Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti ieri durante la mia ricerca di questa benedetta et3 non distante da casa noto una vespa 90 in carrozzeria non l'avevo mai vista da vivo sono sincero ha una linea molto bella come tutte le vespe... Chiedo qualche info e scopro che è in vendita è del 64tutta in ordine, restaurata colore azzurrina con sella lunga ha la targa (pd) ed il librettino a pagine (la cifra dovrebbe essere suo 4mila giù di li) mi hanno detto, non era presente il proprietario e dunque non mi hanno dato altre informazioni... Domani per pura curiosità la vado a vedere con appuntamento cosi vi farò tutte le foto.. Potrebbe essere una valida alternativa all'et3

Voi che dite?

vi ringrazio ancora

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato

che sono soldi ben spesi per me rispetto a quello che pagheresti per la et3.....unica pecca nn penso tu possa utilizzarla giornalmente...io lo farei però:mrgreen: come alternativa alla et3 devi considerare un px....

Inviato

'sta Nuova 125 è un secolo che cerca di venderla....demolita a quella cifra mi sà che se la tiene.

 

In ogni caso,la 90 mi piace un sacco,ottima scelta,

ma sarà dura trovarla ''d'occasione''

:ciao:

Inviato
'sta Nuova 125 è un secolo che cerca di venderla....demolita a quella cifra mi sà che se la tiene.

 

In ogni caso,la 90 mi piace un sacco,ottima scelta,

ma sarà dura trovarla ''d'occasione''

:ciao:

Domani vi do tutte info

Inviato
Anche io se dovessi scegliere sceglierei la nuova 125, la 90 normale tra l'altro va veramente piano ed ha 3 marce.

 

Cordialmente

Beh sicuramente qualcosina in più della mia ex 50special...

Devo mettere in conto il diametro del cerchio minore rispetto alla et3

Inviato
che sono soldi ben spesi per me rispetto a quello che pagheresti per la et3.....unica pecca nn penso tu possa utilizzarla giornalmente...io lo farei però:mrgreen: come alternativa alla et3 devi considerare un px....

Perchè non giornalmente?

il px splendido ma nn amo il posteriore

quello delle et3 e della 90 mi eccitano diciamo

la px non mi dice nulla

poi sono gusti

decisamente ben più solida la px

Inviato
Beh sicuramente qualcosina in più della mia ex 50special...

Devo mettere in conto il diametro del cerchio minore rispetto alla et3

 

Bè, se eri magari abituato ad una 50 special anche solo con un 75 e pochi altri lavori, non ti discosti molto da lì, la pecca maggiore è il cambio a 3 marce (almeno che sappia io sulla 90 normale è così), che ti peggiora di molto la già flebile ripresa.......

 

Cordialmente

Inviato
Bè, se eri magari abituato ad una 50 special anche solo con un 75 e pochi altri lavori, non ti discosti molto da lì, la pecca maggiore è il cambio a 3 marce (almeno che sappia io sulla 90 normale è così), che ti peggiora di molto la già flebile ripresa.......

 

Cordialmente

La mia era una 50cc di cilindrata

non ho mai provato un 3 marce

Inviato

Come prima vespa, e poi da usare tutti i giorni, la 90 è la meno indicata... prestazioni assurde, un 50 con il 75 e 4 marce va mooolto meglio.

Il tallone d'achille della 90 è il cambio, spaziatura assurda, prima e seconda corte e terza luuunga... mal discerisce le salite.

Vespa abbastanza rara, da noi sopratutto si trovano le prima serie 63/64 alcune 65, poche, le altre annate sono meteore. La consiglirei solo come seconda o terza vespa small.

La Nuova 125 è già differente, nel telaio e nel motore, sempre corsa lunga 51mm, ma con un bel cambio a 4 marce e una buona fluidità di marcia, godibilissima se si và a spasso senza fretta. Anche lei ha qualche difettuccio, forse nell'abitabilità in due che ne mortifica anche le prestazioni. Usabile come prima vespa, ma... occhio perchè chi la conosce e la adocchia con cattive intezioni...puffh.

I prezzi si equivalgono per entrambe, ma richieste sopra i 4500€ per i restaurati non sono da prendere in cosiderazione per me. Per i pochi conservati in giro...lì entrano in gioco altri fattori.

Io resterei dell'idea di prendere un et3 o in alternativa un Primavera.

:ciao:

Inviato

eccole le foto

richiede 5700 leggermente trattabili che diventano 5400e

ieri mi dice che il libretto era a pagine oggi vado a vederla e scopro che invece è stato rifatto pfff

non è fatta benissimo lo confesso

facendo un excursus ho trovato una presumo io 125 vnb4 con la targa bo ed il libretto originale, visto di persona questo

la cede a 900e

voi che dite?

vi ringrazio per l'attenzione

Inviato

a me personalmente la vespa 90 piace molto...certo che come sottolineato da alcuni esperti qui sul forum pare non avere delle prestazioni brillanti(il discorso della marcia prima e seconda cortissime e la terza lunga mi ricorda molto la mia faro basso)..la 90 direi che ha un buon valore collezionistico perchè abbastanza rara ma secondo me il prezzo richiesto è una barzelletta che fa ridere molto poco.

per la vnb a 900 credo che tu abbia dato poche informazioni per poter dire se il prezzo è buono o esagerato...

 

ma detto tra noi....una bella bella vbb...la trovi a 3500,ha il fascino retrò, secondo me è stupenda e ha delle prestazioni che la avvicinano ad un px(attenzione non ho detto che è un px)...mi sembrerebbe il compromesso ideale...poi ci mancherebbe vedi tu..questa è la mia opinione

 

un abbraccio NMM

Inviato

E spero sia da riverniciare, la vorrei giallo texas.......ho già i carters pronti da modificare e piazzare sotto! Almeno la mia Marilyn si può riposare un po', prendo sempre lei!

Inviato
a me personalmente la vespa 90 piace molto...certo che come sottolineato da alcuni esperti qui sul forum pare non avere delle prestazioni brillanti(il discorso della marcia prima e seconda cortissime e la terza lunga mi ricorda molto la mia faro basso)..la 90 direi che ha un buon valore collezionistico perchè abbastanza rara ma secondo me il prezzo richiesto è una barzelletta che fa ridere molto poco.

per la vnb a 900 credo che tu abbia dato poche informazioni per poter dire se il prezzo è buono o esagerato...

 

ma detto tra noi....una bella bella vbb...la trovi a 3500,ha il fascino retrò, secondo me è stupenda e ha delle prestazioni che la avvicinano ad un px(attenzione non ho detto che è un px)...mi sembrerebbe il compromesso ideale...poi ci mancherebbe vedi tu..questa è la mia opinione

 

un abbraccio NMM

 

ho scattato delle foto riguardo la vbn è abbastanza sana di carrozzeria motore bloccato però

di vbb non ne sono ancora andato a vedere una qui da me a padova

Inviato
Lascia perdere la 90, con quel budget, tenterei di trovare una bella sprint veloce o una ts!

 

verissimo ma sia la sprint che la ts non le amo a livello di linea...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...