MarcoPau Inviato 16 marzo 2008 - 08:52 Share Inviato 16 marzo 2008 - 08:52 Ah, circa le vernici ad acqua è tutto vero, anche se per adesso si trova ancora tutto e cmq il cambio sta riguardando quasi unicamente le basi opache. I 2K a lucido diretto e i trasparenti ancora vengono usati a solvente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 marzo 2008 - 09:16 Share Inviato 16 marzo 2008 - 09:16 Caro Doc da noi sono gia introvabili le nitro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 marzo 2008 - 19:22 Autore Share Inviato 18 marzo 2008 - 19:22 Emanuè, se ti serve te la prendo io la nitro! Domani mi porto avanti con la Tatina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 marzo 2008 - 19:33 Share Inviato 18 marzo 2008 - 19:33 Grazie Anto',caso mai ti faro' sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 marzo 2008 - 12:06 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 12:06 Oggi ho iniziato con la mia Tatina, ho lucidato con pasta e olio di gomito alcuni particolari per rendermi conto della resa finale... eccovi le foto E vai di riassemblaggio finale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 marzo 2008 - 12:23 Share Inviato 20 marzo 2008 - 12:23 Ehilaaa la crisalide esce dal bozzolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 marzo 2008 - 15:41 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 15:41 Ehilaaa la crisalide esce dal bozzolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 marzo 2008 - 09:34 Autore Share Inviato 21 marzo 2008 - 09:34 Eccoci ufficialmente in pista, questa volta è la mia Tatina ad essere sotto i ferri. Ho appena terminato la prima lucidatura a mano, ho il gomito dolorante, ma coma dice qualcuno la Vespa è sofferenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 marzo 2008 - 11:48 Autore Share Inviato 21 marzo 2008 - 11:48 Impianto elettrico a bordo, sedi canotti manubrio sostituite, tappetino centrale montato .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 marzo 2008 - 19:50 Share Inviato 21 marzo 2008 - 19:50 bravo, ottimo lavoro! una curiosità nella foto 007 il buco grosso con i 2 buchini ai lati cos'è? il rubinetto speciale americano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 marzo 2008 - 19:53 Share Inviato 21 marzo 2008 - 19:53 Si Mirko... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1981cic Inviato 21 marzo 2008 - 19:53 Share Inviato 21 marzo 2008 - 19:53 ciao anto ma la vespa la hai verniciata in casa ?anche io vorrei fare la stessa cosa ,hai qualche consiglio da darmi per non fare danni? complimenti, la mia special la faro' chiaro di luna come la tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 marzo 2008 - 08:05 Autore Share Inviato 22 marzo 2008 - 08:05 ciao anto ma la Vespa la hai verniciata in casa ?anche io vorrei fare la stessa cosa ,hai qualche consiglio da darmi per non fare danni?complimenti, la mia special la faro' chiaro di luna come la tua Non in casa! mia moglie mi caccerebbe, ho uno stanzino nel magazzino dotato di aspiratore, perchè di puzza ne farai tantissima, chiuso ermeticamente,o quasi, per limitare la polvere in sospensione, e riscaldato per favorire l'asciugatura della vernice. Puoi farti una mini cabina con dei teli in nailon e pregare che non si attacchi troppa polvere in fase di asciugatura. Se sei come me alle prime armi, usa bicomponente, io ho usato nitro ma devo ammettere che non è semplice, poi su metallizzato la cosa si complica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1981cic Inviato 22 marzo 2008 - 17:15 Share Inviato 22 marzo 2008 - 17:15 con la bicomponente non viene troppo lucida ? ci sono dei sistemi per renderla uguale alla nitro? La vespa non presenta ruggine per questo la vorrei sverniciare io (il sabbiatore vuole 150euro) risparmiando per comprare una saldatrice a filo e un compressore . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 marzo 2008 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2008 - 17:21 Scusa, ma chi ti ha detto che la nitro è più lucida della bicomponente? In secondo luogo, dici che la tua vespa non presenta ruggine e, nonostante questo, vuoi ugualmente togliere via tutta la vernice vecchia. Perchè? Qualcuno ti ha detto che è obbligatorio togliere la vernice vecchia prima di verniciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 22 marzo 2008 - 18:36 Share Inviato 22 marzo 2008 - 18:36 con la bicomponente non viene troppo lucida ,o ci sono dei sistemi per renderla uguale alla nitro? Il mio metodo e quello di lucidarla il giorno dopo averla verniciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1981cic Inviato 22 marzo 2008 - 18:45 Share Inviato 22 marzo 2008 - 18:45 scusa ma ho sbagliato a scrivere, ho gia' corretto, la volevo sverniciare perchè presenta piu' strati di vernice e anche perchè dovrei otturare i fori dove erano applicate le fox e le frecce. quando avro' comprato tutta l'attrezzatura che mi serve apriro un post nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 marzo 2008 - 20:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2008 - 20:39 scusa ma ho sbagliato a scrivere, ho gia' corretto, la volevo sverniciare perchè presenta piu' strati di vernice e anche perchè dovrei otturare i fori dove erano applicate le fox e le frecce. quando avro' comprato tutta l'attrezzatura che mi serve apriro un post nuovo Bravo! Ma non avresti dovuto correggere il messaggio di prima, ma scrivere su un altro dell'errore, se così si può chiamare. Ora, chi leggerà il mio messaggio, penserà che io sono pazzo, visto che non c'è più scritto quello che dicevi. Che tu debba fare delle saldature per chiudere dei buchi, non comporta automaticamente la sverniciatura della vespa. Dici che ci sono più strati, ok, ma quanti? E su tutta la vespa? Perchè non metti delle foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 marzo 2008 - 09:31 Autore Share Inviato 23 marzo 2008 - 09:31 Quoto Senatore, la nitro non è affatto lucida, la si rende lucida in una fase successiva alla verniciatura, e la qualità dalla lucentezza è anche data dal modo in cui è stata verniciata, non basta andare di pasta abrasiava o seppia 1200, certi errori non si recuperano, se è stata data fumosa rimane tale. Ecco perchè ho suggerito la bicomponete, per il fatto che il secondo strato è un lucido catalizzante ad effetto specchio, uno smalto protettivo in buona sostanza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 marzo 2008 - 10:24 Autore Share Inviato 23 marzo 2008 - 10:24 Striscie centrali montate, aspetto il bordoscudo per montare quelle periferiche, perchè il bordo che è arrivato è sbagliato e fino a Giovedì nada.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 marzo 2008 - 08:35 Autore Share Inviato 26 marzo 2008 - 08:35 ecco come procedele, se non fosse per il bordoscudo, che è arrivato sbagliato sarei già al montaggio forcella, mannaggia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 26 marzo 2008 - 09:12 Share Inviato 26 marzo 2008 - 09:12 wow non altre parole bravissimo! e che ordine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 marzo 2008 - 18:14 Share Inviato 27 marzo 2008 - 18:14 bravo bravo! manca poco ormai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 marzo 2008 - 18:23 Autore Share Inviato 27 marzo 2008 - 18:23 Praticamente è tutto pronto per montare il motore, domani arriva il bordoscudo originale e i ribattini serie px, poi mi trasferisco al piano superiore per alloggiare il propulsore e la forcella, giro di prova stimato Domenica o al max Lunedì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 marzo 2008 - 18:54 Share Inviato 27 marzo 2008 - 18:54 evvai probabilmente domenica fa bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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