James62 Inviato 16 ottobre 2013 - 13:29 Share Inviato 16 ottobre 2013 - 13:29 senza cos'ì fare modifiche al mozzo giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 16 ottobre 2013 - 17:48 Share Inviato 16 ottobre 2013 - 17:48 ragazzi sono andato a vederli presso un moto center della mia regione xchè intenzionato a comprarli, non mi hanno fatto assolutamente una buona impressione molte sbavature, gli incavi esagonali non saprei descriverli, non parliamo delle valvole a pelle sembrerebbero di un materiale scadente, quelli verniciati sono un tantino meglio perchè coprono le sbavature ma............mi tengo le mie camera d'aria:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 18 ottobre 2013 - 07:16 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 07:16 (modificato) Semplicemente molto facile montare le gomme! Ho messo sulla spalla un poco di sapone e via, sull'oring interno ho messo un pochetto di grasso nautico blu, il cerchio è da una settimana che è assemblato e non ha perso niente di pressione inoltre la gomma non subisce maltrattamenti di leveraggi per inserirla, i miei cerchi sip da 2.10 me li tengo stretti e questi li uso per i cambi di gomme stagionali. La valvola a vite che ho messo mi tocca un pelino sulla pinza devo mettere una rondella per allontanare il cerchio o devo fresare un poco la pinza. Aspetto la stagione fredda ho messo i michelin winter, comunque di dietro tocca un pelino la valvola sul tamburo va fatto un piccolo incavo. Modificato 18 ottobre 2013 - 07:43 da Mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 18 ottobre 2013 - 07:29 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 07:29 Semplicemente molto facile montare le gomme! Ho messo sulla spalla un poco di sapone e via, sull'oring interno ho messo un pochetto di grasso nautico blu, il cerchio è da una settimana che è assemblato e non ha perso niente di pressione inoltre la gomma non subisce maltrattamenti di leveraggi per inserirla, i miei cerchi sip da 2.10 me li tengo stretti e questi li uso per i cambi di gomme stagionali.La valvola a vite che ho messo mi tocca un pelino suulla pinza devo mettere una rondella per allontanare il cerchio o devo fresare un poco la pinza. Aspetto la stagione fredda ho messo i michelin winter, comunque di dietro tocca un pelino la valvola sul tamburo va fatto un piccolo incavo. [ATTACH=CONFIG]134800[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]134801[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]134802[/ATTACH] Si ma facce vede pure tutta la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 18 ottobre 2013 - 07:36 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 07:36 molto bello tutto l'insieme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 ottobre 2013 - 07:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2013 - 07:39 Si ma facce vede pure tutta la vespa Qui, sarebbe O.T.. C'è uno spazio apposito e chiunque lo desideri può mettere in mostra la sua bella. Vedi forum "Le nostre vespa". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 18 ottobre 2013 - 09:58 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 09:58 In realtà vogliamo vedere come sta tutta la Vespa con quei cerchi, per vedere la differenza nel globale... è comunque O.T.? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 18 ottobre 2013 - 18:27 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 18:27 Offtopic per offtopic, Carmelo, che dici dei michelin winter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 18 ottobre 2013 - 18:41 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 18:41 (modificato) Offtopic per offtopic, Carmelo, che dici dei michelin winter? Sono belli morbidi al tatto, mi sembrano ben fatte, girando a mano la ruota gira bello dritto, per adesso ho fatto un falso montaggio li metterò quando farà freddo, qui per adesso siamo in piena estate e se li metto adesso si sciolgono. Modificato 18 ottobre 2013 - 18:41 da Mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 18 ottobre 2013 - 18:57 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 18:57 Beati voi Catanesi.... Ot Totale... E dell' ammo Sip che dici? Ne voglio montare uno anche io, mi piace di più rispetto al bitubo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 18 ottobre 2013 - 19:08 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 19:08 (modificato) Sono belli morbidi al tatto, mi sembrano ben fatte, girando a mano la ruota gira bello dritto, per adesso ho fatto un falso montaggio li metterò quando farà freddo, qui per adesso siamo in piena estate e se li metto adesso si sciolgono. Falso montaggio a parte, è quello il senso giusto di rotazione degli pneumatici? Grazie. Modificato 18 ottobre 2013 - 19:10 da mimmole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 18 ottobre 2013 - 19:12 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 19:12 Ciao potresti quando hai tempo fare una foto più particolareggiata della sola valvola a vite da te utilizzata,mi è parso di capire che anche con questa si debba limare un pelino il tamburo grazie Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 18 ottobre 2013 - 19:20 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 19:20 (modificato) Beati voi Catanesi....Ot Totale... E dell' ammo Sip che dici? Ne voglio montare uno anche io, mi piace di più rispetto al bitubo... I bitubo per mia esperienza durano poco, questo funziona molto bene, senza precarico lo trovo giusto. Se dura poi si vedrà per adesso ci ho fatto circa 4 mila km e vanno molto bene. Ne ho montato uno anche su quella nera, ho preso quello con le ghiere cromate. Falso montaggio a parte, è quello il senso giusto di rotazione degli pneumatici?Grazie. si ce la freccia di rotazione Ciao potresti quando hai tempo fare una foto più particolareggiata della sola valvola a vite da te utilizzata,mi è parso di capire che anche con questa si debba limare un pelino il tamburograzie Giacomo Si l'avevo scritto va fattoun piccolo incavo sul tamburo e cosi di la la valvola si incastra per bene e non si muove per niente, da un lato è un bene. Modificato 18 ottobre 2013 - 19:41 da senatore ottimizzazione spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 18 ottobre 2013 - 19:37 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 19:37 Non riuscivo a vederla, ed in effetti mi incuriosiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 18 ottobre 2013 - 19:45 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 19:45 quindi modifica da fare con originale pinasco modifica da fare con quella a vite, il motivo del cambio è solo una questione di materiale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 28 ottobre 2013 - 10:25 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 10:25 ho deciso di adeguarmi al tubless, assemblato il cerchio alla lettera quanto riportato in alto ( foglio illustrativo ) dopo tre giorni pare che non tenga pressione,x il momento ho la valvola in gomma,speriamo bene:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 ottobre 2013 - 10:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2013 - 10:33 Scusa Giacomo, ma c'è qualcosa che non quadra. Da quello che hai scritto, si capisce (almeno io capisco così) che il cerchio non tiene la pressione. E' così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 28 ottobre 2013 - 10:59 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 10:59 ho deciso di adeguarmi al tubless, assemblato il cerchio alla lettera quanto riportato in alto ( foglio illustrativo ) dopo tre giorni pare che non tenga pressione,x il momento ho la valvola in gomma,speriamo bene:ciao: Sicuramente avrai pizzicato l'oring i miei non hanno perso niente di pressione , segui le istruizioni di montaggio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 28 ottobre 2013 - 11:15 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 11:15 Scusa Giacomo, ma c'è qualcosa che non quadra.Da quello che hai scritto, si capisce (almeno io capisco così) che il cerchio non tiene la pressione. E' così? sembrerebbe Raniè, ed ho seguito le istruzioni di montaggio, se avrò pizzicato l'oring? aspetto un paio di giorni e ricontrollo la pressione,se cala rismonto il tutto e verifico...........mannaggia ammme:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 ottobre 2013 - 13:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2013 - 13:30 sembrerebbe Raniè, ed ho seguito le istruzioni di montaggio, se avrò pizzicato l'oring?aspetto un paio di giorni e ricontrollo la pressione,se cala rismonto il tutto e verifico...........mannaggia ammme:ciao: Penso che sarebbe bene mettere del grasso di vasellina nella sede dell'oring, in modo da evitare che l'oring si possa spostare durante il montaggio, oppure del sapone liquido. Quella "pasta" che usano i gommisti quando montano le gomme sui cerchi, cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 30 ottobre 2013 - 11:15 Share Inviato 30 ottobre 2013 - 11:15 e così ho fatto, oring immersa nella vasellina e appoggiata nella sede,cmq falso allarme devo aver collegato male il beccuccio del manometro sulla valvola,ho controllato stamane la pressione tiene:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 5 novembre 2013 - 19:52 Share Inviato 5 novembre 2013 - 19:52 Ragazzi sono arrivati anche a me, domani li monto sotto la mia ET3, un regalo della mia futura mogliettina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 11 novembre 2013 - 11:14 Share Inviato 11 novembre 2013 - 11:14 " il primo montaggio sarà forzato,in tal caso aiutarsi con un martello di gomma"....... se non si accoppiano bene al millesimo i fori non combaciano,avoglia a battere ho deciso di asolare un paio di fori quanto basta x non forzare il montaggio del cerchione sul tamburo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 novembre 2013 - 13:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2013 - 13:24 Addirittura asolare i fori dei cerchi??? Giacomo scusa, sei sicuro che i prigionieri dei tuoi tamburi non siano storti? 1 mm a destra su di un prigioniero ed 1 mm a sinistra su di un altro prigioniero ed ecco che non torna più nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 11 novembre 2013 - 15:01 Share Inviato 11 novembre 2013 - 15:01 Ranieri ho asolato uno solo dei fori, l'altro sono riuscito a centrarlo allentando i dadi x la scomposizione dei cerchi e avvitandoci un perno a mò di prigioniero, inizialmente pensavo la stessa cosa, prigionieri tamburo storti ma il vecchio cerchione cmq va na meraviglia, vuoi che se fatto strada col tempo,ho usato cmq la mazzola di gomma,il foro asolato non si vede nemmeno:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts