che mostro questo 200.... è il primo che guido.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i getti sono quelli di serie, dai sintomi descritti sviterei di mezzo giro alla volta la vite sul lato posteriore della scatola depuratore (per capirci quella chiusa dal tappino gomma nera).

Prova a svitarla di mezzo giro e senza rimettere il tappino fai 2-3 chilometri e riprova. Dovrebbe migliorare; se persiste svita ancora mezzo giro e ripeti...

p.s. durante il restauro non hai mica spostato (e/o peggio tolto) la schermatura di plastica sotto il serbatoio che chiude il telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto a bordo, allora, e goditi la tua vespa. Ora che hai rotto il ghiaccio, vediamo di risolvere i tuoi problemi.

Penso che dovresti indicare le misure dei getti e che tipo di carburatore monti, perchè potresti anche avere un carburatore non del 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Certo che è un problema, e per due motivi: l'aria che deve aspirare, tramite il soffietto di gomma collegato dalla scatola filtro al telaio, non aspira più in zona "calma", vista la turbolenza che si genera perchè il vano è ora aperto, ed in più, dall'apertura anteriore del telaio, può entrare qualsiasi schifezza, insieme all'aria ed arrivare sino al carburatore. Ragion per cui, smonta il serbatoio e rimetti a posto la "paratia"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E io, apposta l'ho nominata Ciccio; sapevo che saresti insorto!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. durante il restauro non hai mica spostato (e/o peggio tolto) la schermatura di plastica sotto il serbatoio che chiude il telaio?

Tanto per "dare a Cesare quel che è di Cesare" non è che alla soluzione ci fossi arrivato prima io ... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per "dare a Cesare quel che è di Cesare" non è che alla soluzione ci fossi arrivato prima io ... :?:

eh già!!!

ma hai sbagliato il modo di darla, quella si chiama "paratia"

p.s. è un tormentone che va avanti dall'anno scorso questo, naturlamente non puoi conoscere l'antefatto, questo è solo uno scambio di battute tra me e Senatore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Noi, si disquisiva solo sull'uso del nome "paratia".

Nessuno voleva privarti del premio per aver trovato la soluzione. Per ritirarlo, però, ti devi rivolgere a p200emalesani, è lui che paga. :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti