Vai al contenuto

mi sono arrivati i cerchi tubless pinasco

dottluconi
 Share

Recommended Posts

credo che 3925 non si riferisca al prodotto di una specifica azienda ma dovrebbe rappresentare una codifica internazionale in base alla quale si identifica un oring aventi ben precise misure e caratteristiche.

Per cui, e' sufficiente conoscere un tal codice per poter ordinare un determinato oring, a presceindere da chi lo produca.

cmq sentiamo Mega che ha notizie piu fresche

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 209
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non vi so dire che marca sia l'oring, ne ho preso tre e me li ha messi dentro un sacchettino , per sapere di più dovrei andare a chiedere ulteriori informazioni.

Io praticamente mi ero portato sia l'oring originale sia il cerchio, il tizio a colpo diretto mi ha preso quelli giusti.

Gli dissi " se dovessi ritornare quale è il modello?" La sua risposta 3925

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta una ricerca or ora (or ...ing :sbonk:)

orings.jpg

a quanto sembra, 3925 e' la classifcazione europea ...ci sarebbe pure la classificazione USA, ma in ogni caso, sono le misure che determinano la tipologia di oring

http://www.qualitylav.it/Catalogo%20O_rings.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]134332[/ATTACH]

a quanto sembra, 3925 e' la classifcazione europea ...ci sarebbe pure la classificazione USA, ma in ogni caso, sono le misure che determinano la tipologia di oring

Mi hai preceduto avevo fatto una ricerca anchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

[ATTACH=CONFIG]134332[/ATTACH]

3=>sezione 2.62

925=> diametro interno di 9pollici e un quarto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Perfetto! :ok:

Grazie ragazzi!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

a questi cerchi tubeless manca la valvala in metallo... le valvole in gomma non mi ispirano fiducia. Il dover smontare il cerchio solo per sostituire la valvona ogni anno non mi va :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

perfetto... ;-)

quindi si può dire che questo cerchio racchiude un po' tutte le filosofie .. tubeless e reversibilità con camera d'aria

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io ho montato questa

duepercento.com

Oltre a sembrare estremamente robusta, mi pare anche più corta di quella Pinasco, che urta leggermente sul mozzo quando si monta il cerchio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io ho montato questa

duepercento.com

Anche io ho montato la stessa volvola sui tubeless in lega della SIP, quelli con canale da 2,50 e l'ho fatto per eccesso di zelo, non perchè la valvola dovesse essere sostituita.

Secondo me, è un esagerazione cambiare la valvola ogni anno. Alle vostre auto, cambiate la valvola ogni anno o ogni volta che sostituite le gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io ogni volta che sostituisco le gomme... Ma calcola che sostituisco le gomme ogni anno...

:orrore:Alla macchina???:orrore:

E quanti quazzo di km fai all'anno con la macchina???:shock::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, io cambierei auto allora, invece delle gomme!!!:polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Alle vostre auto, cambiate la valvola ogni anno o ogni volta che sostituite le gomme?

Per quello che costano le valvole, direi proprio di si, anche se dovrebbe essere il gommista a cambiarle di default, facendole rientrare nel prezzo dei 4 pneumatici.

A parte che sono un caso anomalo, ho su le stesse 4 Michelin dal 2008, e hanno circa 100.000km sul groppone. Faccio l'invernata con le termiche e primavera le cambio, giuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:Alla macchina???:orrore:

E quanti quazzo di km fai all'anno con la macchina???:shock::mah:

40000 più o meno, per lavoro giro moltissimo...

Comunque anche con l'altra, che uso si e no per 5000km l'anno, cambio valvola ogni cambio gomme.

Modificato da Balzy
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma infatti, è proprio quello che voglio dire io, cioè cambiare le valvole quando si cambiano le gomme!

Certo il caso di cambiare le gomme una volta all'anno, non lo contemplavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che costano le valvole, direi proprio di si, anche se dovrebbe essere il gommista a cambiarle di default, facendole rientrare nel prezzo dei 4 pneumatici.

A parte che sono un caso anomalo, ho su le stesse 4 Michelin dal 2008, e hanno circa 100.000km sul groppone. Faccio l'invernata con le termiche e primavera le cambio, giuro!

è il bello/brutto delle michelin dopo 3 anni diventano praticamente plastica e il consumo quasi si azzera, ce ne sono tante di auto in giro con pneumatici michelin con 100000 km, ovviamnete la plastica non tiene quanto la gomma, ma comunque non fanno schifo come si potrebbe pensare. Parlo per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco fatto,sono a 1000 km i cerchi vanno bene non ho avuto nessun incoveniente e devo dire che a firenze ce ne sono di buche per strada.L'unica cosa che vi posso dire provateli

Grazie ottimo contributo, mi hai ispirato fiducia e li comprerò.

Link al commento
Condividi su altri siti