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mi sono arrivati i cerchi tubless pinasco


dottluconi
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ho preso anche le gomme shalbe omologate a 150 km orari,le uniche stasera vado von la vespa e le monto poi vi faccio sapere,i cerchi pesano (almeno quello che ho provato)40 gr in più dell'originale.Li ho presi al rifugio del vespista

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ho preso anche le gomme shalbe omologate a 150 km orari,le uniche stasera vado von la vespa e le monto poi vi faccio sapere,i cerchi pesano (almeno quello che ho provato)40 gr in più dell'originale.Li ho presi al rifugio del vespista

Spero vadano bene, anche se quell'or mi da molta fiducia... spero di sbagliarmi...

Quanto li hai pagati si può sapere?

Le gomme quanto costano?

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Spero vadano bene, anche se quell'or mi da molta fiducia... spero di sbagliarmi...

Quanto li hai pagati si può sapere?

Le gomme quanto costano?

Sicuramente, hai scordato di scrivere qualcosa nel tuo messaggio, perchè così com'è ora, non mi pare che abbia molto senso.:roll:

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Per come la vedo io l'or potrebbe anche tenere, a patto che non venga montato male e pizzicato durante l'accoppiamento dei cerchi.

Per la tenuta un ruolo fondamentale ce l'ha il serraggio dei dadi..sicuramente se si serrano a occhio l'or rimane più alto da una parte rispetto l'altra e la tenuta potrebbe essere compromessa.

E infine la domanda, forse più scontata: "Il solo or di ricambio si trova?" Perchè non mi azzarderei ad usare per più anni e per più treni di gomme lo stesso.

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MODERATOR

Sarà una misura unificata... Spero...

 

Smirsiév!

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Sono i cerchi Pinasco giusto ?

Come diceva qualcuno in un post precedente al mio, quando si vanno a serrare, se si serrano "a mano" e non con la dinamometrica l'OR a qualche parte resta più alto e a qualche parte resta più basso. Per non parlare poi se lo vai a intaccare quando monti il pneumatico :mah:

Io aspetto almeno un paio di annetti prima di pensarci sinceramente. I cerchi e le gomme sono una cosa importante per la sicurezza... non si scherza !

Con 100 euro piazzo 2 pneumatici da neve sotto la mia PX e faccio l'inverno in grazia di Dio.

Modificato da geny
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MODERATOR
Come diceva qualcuno in un post precedente al mio, quando si vanno a serrare, se si serrano "a mano" e non con la dinamometrica l'OR a qualche parte resta più alto e a qualche parte resta più basso.

 

Penso proprio di no, i due semicerchi vanno in battuta come per i piaggio originali, l'OR rimane totalmente chiuso all'iterno della battuta. Certo sapere la coppia corretta per stringere non sarebbe cattiva cosa ma non e' assolutamente necessario.

 

Vol.

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Sicuramente, hai scordato di scrivere qualcosa nel tuo messaggio, perchè così com'è ora, non mi pare che abbia molto senso.:roll:

Si è vero scusate, ho dimenticato la parola NON, (l'or NON mi da molta fiducia...)

Perchè volevo dire che secondo me un or di maggior sezione e quindi una sede più ampia che ne limita di più i movimenti per evitare che si sposti da una parte, sarebbe stato meglio...

 

Speriamo che abbiano previsto l'or di ricambio, perchè secondo me le gomme non durano 10000 km, e io non rimonto lo stesso or dopo averli aperti per il cambio gomme...

Modificato da senatore
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Secondo me basta bucare e aprire i cerchi che l' OR va cambiato. Come tutti noi sappiamo l' OR chiamiamolo all' Italiana è una fetentissima guarnizione tutto qui, ooooopssss anello di tenuta :mrgreen:

Se costano poco e fanno tenuta a lungo il problema non c'è, se ne compra una10/15na e ad ogni apertura si cambiano e via.

Il problema è che se costano tanto non è piacevole cambiarli ad ogni apertura e se in più non tengono neanche da nuovi peggio ancora, io mi incazzerei a bestia. Preferirei spendere quei soldi in qualche altra cosa sempre per vespa...

 

Comunque per ora ci stiamo fasciando la testa per nulla...

 

istruzioni per il montaggio

Penso che non ci sia altro da fare che seguirle...

Modificato da senatore
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come montarle (abbiamo fatto come si può fare a casa)

1)cerchi fuori scatola

2)montaggio valvola con sapone liquido

3)montaggio or con grasso

4)con spugna bagnata di sapone per far scorrere il bordo del copertone

5 montaggio del cerchio

6 gomma da gonfiare

7 gomma gonfiata

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come montarle (abbiamo fatto come si può fare a casa)

1)cerchi fuori scatola

2)montaggio valvola con sapone liquido

3)montaggio or con grasso

4)con spugna bagnata di sapone per far scorrere il bordo del copertone

5 montaggio del cerchio

6 gomma da gonfiare

7 gomma gonfiata

 

Molto belli e mi sanno anche solidi...

L'or si posiziona bene? Ci sta fermo nella sede?

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Non male... resto scettico su alcune cose però... l'accoppiamento dei due semicerchi a mio avviso dev' essere vincolato da un profilo (gradino) e non dai 5 filetti (sempre se ho visto bene dalle foto), i filetti del mozzo quanto lavorano con quello spessore li? Il problema OR a mio avviso resta l'ultimo dei problemi... una volta che è bello "unto" di silicone spray o qualcosa che non lo lascia seccare, poi penso sia un OR standard... con tutte le misure standard esistenti sarebbe inutile farsene fare uno su specifica per un applicazione simile.

 

Per il discorso prezzo in linea con quanto annunciato tempo fa... alla fine sono 10€ in piu dei classici SIP...

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provati ieri sera per tornare a casa e fatto dopo cena una girata di una 60 di km,le gomme eccezionali,stamani controllato la pressione con la solita pistola tale e quale a ieri sera in tutto ho fatto 100 km che devo dire nn mi dispiacciono sono contento

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Ma la domanda che mi viene è: ma i tubeless servono davvero??

Vedo vespe da quando son nato e hanno sempre girato senza ed anche fatto viaggi impossibili con gomma e camera.

Certo male non fanno e con una foratura non dovrebbero afflosciarsi,ma nutro dei dubbi se il foro non è mignon.Ne sento parlare sempre di più e credo che sia più la novitá del momento che una effettiva necessità.Mi interessano le vostre opinioni :D

Ciao Graziano

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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