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Tra poco dipingo la mia P200E


crislink
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ma e' normale che nell'elenco non vengano citati i PX??

 

Sì, sul web si fatica a trovare dati sulla PX, anche perchè nei vari anni di produzione si sono avvicendate varie colorazioni, e nessuno evidentemente ha raccolto i dati necessari.

Su questo punto dovremmo provare a lavorare noi, cercando di raccogliere informazioni..

Per chi deve restaurare, l'ufficio preposto della Piaggio, quello coordinato dal sig. Lari, resta sempre un buon riferimento.

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quello sulla pedana è silicone, non so perchè mio padre l'ha messo ma penso l'abbia fatto per ovviare a problemi di ruggine o lamiera contorta, si vede così perchè la pittura non ha fatto presa sul silicone

14022008309_456.jpg

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Orrore, il silicone soffoca la pedana e non permette lo sfogo dell'umidità. Così, rischi di avere i problemi che tuo padre voleva evitare.

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come gia ho detto in estate si prevede un restauro generale... quindi mo lascio stare le cose come stanno tanto la vespa va piu che bene.

 

adesso mi è venuta fuori colorata circa così,

http://www.rondaleyscooters.co.uk/thumbnails/blue_px200_y_reg_front.jpg

 

quando io la volevo così

http://www.westlondonscooters.co.uk/contents/media/Vespa%20PX%20125%20mid%20blue%2007.jpg

 

ma mi sta bene uguale

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Tieni presente che la seconda immagine è frutta di una simulazione a computer. Ad ogni modo il primo è il blu elettrico dei primi PX con freno a disco. Poi arrivò il blu imperiale, sempre piuttosto acceso. Infine il blu midnight, colore stupendo.

 

Eccolo:

8946992798_618.jpg

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No, ci vuole una pinza apposita che hanno solo coloro che restaurano le vespe o i carrozzieri molto ben forniti, è un'aggeggio da 70 eurozzi, e comunque anche una persona esperta fatica non poco nell'impresa..

marben , io ho fatto verniciare il mio px, stando ai colori del nostro database del forum..dici che dovevo interpellare anche la piaggio?

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No Gabriele, io penso che crislink si riferisse al bordo scudo in plastica piuttosto che a quello in alluminio.

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I colori Fiat non hanno nulla a che vedere con quelli Piaggio, anche se vi sono casi di omonimia. Per esempio, il giallo positano della 50L non ha niente a che vedere col giallo positano delle 500!

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marben , io ho fatto verniciare il mio px, stando ai colori del nostro database del forum..dici che dovevo interpellare anche la piaggio?

 

Beh la Gianna ha mantenuto il suo colore, e quello è giustissimo, fidati, se ne vedono pure tante così.

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Però potevi incartare i profili in gomma dei cofani, il rubinetto benzina, il borduscudo, le strisce pedana ed il comando dell'aria... Insomma, il minimo indispensabile!

In vista di un futuro restauro, quelli saranno grattacapi in più che potevi risparmiarti!

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il bordoscudo l'ho comprato e non riesco a metterlo, non so però quale è, so solo che è impossibile da mettere, ci ho provato e tra farmi male e rovinarlo non ho fatto altro. ho notato che è molto difficile da allargare, cioè tende a tornare stretto. E' quello di alluminio no? altrimenti penso si sarebbe già spezzato..

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Il bordoscudo è in alluminio, varia a secondo dei modelli. In linea di massima smbrano tutti uguali ma ci sono delle piccole differenze, se non sei sicuro del modello non cercare di metterlo perchè potresti rovinarlo ed il rivenditore non potrà sostituirlo, poi se hai quello della serie PX, a quel punto puoi procedere all'istallazione, che richiede un po di pazienza, devi allargarlo leggermente e infilarlo in modo parallelo sullo scudo, quando avrai inserito correttamente la parte superiore ( quella sotto al manubrio) puoi calzare i laterali. puoi aiutarti con del nastro di carta per evitare che si sposti dalla sede, ma per una buona riuscita del lavoro è indispensabile l'attrezzo per chiudere il bordo interno.Costo circa 70 euro

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