Aik Inviato 25 settembre 2013 - 21:33 Share Inviato 25 settembre 2013 - 21:33 basta ora ho smesso di rompermi i cogl...i con questo si! passo al phbh ho appena parlato con un ragazzao gentilissimo al tel che mi da un phpbh compelto di tutto! con svariati getti, 6 gigliottine, spilli, valvole, guarnizioni, collettore e manicotto il tutto a 65 euro spedito! voglio provare questo famoso phbh per la precisione un 28 per montarlo che io sappia dovrei cambiare guaina e filo del gas con dei più lunghi giusto? vorrei sapere con precisione quali fanno al caso mio. per il montaggio non allargherò la valvola ma solo esternamente il carter ora il problema è questo: ho notato che esistono 2 tipologie di pensiero per quanto riguarda la raccordatura; c'è chi lucida i carter a specchio e chi passa la telesmeriglia chi raccorda il carter perfettamente e chi il carter lo lascia qualche millimetro più piccolo per sfruttare l'effetto venturi... cosa mi consigliate? il carter lo raccordo perfettamente col collettore? se in qualche parte il collettore è più piccolo allargo anche il collettore? il buon [elaboriamo il 2 tempi] ribaddisce l'importanza di avere lingressi conico e fino a qui è tutto chiaro comunque vada farò una raccordatura conina per il resto attendo vostri consigli passando a livello pratico: quali migliorie dovrei aspettarmi da questa tecnologia di carburazione? qualcuno ha da consigliarmi qualche guida che spiega bene il suo funzionamento e gli accorgimenti da seguire? grazie in anticipo raga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 settembre 2013 - 07:25 Share Inviato 26 settembre 2013 - 07:25 ciao per la raccordatura la cosa importante é eliminare i gradini per la lucidatura a specchio, non si deve fare, perché una superficie micro rugosa permette di sfruttare lo "strato limite" in pratica ci sara un velo di liquido sulla superficie che permetterà al resto di passare più velocemente, senza turbolenza... un po come fanno per le barche da super regata, passano la cartavetrata sullo scafo prima della partenza.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 26 settembre 2013 - 10:25 Share Inviato 26 settembre 2013 - 10:25 benvenuto tra noi che ci siamo skassati del "SI":mrgreen: per montarlo che io sappia dovrei cambiare guaina e filo del gas con dei più lunghi giusto? vorrei sapere con precisione quali fanno al caso mio. puoi lasciare il cavo originale e collegarlo al carburatore con uno sdoppiatore (lo trovi in quasi tutti i magazzini di ricambi per moto/scooter il lavoro è pulito e ti richiede 5/10 minuti per il montaggio non allargherò la valvola ma solo esternamente il carter ora il problema è questo:ho notato che esistono 2 tipologie di pensiero per quanto riguarda la raccordatura; c'è chi lucida i carter a specchio e chi passa la telesmeriglia chi raccorda il carter perfettamente e chi il carter lo lascia qualche millimetro più piccolo per sfruttare l'effetto venturi... cosa mi consigliate? il carter lo raccordo perfettamente col collettore? se in qualche parte il collettore è più piccolo allargo anche il collettore? il buon [elaboriamo il 2 tempi] ribaddisce l'importanza di avere lingressi conico e fino a qui è tutto chiaro comunque vada farò una raccordatura conina per il resto attendo vostri consigli quoto gian - GTR raccorda il collettore al carter, se necessario lavorando il collettore cove è più piccolo del foro del carter. lisciatura con carta in grana 46 - 60 per sfruttare al meglio lo strato limite passando a livello pratico: quali migliorie dovrei aspettarmi da questa tecnologia di carburazione? qualcuno ha da consigliarmi qualche guida che spiega bene il suo funzionamento e gli accorgimenti da seguire? fatti un giro su google "carburazione phbh28" trovi di tutto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 26 settembre 2013 - 12:18 Autore Share Inviato 26 settembre 2013 - 12:18 perfetto quindi non devo cambiare neanche il filo del gas, ottimo dire! questi sdoppiatori come li devo cercare per trovarli? ho fatto un giretto su ebay ma non ho trovato nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 26 settembre 2013 - 13:09 Share Inviato 26 settembre 2013 - 13:09 perfetto quindi non devo cambiare neanche il filo del gas, ottimo dire! questi sdoppiatori come li devo cercare per trovarli? ho fatto un giretto su ebay ma non ho trovato nulla di "sta roba" ne stiamo parlando anche qui...26 e 28 sono praticamente uguali, tolte le dimensioni... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/50035-phbh-26-carburazione.html#post904455 Sdoppiatore cavo comando gas Tommaselli, prezzi - ShopMania l'ho comprato ieri mattina dal ricambista 5€uri perchè il mio è andato in briciole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts