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P200E USA, Restauro impegnativo


antovnb4
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Ehilà, leggi bene quello che ho scritto. Io ti consigliavo la sostituzione dei paraoli accessibili senza l'apertura del motore, per stare più tranquilli. I paraoli in questione sono due, quello lato volano e quello del mozzo posteriore. Forse non avevi inteso perchè hai in mente il paraolio lato volano delle largeframe precedenti al PX, che era montato internamente (e pertanto la sostituzione implicava l'apertura del blocco). Col PX, niente di tutto questo. Il paraolio in questione è un 24x35x6 mm.

 

 

Si in fatti non ho mai aperto un serie px, non lo sapevo che il lato volano fosse dall'esterno quindi li cambio. Per il pistone allora se mi dici che è normale lascio così com'è, faccio una pulizia non aggrssiva e via Oggi rimonto il tutto.

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ho una rogna,il bullone che tiene la marmitta non si svitava, e nei vari tnetativi son riuscito a rompere la testa usando la cricchetto ,poi il quadrato che funge da dado sono riuscito a svitarlo , quindi la marmitta, che sostituirò è smontata, ma mi rimane il corpo del bullone dentro il braccio che non ne vuole sapere di sfilarsi,ma non è avvitato ,intendo è passante no ? ho provato a dare dei colpi di mazzetta, ma non si muove, è un corpo unico, ho provato a farlo caldo, niente da fare. Devo trapanare? cosa mi suggerite ?

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Dipende da come piace a te. Secondo me, stanno bene entrambi.

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Se vuoi resistenza, nero, robusto.

Se vuoi apparenza, cromato, bellissimo.

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Veramente, tengo il suo che montava, l'ho fatto sabbiare, io contavo appunto in un bagno di cromo, credevo fosse più resistente, ma con quello che costa cromare....quasi quasi spruzzo io, e se lo facessi in tinta? Vespa, che ne dite? tamarro?

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Tra l'altro, se hai fatto sabbiare il portapacchi, farlo cromare diventa una cosa molto difficile, perchè la sabbiatura avrà lasciato tanti di quei microfori da rendere sconsigliabile la cromatura se non inutile. Il pezzo da cromare, deve essere perfettamente liscio, oltre che per un risultato decente, molto probabilmente proprio per problemi legati al fissaggio della cromatura sul pezzo stesso. Di conseguenza, il tuo portapacchi andrebbe lavorato con tela smeriglio affinchè possa tornare in una condizione ottimale e proprio questa lavorazione è costosissima perchè ci vorrebbero ore ed ore di lavoro per ottenere un risultato soddisfacente. A questo punto, non rimane che verniciare e basta. Il colore più adatto è il nero, scegli se lucido o opaco.

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Vai col nero. Il portapacchi in tinta secondo me non dà un bell'effetto, anzi indurrebbe a pensare che una cisterna di vernice è esplosa di fianco alla Vespa :mrgreen:

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Ok, grazie dei suggerimenti, non sapevo della cromatura, quindi anderbbe lappato. No allora, lo faccio nero opaco, gli do una bella mano di fondo e via.

Mi date suggerimenti su come verniciare la mia scocca e tutto il resto, ho intenzione di fare da me. Ultimamente sembra che i carrozzieri non vogliano prendersi sti lavori, poi ho visto i risultati.

Supponiamo che acquisti un pistola seria, HP, a caduta, e riesca a riprodurre vagamente la situazione di una camera di verniciatura, altro da sapere...inteso come procedere ecc

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Il nocciola aveva come fondo?

 

Questa aveva il grigio 8012M, già acquistato assieme al 108, chiaro di luna ! comm a te Pasquà,

Tranquillo che non ci confonderanno, faccio fare le fasce delle scocche arancio fosforescente, o gialle sempre fosforescienti, tu che dici ?

 

Più che sabbiatura sto giro ha visto micro pallinatura, che è decisamente meglio come risultato, ho cambiato fornitore, risparmiando più di 50 eurozzi, che non sono pochi, ok è fatta a macchina, ma chi se ne frega, non ha patito nulla.

 

Ora sono alle prese con i carrozzieri che come al solito non hanno voglia di farle.

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