Vai al contenuto

restauriamo assieme un px alluvionato

feddevts
 Share

Recommended Posts

cmq se posso consigliarti a prescindere dall'anno opta per un biancospino che a differenza del bianco scaldabagno nn ti "scoccia" come colore...:ciao:

eh ma il problema è che devo rifare solo le scocche, quindi devo farle uguali al resto per forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma il problema è che devo rifare solo le scocche, quindi devo farle uguali al resto per forza...

fai fare un colore "campione" ed eviti sbattimenti. soprattutto ottieni un colore il più possibile vicino al tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

fai fare un colore "campione" ed eviti sbattimenti. soprattutto ottieni un colore il più possibile vicino al tuo

Concordo. Lava e lucida il bauletto ed il parafango e consegnali ad un buon colorificio per replicare la tinta. Vedrai che una volta rimontate, essendoci la guarnizione che "spezza" la differenza si noterà molto meno che affiancando nuovo e vecchio da smontati. Di PX con le scocche e parafango riverniciati a campione ce ne sono in giro più di quanto non si immagini, essendo le parti più sensibili agli urti, è un classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Bungiorno a tutti, il lavoro prosegue!

Ho seguito i vs consigli facendomi fare la tinta campione che andrò a ritirare in settimana. Vi volevo però sottoporre un nuovo quesito....il parafango originale è un pò malconcio e mi chiedevo se secondo voi è possibile che io riesca a sistemarlo "in casa"....vi allego le foto:

grazie:ciao:

paraf_800x600.jpg

prafa_800x600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, se quel parafango è malconcio............. devi raddrizzare una pieghetta e non c'è neppure traccia di ruggine, direi che è perfetto, se ti sei fatto fare la vernice a campione direi che ci vuole veramente poco a sistemarlo.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

in effetti lateralmente ho già verificato che si "riprende" abbastanza facilmente. Mi sembra pò un più problematico il davanti dove si è persa la piega originale....metto la foto...come devo agire per non peggiorare la situazione? dall'immagine non si nota tanto, risulta achiacciata rispetto alla realtà.

grazie

paraf_800x600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ieri sera, motivato dai vostri interventi, mi sono dedicato al parafango. Devo dire che il risultato è migliore di quanto mi aspettassi ed il grosso è stato raddrizzato. Ho avuto un pò di difficoltà sul davanti poichè la piegatura si era appiattita a seguito di un urto, dopo un pò di studio ho creato una sesta sopra la quale poter forzare la lamiera e devo dire che sono soddisfatto!

grazie a tutti!

IMG_20131024_082752.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Per quella striscia pedana, se non è piegata eccessivamente quindi deformata, snervata, io ne ho recuperata qualcuna raddrizzando il meglio possibile a mano, poi sagomando con l'aiuto di una piastra di un paio di mm di spessore piegata a "L" bloccata in morsa. Quando la andrai a rimontare, potresti aiutarti con un martellino di gomma per adattarla ulteriormente alla pedana,puntandola con delle viti da 3mm prima di bloccare definitivamente coi ribattini, ed avendo infilato il profilo in gomma su cui picchiare per non deformare la striscia in alluminio. Una volta limata, carteggiata e lucidata, dovresti nascondere ancora altri difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti