maxpepe Inviato 10 ottobre 2013 - 11:45 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 11:45 cmq se posso consigliarti a prescindere dall'anno opta per un biancospino che a differenza del bianco scaldabagno nn ti "scoccia" come colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 10 ottobre 2013 - 16:23 Autore Share Inviato 10 ottobre 2013 - 16:23 cmq se posso consigliarti a prescindere dall'anno opta per un biancospino che a differenza del bianco scaldabagno nn ti "scoccia" come colore... eh ma il problema è che devo rifare solo le scocche, quindi devo farle uguali al resto per forza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 ottobre 2013 - 07:13 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 07:13 eh ma il problema è che devo rifare solo le scocche, quindi devo farle uguali al resto per forza... fai fare un colore "campione" ed eviti sbattimenti. soprattutto ottieni un colore il più possibile vicino al tuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 11 ottobre 2013 - 07:30 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 07:30 fai fare un colore "campione" ed eviti sbattimenti. soprattutto ottieni un colore il più possibile vicino al tuo Concordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 ottobre 2013 - 05:34 Share Inviato 12 ottobre 2013 - 05:34 fai fare un colore "campione" ed eviti sbattimenti. soprattutto ottieni un colore il più possibile vicino al tuo Concordo. Lava e lucida il bauletto ed il parafango e consegnali ad un buon colorificio per replicare la tinta. Vedrai che una volta rimontate, essendoci la guarnizione che "spezza" la differenza si noterà molto meno che affiancando nuovo e vecchio da smontati. Di PX con le scocche e parafango riverniciati a campione ce ne sono in giro più di quanto non si immagini, essendo le parti più sensibili agli urti, è un classico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 21 ottobre 2013 - 13:16 Autore Share Inviato 21 ottobre 2013 - 13:16 Bungiorno a tutti, il lavoro prosegue! Ho seguito i vs consigli facendomi fare la tinta campione che andrò a ritirare in settimana. Vi volevo però sottoporre un nuovo quesito....il parafango originale è un pò malconcio e mi chiedevo se secondo voi è possibile che io riesca a sistemarlo "in casa"....vi allego le foto: grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 21 ottobre 2013 - 13:46 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 13:46 Bè, se quel parafango è malconcio............. devi raddrizzare una pieghetta e non c'è neppure traccia di ruggine, direi che è perfetto, se ti sei fatto fare la vernice a campione direi che ci vuole veramente poco a sistemarlo. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 21 ottobre 2013 - 14:12 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 14:12 per addrizzarlo fai forza sui lati opposti delle pieghe usando le mani. per il resto fai come ti hanno già indicato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 23 ottobre 2013 - 09:29 Autore Share Inviato 23 ottobre 2013 - 09:29 Buongiorno a tutti, in effetti lateralmente ho già verificato che si "riprende" abbastanza facilmente. Mi sembra pò un più problematico il davanti dove si è persa la piega originale....metto la foto...come devo agire per non peggiorare la situazione? dall'immagine non si nota tanto, risulta achiacciata rispetto alla realtà. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 24 ottobre 2013 - 12:25 Autore Share Inviato 24 ottobre 2013 - 12:25 Buongiorno a tutti, ieri sera, motivato dai vostri interventi, mi sono dedicato al parafango. Devo dire che il risultato è migliore di quanto mi aspettassi ed il grosso è stato raddrizzato. Ho avuto un pò di difficoltà sul davanti poichè la piegatura si era appiattita a seguito di un urto, dopo un pò di studio ho creato una sesta sopra la quale poter forzare la lamiera e devo dire che sono soddisfatto! grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 24 ottobre 2013 - 18:54 Share Inviato 24 ottobre 2013 - 18:54 Non c'è niente di meglio che trarre soddisfazione dal proprio lavoro. Se poi si imparano e si sperimentano cose nuove, è il massimo! Ti segnalo questi video, qui sul Forum se ne era già parlato. http://m.youtube.com/watch?v=d-RrS7jj0WQ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 4 novembre 2013 - 09:59 Autore Share Inviato 4 novembre 2013 - 09:59 http://m.youtube.com/watch?v=d-RrS7jj0WQ Grazie molto interessante! Nel contempo procediamo pianin pianino, sto recuperando le strisce della pedana...... C'è un metodo per raddrizzarle correttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 11 novembre 2013 - 20:01 Share Inviato 11 novembre 2013 - 20:01 Per quella striscia pedana, se non è piegata eccessivamente quindi deformata, snervata, io ne ho recuperata qualcuna raddrizzando il meglio possibile a mano, poi sagomando con l'aiuto di una piastra di un paio di mm di spessore piegata a "L" bloccata in morsa. Quando la andrai a rimontare, potresti aiutarti con un martellino di gomma per adattarla ulteriormente alla pedana,puntandola con delle viti da 3mm prima di bloccare definitivamente coi ribattini, ed avendo infilato il profilo in gomma su cui picchiare per non deformare la striscia in alluminio. Una volta limata, carteggiata e lucidata, dovresti nascondere ancora altri difetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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