dottluconi Inviato 27 settembre 2013 - 08:48 Share Inviato 27 settembre 2013 - 08:48 eccoliiiiiiiiiiiiiiiiii,mi sono arrivati per la mia p200e i cerchi ecco le foto,il particolare dell'or 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 27 settembre 2013 - 09:00 Share Inviato 27 settembre 2013 - 09:00 Se funzionano sono una bella soluzione. Facci sapere come vanno!!! Quanto li hai pagati? Dove li hai comprati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottluconi Inviato 27 settembre 2013 - 09:06 Autore Share Inviato 27 settembre 2013 - 09:06 ho preso anche le gomme shalbe omologate a 150 km orari,le uniche stasera vado von la vespa e le monto poi vi faccio sapere,i cerchi pesano (almeno quello che ho provato)40 gr in più dell'originale.Li ho presi al rifugio del vespista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 27 settembre 2013 - 10:11 Share Inviato 27 settembre 2013 - 10:11 ho preso anche le gomme shalbe omologate a 150 km orari,le uniche stasera vado von la vespa e le monto poi vi faccio sapere,i cerchi pesano (almeno quello che ho provato)40 gr in più dell'originale.Li ho presi al rifugio del vespista Spero vadano bene, anche se quell'or mi da molta fiducia... spero di sbagliarmi... Quanto li hai pagati si può sapere? Le gomme quanto costano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 settembre 2013 - 11:31 Share Inviato 27 settembre 2013 - 11:31 Se tengono e non costano uno sproposito sono una figata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottluconi Inviato 27 settembre 2013 - 12:08 Autore Share Inviato 27 settembre 2013 - 12:08 credo che il mio meccanico mi abbia fatto un buon prezzo,146 euro tutti e due penso che vada bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 settembre 2013 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2013 - 12:19 Spero vadano bene, anche se quell'or mi da molta fiducia... spero di sbagliarmi...Quanto li hai pagati si può sapere? Le gomme quanto costano? Sicuramente, hai scordato di scrivere qualcosa nel tuo messaggio, perchè così com'è ora, non mi pare che abbia molto senso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 settembre 2013 - 12:24 Share Inviato 27 settembre 2013 - 12:24 Per come la vedo io l'or potrebbe anche tenere, a patto che non venga montato male e pizzicato durante l'accoppiamento dei cerchi. Per la tenuta un ruolo fondamentale ce l'ha il serraggio dei dadi..sicuramente se si serrano a occhio l'or rimane più alto da una parte rispetto l'altra e la tenuta potrebbe essere compromessa. E infine la domanda, forse più scontata: "Il solo or di ricambio si trova?" Perchè non mi azzarderei ad usare per più anni e per più treni di gomme lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 settembre 2013 - 12:52 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2013 - 12:52 Sarà una misura unificata... Spero... Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottluconi Inviato 27 settembre 2013 - 13:34 Autore Share Inviato 27 settembre 2013 - 13:34 nelle spiegazioni per il montaggio c'è scritto che or e valvola vanno sostituiti ogni 10000 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 27 settembre 2013 - 13:48 Share Inviato 27 settembre 2013 - 13:48 (modificato) Sono i cerchi Pinasco giusto ? Come diceva qualcuno in un post precedente al mio, quando si vanno a serrare, se si serrano "a mano" e non con la dinamometrica l'OR a qualche parte resta più alto e a qualche parte resta più basso. Per non parlare poi se lo vai a intaccare quando monti il pneumatico Io aspetto almeno un paio di annetti prima di pensarci sinceramente. I cerchi e le gomme sono una cosa importante per la sicurezza... non si scherza ! Con 100 euro piazzo 2 pneumatici da neve sotto la mia PX e faccio l'inverno in grazia di Dio. Modificato 27 settembre 2013 - 13:49 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 settembre 2013 - 13:59 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2013 - 13:59 Come diceva qualcuno in un post precedente al mio, quando si vanno a serrare, se si serrano "a mano" e non con la dinamometrica l'OR a qualche parte resta più alto e a qualche parte resta più basso. Penso proprio di no, i due semicerchi vanno in battuta come per i piaggio originali, l'OR rimane totalmente chiuso all'iterno della battuta. Certo sapere la coppia corretta per stringere non sarebbe cattiva cosa ma non e' assolutamente necessario. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 27 settembre 2013 - 14:02 Share Inviato 27 settembre 2013 - 14:02 (modificato) Sicuramente, hai scordato di scrivere qualcosa nel tuo messaggio, perchè così com'è ora, non mi pare che abbia molto senso. Si è vero scusate, ho dimenticato la parola NON, (l'or NON mi da molta fiducia...) Perchè volevo dire che secondo me un or di maggior sezione e quindi una sede più ampia che ne limita di più i movimenti per evitare che si sposti da una parte, sarebbe stato meglio... Speriamo che abbiano previsto l'or di ricambio, perchè secondo me le gomme non durano 10000 km, e io non rimonto lo stesso or dopo averli aperti per il cambio gomme... Modificato 27 settembre 2013 - 15:08 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 27 settembre 2013 - 14:10 Share Inviato 27 settembre 2013 - 14:10 Secondo me basta bucare e aprire i cerchi che l' OR va cambiato. Come tutti noi sappiamo l' OR chiamiamolo all' Italiana è una fetentissima guarnizione tutto qui, ooooopssss anello di tenuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottluconi Inviato 27 settembre 2013 - 14:16 Autore Share Inviato 27 settembre 2013 - 14:16 (modificato) istruzioni per il montaggio Modificato 27 settembre 2013 - 15:14 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 27 settembre 2013 - 14:18 Share Inviato 27 settembre 2013 - 14:18 (modificato) Secondo me basta bucare e aprire i cerchi che l' OR va cambiato. Come tutti noi sappiamo l' OR chiamiamolo all' Italiana è una fetentissima guarnizione tutto qui, ooooopssss anello di tenuta Se costano poco e fanno tenuta a lungo il problema non c'è, se ne compra una10/15na e ad ogni apertura si cambiano e via. Il problema è che se costano tanto non è piacevole cambiarli ad ogni apertura e se in più non tengono neanche da nuovi peggio ancora, io mi incazzerei a bestia. Preferirei spendere quei soldi in qualche altra cosa sempre per vespa... Comunque per ora ci stiamo fasciando la testa per nulla... istruzioni per il montaggio Penso che non ci sia altro da fare che seguirle... Modificato 27 settembre 2013 - 15:10 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 27 settembre 2013 - 14:49 Share Inviato 27 settembre 2013 - 14:49 eccoliiiiiiiiiiiiiiiiii,mi sono arrivati per la mia p200e i cerchi ecco le foto,il particolare dell'or Ciao, saresti così gentile da postare una foto più dettagliata della sede dell'o-ring? Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottluconi Inviato 27 settembre 2013 - 15:07 Autore Share Inviato 27 settembre 2013 - 15:07 come montarle (abbiamo fatto come si può fare a casa) 1)cerchi fuori scatola 2)montaggio valvola con sapone liquido 3)montaggio or con grasso 4)con spugna bagnata di sapone per far scorrere il bordo del copertone 5 montaggio del cerchio 6 gomma da gonfiare 7 gomma gonfiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 27 settembre 2013 - 16:44 Share Inviato 27 settembre 2013 - 16:44 molto belli sono curioso di vedere se perdono pressione col tempo:ciao: senti col grasso si secca or e si rompe;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 27 settembre 2013 - 16:53 Share Inviato 27 settembre 2013 - 16:53 come montarle (abbiamo fatto come si può fare a casa) 1)cerchi fuori scatola 2)montaggio valvola con sapone liquido 3)montaggio or con grasso 4)con spugna bagnata di sapone per far scorrere il bordo del copertone 5 montaggio del cerchio 6 gomma da gonfiare 7 gomma gonfiata Molto belli e mi sanno anche solidi... L'or si posiziona bene? Ci sta fermo nella sede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 27 settembre 2013 - 17:06 Share Inviato 27 settembre 2013 - 17:06 Seguo con interesse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfizio Inviato 27 settembre 2013 - 22:10 Share Inviato 27 settembre 2013 - 22:10 Seguo con interesse... Mi associo, veramente molto interessante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 28 settembre 2013 - 05:55 Share Inviato 28 settembre 2013 - 05:55 Non male... resto scettico su alcune cose però... l'accoppiamento dei due semicerchi a mio avviso dev' essere vincolato da un profilo (gradino) e non dai 5 filetti (sempre se ho visto bene dalle foto), i filetti del mozzo quanto lavorano con quello spessore li? Il problema OR a mio avviso resta l'ultimo dei problemi... una volta che è bello "unto" di silicone spray o qualcosa che non lo lascia seccare, poi penso sia un OR standard... con tutte le misure standard esistenti sarebbe inutile farsene fare uno su specifica per un applicazione simile. Per il discorso prezzo in linea con quanto annunciato tempo fa... alla fine sono 10€ in piu dei classici SIP... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottluconi Inviato 28 settembre 2013 - 07:20 Autore Share Inviato 28 settembre 2013 - 07:20 provati ieri sera per tornare a casa e fatto dopo cena una girata di una 60 di km,le gomme eccezionali,stamani controllato la pressione con la solita pistola tale e quale a ieri sera in tutto ho fatto 100 km che devo dire nn mi dispiacciono sono contento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 28 settembre 2013 - 07:54 Share Inviato 28 settembre 2013 - 07:54 Ma la domanda che mi viene è: ma i tubeless servono davvero?? Vedo vespe da quando son nato e hanno sempre girato senza ed anche fatto viaggi impossibili con gomma e camera. Certo male non fanno e con una foratura non dovrebbero afflosciarsi,ma nutro dei dubbi se il foro non è mignon.Ne sento parlare sempre di più e credo che sia più la novitá del momento che una effettiva necessità.Mi interessano le vostre opinioni Ciao Graziano Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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