antovnb4 Inviato 26 febbraio 2008 - 14:28 Autore Share Inviato 26 febbraio 2008 - 14:28 io non conosco nessuno, com'è la brasatura in ottone, sempre con cannello ?forse l'ho vista fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 febbraio 2008 - 15:04 Autore Share Inviato 26 febbraio 2008 - 15:04 Perchè anzichè farle verniciare, non le applichi, adesive, le fasce fosforescenti? volevo qlc di indelebile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 febbraio 2008 - 18:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2008 - 18:56 sbaglio o il telaio inizia ad arrugginire? dopo la sabbiatura si deve passare in giornata l'antiruggine/fondo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 26 febbraio 2008 - 23:41 Share Inviato 26 febbraio 2008 - 23:41 Beh, non esageriamo in giornata. Se sta al chiuso ci si possono permettere quei giorni per fare i lavori di lattoneria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 27 febbraio 2008 - 06:26 Share Inviato 27 febbraio 2008 - 06:26 areoib ha scritto dopo la sabbiatura si deve passare in giornata l'antiruggine/fondo! Anche a me risulta che dopo la sabbiatura vada applicato subito il fondo antiruggine e poi svolti i lavori di lattoneria necessari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 febbraio 2008 - 07:42 Autore Share Inviato 27 febbraio 2008 - 07:42 sbaglio o il telaio inizia ad arrugginire? no sono delle macchie, ho anche tenuto un'altro telaio per più di un mese in cantina a luglio, e non ha fatto un filo di ruggine, non so come ma è così. Questo telaio è su nel mio ufficio al calduccio, ogni tanto vado li e lo accarezzo, lo tranquillizzo, dicendogli che presto sarà tutto in tiro, certo le mani non devono essere sudate, a lui non piace... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 febbraio 2008 - 19:38 Autore Share Inviato 27 febbraio 2008 - 19:38 Fase 1 Smantellamento pedana marcia. ecco i progressi : Ora si fa sul serio, basta a chiedere l'elemosina ai ........ (mota smonta colora) Qui si taglia e si salda la vera lamiera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 febbraio 2008 - 20:15 Share Inviato 27 febbraio 2008 - 20:15 Vai Anto'......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 27 febbraio 2008 - 20:19 Share Inviato 27 febbraio 2008 - 20:19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 28 febbraio 2008 - 00:18 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 00:18 Ammazza da una vitarella ai brandelli, dacci dentro...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 febbraio 2008 - 07:19 Autore Share Inviato 28 febbraio 2008 - 07:19 Oggi inizio a saldare, ho preso sia l'ottone per i punti più delicati, che il metallo. Metodo di saldatura a gas con cannello. Grazie per l'incoraggiamento a dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 febbraio 2008 - 10:11 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 10:11 In bocca al lupo Antò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 febbraio 2008 - 11:19 Autore Share Inviato 28 febbraio 2008 - 11:19 crepi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 marzo 2008 - 08:41 Autore Share Inviato 4 marzo 2008 - 08:41 Fase 2 Pedana saldata al telaio....proseguono i lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 marzo 2008 - 08:47 Autore Share Inviato 4 marzo 2008 - 08:47 Ho scoperto a mie spese che la saldatura migliore è quella fatta con ottone,poichè lega benissimo con i lamierati sottili...infatti ho perso molto tempo perchè ho dovuto riprenderle tutte,quelle fatte in lega di metallo, perchè avevano scarsa penetrazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 marzo 2008 - 16:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 marzo 2008 - 16:26 Lavoro eccellente direi! Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 marzo 2008 - 17:26 Autore Share Inviato 4 marzo 2008 - 17:26 Grazie Marco ! ho appena terminato la prima mano di fondo, a dopo per le foto aggiornate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 marzo 2008 - 22:13 Share Inviato 4 marzo 2008 - 22:13 che invidia che provo nei confronti di quelli che come te sanno usare la saldatrice e sanno verniciare!!! complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 marzo 2008 - 11:57 Autore Share Inviato 5 marzo 2008 - 11:57 che invidia che provo nei confronti di quelli che come te sanno usare la saldatrice e sanno verniciare!!! Sono sincero, ho fatto esperienza diretta sulla mia, avevo solo fatto una piccola esperianza con saldatura a filo continuo, per la verniciatura, ho sempre solo usato bombolette! Ma devo dire che il fornitore mi ha dato esudienti informazioni su metodi e utilizzo della pistola. Poi mi sono intestardito, per via dei carrozzieri, che se ne approfittano non poco! E ho detto basta! Non ha senso lasciargli 800-900 euri ogni volta, quando già a noi ci costa un patrimonio rimetterle in strada, senza contare le ore del nostro lavoro. Spero tanto che il risultato finale sia accettabile. Ti ringrazio per i complimenti. Ed ecco intento alcuni avanzamenti dell'opera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 marzo 2008 - 12:08 Autore Share Inviato 5 marzo 2008 - 12:08 Oggi inizio con la seconda mano di fondo ed la prima mano per le sacche ed accessori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 5 marzo 2008 - 20:19 Share Inviato 5 marzo 2008 - 20:19 Complimenti veramente, ma fai tutto da te? p.s. spedito stamani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 marzo 2008 - 07:16 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 07:16 Complimenti veramente, ma fai tutto da te? Yes Gampi. Come descritto prima, mi sono rotto di farmi inculare dai carrozzieri, ho acquistato un po di attrezzatura, tipo saldatrice Acetilene-Ossigeno, ed aerografo pofessionale, non sarà la perfezione assoluta, ma chi s'accontenta gode! E che soddisfazione fondere le lamiere e lucidarle, non ti dico...poi quando ho spruzzato la prima mano di fondo... Grazie per i complimenti. p.s.ma non mi hai ancora detto quanti euri ti devo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 6 marzo 2008 - 08:38 Share Inviato 6 marzo 2008 - 08:38 Antò, bravo veramente Io devo ancora prendere lezioni di verniciatura dal maestro Signorhood il quale mi ha dato disponibilità. Solo che, il mio tempo, da settembre a marzo NON C'E' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 marzo 2008 - 09:28 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 09:28 Grazie Pasquà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 marzo 2008 - 16:41 Autore Share Inviato 7 marzo 2008 - 16:41 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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