Utenti Registrati Marben Inviato 14 febbraio 2008 - 20:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 20:16 ma e' normale che nell'elenco non vengano citati i PX?? Sì, sul web si fatica a trovare dati sulla PX, anche perchè nei vari anni di produzione si sono avvicendate varie colorazioni, e nessuno evidentemente ha raccolto i dati necessari. Su questo punto dovremmo provare a lavorare noi, cercando di raccogliere informazioni.. Per chi deve restaurare, l'ufficio preposto della Piaggio, quello coordinato dal sig. Lari, resta sempre un buon riferimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 14 febbraio 2008 - 20:28 Autore Share Inviato 14 febbraio 2008 - 20:28 quello sulla pedana è silicone, non so perchè mio padre l'ha messo ma penso l'abbia fatto per ovviare a problemi di ruggine o lamiera contorta, si vede così perchè la pittura non ha fatto presa sul silicone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 febbraio 2008 - 21:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 21:04 Orrore, il silicone soffoca la pedana e non permette lo sfogo dell'umidità. Così, rischi di avere i problemi che tuo padre voleva evitare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 14 febbraio 2008 - 21:21 Autore Share Inviato 14 febbraio 2008 - 21:21 come gia ho detto in estate si prevede un restauro generale... quindi mo lascio stare le cose come stanno tanto la vespa va piu che bene. adesso mi è venuta fuori colorata circa così, http://www.rondaleyscooters.co.uk/thumbnails/blue_px200_y_reg_front.jpg quando io la volevo così http://www.westlondonscooters.co.uk/contents/media/Vespa%20PX%20125%20mid%20blue%2007.jpg ma mi sta bene uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 14 febbraio 2008 - 21:40 Autore Share Inviato 14 febbraio 2008 - 21:40 ah, mi spiegate perpiacere come diamine si mette il bordino cromato allo scudo? oggi ho buttato il sangue e ho distrutto mezza vespa senza riuscirci. esistono diversi tipi di bordini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 febbraio 2008 - 21:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 21:42 Tieni presente che la seconda immagine è frutta di una simulazione a computer. Ad ogni modo il primo è il blu elettrico dei primi PX con freno a disco. Poi arrivò il blu imperiale, sempre piuttosto acceso. Infine il blu midnight, colore stupendo. Eccolo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 14 febbraio 2008 - 21:53 Autore Share Inviato 14 febbraio 2008 - 21:53 appunto, le mie bombolette sono max meyer FIAT BLU MIDNIGHT MET 426/A, ma il colore sembra appunto quasi un blu elettrico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2008 - 22:40 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 22:40 No, ci vuole una pinza apposita che hanno solo coloro che restaurano le vespe o i carrozzieri molto ben forniti, è un'aggeggio da 70 eurozzi, e comunque anche una persona esperta fatica non poco nell'impresa.. marben , io ho fatto verniciare il mio px, stando ai colori del nostro database del forum..dici che dovevo interpellare anche la piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 febbraio 2008 - 22:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 22:42 No Gabriele, io penso che crislink si riferisse al bordo scudo in plastica piuttosto che a quello in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 febbraio 2008 - 23:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 23:12 I colori Fiat non hanno nulla a che vedere con quelli Piaggio, anche se vi sono casi di omonimia. Per esempio, il giallo positano della 50L non ha niente a che vedere col giallo positano delle 500! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2008 - 23:44 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 23:44 era per avere un maggiore riscontro.. sono andati là e han fatto col colorimetro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 febbraio 2008 - 00:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2008 - 00:30 marben , io ho fatto verniciare il mio px, stando ai colori del nostro database del forum..dici che dovevo interpellare anche la piaggio? Beh la Gianna ha mantenuto il suo colore, e quello è giustissimo, fidati, se ne vedono pure tante così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 15 febbraio 2008 - 12:31 Autore Share Inviato 15 febbraio 2008 - 12:31 devo solo ritoccare un po con il nero il cerchio del tachimetro e qualche altra cosa... per il resto non c'è male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 15 febbraio 2008 - 12:34 Autore Share Inviato 15 febbraio 2008 - 12:34 altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 febbraio 2008 - 12:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2008 - 12:37 Però potevi incartare i profili in gomma dei cofani, il rubinetto benzina, il borduscudo, le strisce pedana ed il comando dell'aria... Insomma, il minimo indispensabile! In vista di un futuro restauro, quelli saranno grattacapi in più che potevi risparmiarti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 15 febbraio 2008 - 13:03 Autore Share Inviato 15 febbraio 2008 - 13:03 le guarnizioni e il resto li avevo incartati, poi ho fatto qualche passata di aggiustamento alla fine e si sono un po sporcati, ma dalle foto sembra siano blu, invece non lo sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 febbraio 2008 - 13:13 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 13:13 beh dai.............................................. .....................non è venuta male..................... insomma non è ai livelli della mitica "sgaravespa" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 febbraio 2008 - 16:01 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 16:01 Sbaglio o manca il bordoscudo ! oppure è in tinta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 febbraio 2008 - 16:06 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 16:06 Sbaglio o manca il bordoscudo ! oppure è in tinta mi autorispondo, manca ! In effetti non è cosa da poco montarlo senza l'apposito attrezzo, ma puoi sempre mettere quello in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 febbraio 2008 - 16:08 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 16:08 Però il risultao è accettabile, ovvio dal vivo si noteranno le imperfezioni, ma in foto fa la sua figura. Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 15 febbraio 2008 - 17:15 Autore Share Inviato 15 febbraio 2008 - 17:15 il bordoscudo l'ho comprato e non riesco a metterlo, non so però quale è, so solo che è impossibile da mettere, ci ho provato e tra farmi male e rovinarlo non ho fatto altro. ho notato che è molto difficile da allargare, cioè tende a tornare stretto. E' quello di alluminio no? altrimenti penso si sarebbe già spezzato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 febbraio 2008 - 17:21 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 17:21 ci vuole una pinza apposita per mettere il bordoscudo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 febbraio 2008 - 17:26 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 17:26 ci vuole una pinza apposita per mettere il bordoscudo... Guarda i gioielli di Mastro Vespazza http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6248 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 15 febbraio 2008 - 17:50 Autore Share Inviato 15 febbraio 2008 - 17:50 ma se vado da un carrozziere per quanto me lo fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 febbraio 2008 - 17:52 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 17:52 Il bordoscudo è in alluminio, varia a secondo dei modelli. In linea di massima smbrano tutti uguali ma ci sono delle piccole differenze, se non sei sicuro del modello non cercare di metterlo perchè potresti rovinarlo ed il rivenditore non potrà sostituirlo, poi se hai quello della serie PX, a quel punto puoi procedere all'istallazione, che richiede un po di pazienza, devi allargarlo leggermente e infilarlo in modo parallelo sullo scudo, quando avrai inserito correttamente la parte superiore ( quella sotto al manubrio) puoi calzare i laterali. puoi aiutarti con del nastro di carta per evitare che si sposti dalla sede, ma per una buona riuscita del lavoro è indispensabile l'attrezzo per chiudere il bordo interno.Costo circa 70 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts