turion-2009 Inviato 26 settembre 2013 - 20:23 Share Inviato 26 settembre 2013 - 20:23 Buonasera a tutti ragazzi, avrei bisogno di una consultazione: sto restaurando la mia vespa pk50s e nel rimontare il volano mi sono accorto che non gira come prima di smontarlo per restaurare il veicolo, ora dopo averlo rimontato sembra che faccia attrito durante la rotazione come se sforzasse in un determinato punto; tale attrito non era presente prima del restauro, e specifico che ciò lo percepisco ruotando a mano il volano, perchè ancora non ho terminato il montaggio del carburatore quindi non lo posso provare se da problemi girando da in moto. ringrazio tutti in anticipo ;-) Matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 settembre 2013 - 20:54 Share Inviato 26 settembre 2013 - 20:54 Se hai cambiato i paraoli è normale. "Quanto è duro?" Se con la mano riesci a farlo girare (cilindro con candela smontata) il volano nella sua rotazione non ha puntamenti o strisciamenti e la chiavetta è messa bene è normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 settembre 2013 - 07:34 Share Inviato 27 settembre 2013 - 07:34 (modificato) Se nonostante tutto non noti migliorie, controlla queste cose: - Che lo statore sia ben posizionato in sede e che non ci sia qualche cavo a fare spessore - Che le viti usate per fissare lo statore non sporgano troppo fino a pizzicare il volano - Che il bordino del carter (dove appoggia il coprivolano per capirsi) e la scanalatura del volano non siano ovalizzati - Che la parte di circonferenza più esterna del volano non tocchi il cilindro in zona travasi (nel caso di un'elaborazione 130cc ad esempio) Modificato 27 settembre 2013 - 07:35 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turion-2009 Inviato 30 settembre 2013 - 22:17 Autore Share Inviato 30 settembre 2013 - 22:17 ciao a tutti ho fatto i dovuti controlli suggeriti da voi, ma come prima cosa per fare ciò ho smontato e rimontato, ed il problema è diminuito, penso che un minimo di resistenza ci debba essere per via della compressione del pistone. grazie ancora a tutti ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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