marco1969_1972 Inviato 25 settembre 2013 - 13:57 Share Inviato 25 settembre 2013 - 13:57 Ciao a tutti ragazzi. Allora ho da qualche tempo finito di restaurare una vn1t che ora come ora è ferma in attesa del benestare del registo storico FMI. La uso saltuariamente per fare qualche giretto intorno a casa ( stradine di campagna ) tanto per non far assopire il motore. Qui è meglio che vi spieghi un attimo però com'è il motore: Volendo un minimo in più di potenza ( ma proprio un pelino eh ) e di affidabilità insieme alla persona da cui è stato rivisto il motore abbiamo deciso di mantenere il cilindro ( una rettificata ) ma di montare pistone e testa di un px. Ora il motore su banco girava perfettamente. Il problema è nato dopo il rimontaggio: quindi sicuramente qualcosa l'ho sbagliato io:mrgreen:. Ora il mio unico dubbio ricade sul carburatore che è un vero incubo. Nei primi tempi perdeva benzina perchè la guarnizione della vaschetta del galleggiante si era rotta; cosa che si è ripetuta a più riprese:evil:. Quindi mi sono deciso a cambiare tutte le guarnizioni ( mica difficile son 3 ): quella della vaschetta e le due dell'attacco del tubo della benzina. Sembrava andare. Tuttavia mi sembra che il motore giri grasso dato che purtroppo non è possibile alcuna regolazione; inoltre sputa benzina ( penso dall attacco del filtro dell'aria ) in fase di accensione; ogni volta che provo ad accenderla c'è sempre un lago di benzina; Ma non credo che siano le guarnizioni dato che son nuove. Quando e se si accende invece non sembra perderne affatto. Neppure quando sta ferma perde; quindi non credo siano le guarnizioni. Come posso ovviare alla situazione migliorando anche la carburazione? Sicuramente il cambio di pistone e testa hanno giocato un ruolo nella cosa ma non capisco bene quale. Anche quando avrà i documenti in regola sarà una vespa usata poco ma vorrei che quelle poche volte di utilizzo possano essere sfruttate senza l'incubo di quel carburatore. Che possa essere quasi una vespa da tutti i giorni. Grazie a tutti.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.