giarielebetta Inviato 4 maggio 2009 - 21:56 Share Inviato 4 maggio 2009 - 21:56 non era mai installato o qualcuno prima lo ha tolto adesso la guaina è nuova e il micro pure solo se ho ben capito bisognerebbe sapere esattamente dove va posizionato e come? credo che bisogna spellare la guaina ma per quanti mm....? per esempio è possibile fissare una distanza dall'inizio guaina? oltre alla misura sarebbe utile vedere una foto se la hai grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 maggio 2009 - 07:59 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 07:59 non era mai installato o qualcuno prima lo ha toltoadesso la guaina è nuova e il micro pure solo se ho ben capito bisognerebbe sapere esattamente dove va posizionato e come? credo che bisogna spellare la guaina ma per quanti mm....? per esempio è possibile fissare una distanza dall'inizio guaina? oltre alla misura sarebbe utile vedere una foto se la hai grazie La guaina va interrotta del tutto, ed il micro si interpone tra le due estremità. LA distanza giusta è esattamente quella che ostacola meno il comando del gas, ovvero appena fuori dal canotto e subito vicino al perno di fissaggio del coprimanubrio, in modo da consentire la corretta chiusura. I due fili dell'impianto dovrebbero passare li vicino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 maggio 2009 - 21:27 Share Inviato 5 maggio 2009 - 21:27 complimentoni anton!!:bravo::bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 7 maggio 2009 - 00:04 Share Inviato 7 maggio 2009 - 00:04 La guaina va interrotta del tutto, ed il micro si interpone tra le due estremità. LA distanza giusta è esattamente quella che ostacola meno il comando del gas, ovvero appena fuori dal canotto e subito vicino al perno di fissaggio del coprimanubrio, in modo da consentire la corretta chiusura. I due fili dell'impianto dovrebbero passare li vicino. quindi devo segarla in due pezzi? e poi vengono tenuti insieme dallo switdch ? puoi dare una occhiata al link come mi avevi detto? http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/15466-passaggio-cavi-elettrici-e-guaine-manubrio-p-200e-vsx1.html#post227997 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 7 maggio 2009 - 00:18 Share Inviato 7 maggio 2009 - 00:18 Questo è il tuo colore (P1/4) da nuovo! La girl NON è compresa....Burgundy (vedi regione Francese nota per il vino rosso rubino) è il nome del colore negli USA. Vuoi sapere altre info sulle America? avrei bisogno di un tuo aiuto . posso contattarti direttamente in messaggi' grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 8 maggio 2009 - 11:42 Share Inviato 8 maggio 2009 - 11:42 Come prima cosa complimenti per il restauro, molto ma molto bello! Poi vorrei fare una domanda a PXfour (che mi pare il più esperto per il PX americano) o per chi mi saprebbe rispondere: ma il perimetrale che si vede sull'americana (pag.2), quello montato a protezione del bordoscudo, si trova ancora in commercio? Visto come viene montato l'appoggio sulla parte anteriore dello scudo, dopo è possibile continuare a montare il portapacchi anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 maggio 2009 - 12:33 Share Inviato 8 maggio 2009 - 12:33 Le P125X ex USA vennero vendute in Italia tra la fine del 1981 e l'83 mentre le P200E tra la fine del 1983 e l'84. Questo perlomeno per la maggior parte di esse... Confermo,infatti la mia p200e america è dell'84! comprata dal mio papà nell'84:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 maggio 2009 - 20:24 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:24 quindi devo segarla in due pezzi? e poi vengono tenuti insieme dallo switdch ? puoi dare una occhiata al link come mi avevi detto? http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/15466-passaggio-cavi-elettrici-e-guaine-manubrio-p-200e-vsx1.html#post227997 grazie Si esatto va tagliata a circa 10 cm dall'estremità, ma ticonviene misurare solo dopo aver collocato il cavo in sede fai un segnetto con una penna, poi sfili e tagli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 maggio 2009 - 20:27 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:27 Come prima cosa complimenti per il restauro, molto ma molto bello!Poi vorrei fare una domanda a PXfour (che mi pare il più esperto per il PX americano) o per chi mi saprebbe rispondere: ma il perimetrale che si vede sull'americana (pag.2), quello montato a protezione del bordoscudo, si trova ancora in commercio? Visto come viene montato l'appoggio sulla parte anteriore dello scudo, dopo è possibile continuare a montare il portapacchi anteriore Non credo che venga prodotto in italia, sono accessori che probabilmente vengono commercializzati in america, io ogni tanto faccio un giro su eby usa, ed ho trovato diversi accessori per vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 maggio 2009 - 20:29 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:29 Confermo,infatti la mia p200e america è dell'84!comprata dal mio papà nell'84:-) Ma sono certo che inumeri di telaio risultano stampati nell'81, ultimo anno di produzione, poi rimaste in stock per tre anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 maggio 2009 - 21:01 Share Inviato 8 maggio 2009 - 21:01 Non credo che venga prodotto in italia, sono accessori che probabilmente vengono commercializzati in america, io ogni tanto faccio un giro su eby usa, ed ho trovato diversi accessori per vespa. Non so dove lo producano, ma si trova anche qua. Conosco diversi Mods che l'hanno montato sulle loro vespe, io personalmente non lo farei mai xchè non è reversibile, per montarlo bisogna bucare lo scudo ed avvitare 2 viti dentro il bauletto. Riguardando le mie foto credo sia compatibile con il portapacchi anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 9 maggio 2009 - 22:24 Share Inviato 9 maggio 2009 - 22:24 Si esatto va tagliata a circa 10 cm dall'estremità, ma ticonviene misurare solo dopo aver collocato il cavo in sede fai un segnetto con una penna, poi sfili e tagli. perfetto ora ho capito finalmente- ti ringrazio tantissimo vado a eseguire frà qualche giorno. sto aspettando il manubrio riverniciato intanto mi dedicherò alla pedana arrugginita ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 9 maggio 2009 - 22:48 Share Inviato 9 maggio 2009 - 22:48 Come prima cosa complimenti per il restauro, molto ma molto bello!Poi vorrei fare una domanda a PXfour (che mi pare il più esperto per il PX americano) o per chi mi saprebbe rispondere: ma il perimetrale che si vede sull'americana (pag.2), quello montato a protezione del bordoscudo, si trova ancora in commercio? Visto come viene montato l'appoggio sulla parte anteriore dello scudo, dopo è possibile continuare a montare il portapacchi anteriore quella protezione che cerchi la trovi a questo indirizzo. costa 70 dollari http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=249 ci sono altre parti interessanti nel sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Nuccio Laudani Inviato 2 settembre 2009 - 10:54 Share Inviato 2 settembre 2009 - 10:54 anto la targhettina piccola posta sopra la spia olio con scritta "PIAGGIO & C. S.P.A GENOA ITALY" ho visto che manca,sè non l'hai fatta fare ancora ti consiglio di provvedere al piu' presto essa è di fondamentale importanza ai fini di interesse storico,in ogni caso puoi rivolgerti presso una buona tipografia sergrafia,ah..dimenticavo il fondo della targhetta è grigio ed i caratteri "arial grassetto tutto maiuscolo" sono di colore blu...!!!! PS:passa al piu' presto nel mio post cosi' cerchiamo insieme di reperire il cruscotto del mio PX200E USA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 2 settembre 2009 - 23:24 Share Inviato 2 settembre 2009 - 23:24 Bella, COMPLIMENTI!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 14:40 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 14:40 Bella, COMPLIMENTI!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekx83 Inviato 13 gennaio 2010 - 17:45 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 17:45 complimenti davvero per la vespa, ti volevo chiedere se potevi inviarmi lo schema elettrico dell'america perche ce l'ho anchio ma ho un problema con le frecce. te ne sarei troppo grato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 giugno 2010 - 09:02 ADMIN Administrators Share Inviato 24 giugno 2010 - 09:02 La targa credo per poco, però dopo lunghe ricerche sono riuscito a procurarmi fanale e portatarga originali USA nuovi.E prima o poi almeno a qualche raduno li sfoggerò. Lo stavo cercando anche io, mi daresti indicazioni? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 giugno 2010 - 19:37 Autore Share Inviato 27 giugno 2010 - 19:37 Lo stavo cercando anche io, mi daresti indicazioni? Grazie Lo puoi trovare su egay usa. Lui lo prese da li... una volta l'ho visto ma il prezzo era proibitivo..più la spedizione..lasciamo perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 febbraio 2011 - 19:21 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 19:21 Antonio mi sono letto tutto il post... complimenti non immaginavo che avevi fatto da te un restauro copleto Adesso so a chi rompere i ma.....i quando rifarò la mia:mrgreen: Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 marzo 2011 - 23:04 Autore Share Inviato 2 marzo 2011 - 23:04 Antonio mi sono letto tutto il post... complimenti non immaginavo che avevi fatto da te un restauro copleto Adesso so a chi rompere i ma.....i quando rifarò la mia:mrgreen: Pierluigi Tranquillo lo sai che sono sempre a esposizione:mrgreen: Sulla mia mi sono fatto le ossa, ora a distanza di 3 anni, qualche :frustate:me la darei... però devo dire che dopo circa 10k km percorsi la Tatina non mi ha mai dato problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriel Inviato 5 marzo 2011 - 16:53 Share Inviato 5 marzo 2011 - 16:53 complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 21 marzo 2011 - 18:05 Share Inviato 21 marzo 2011 - 18:05 Una domanda: La mia America ha lo statore senza puntine ed ha 7 fili, si trovano in commercio o (come mi hanno indicato) andrebbe bene quello dell'Arcobaleno 1988????? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 marzo 2011 - 20:51 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 20:51 Esatto, è la versione arcobaleno, mi pare che cambia il colore dei conduttori, ma non ne sono certo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 22 marzo 2011 - 12:13 Share Inviato 22 marzo 2011 - 12:13 :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: Una botta di ciapet, ogni tanto non fa male!!!!!!!!!!!!!!! Tanto per dire "ho provato" sono andato in una concessionaria Piaggio di Rimini e ho chiesto questo fantomatico statore. Il titolare, mio amico, tira fuori il librone vademecum e inizia a cercare............. Tira giù il codice e si incammina verso il magazzino. Torna dopo un po e dice, : Boh!, che sia questo??? Lo prendo a prescindere, e pago (ricevuta in foto 4) Secondo voi è quello giusto???? La mia Vespa è una 125 versione America con statore senza puntine e il vecchio ha 7 fili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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