Vai al contenuto

Recommended Posts

  • Risposte 225
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Riverniciare il telaio di un'enduro bianco è come darsi una martellata sulle palle sol sorriso stampato in faccia, secondo me... Se lo fai per poterla iscrivere storica, forse... Martellata senza sorriso

Inviato (modificato)

Dà, ho fatto i ritocchi solo dove era marcia e rugginosa. (vedesi piantone davanti, forcella sx posteriore, traversino batteria ecc ecc...)

 

poi il 90% delle parti sarà nascosto. l'ho fatto più che altro per protezione...

 

:ciao:

IMG_1762.jpg

IMG_1763.jpg

IMG_1764.jpg

IMG_1765.jpg

IMG_1766.jpg

IMG_1767.jpg

Modificato da Afry19
Inviato

Grazie di avermelo ricordato, Me n'ero accorto del silicone Francè... Pare ok e ben chiusa. Ora è solo appoggiata in quanto ho tolto tutto il supporto batteria...

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

  • 7 months later...
Inviato

In questi ultimi 7 mesi la moto ha stazionato da aprile a giugno da un meccanico e da giugno fino a inizio settimana da un altro.

 

Revisionato il carburatore il primo, cambiato le pastiglie e revisionata dal primo. Torna con il motorino d'avviamento incriccato.

 

Cambio meccanico perché secondo questo è colpa del carburatore se non gira.

 

Il secondo fa dei test: con una batteria plus (booster?) riesce a farla partire. Ma trova la cinghia ko. Procurata e la moto non parte più. Motorino da revisionare e valvole da registrare.

 

Francesco, ma che c'avete combinato? Mi hanno sparato un preventivo da almeno 600 euro per farla andare... Avete mai registrato le valvole? Secondo il mecca non sono mai state toccate...

 

Comunque per ora resta ferma.

Manco parte... :(

 

:ciao:

Inviato (modificato)

Le valvole le ho regolate io suo tempo (0,05 mm sia in aspirazione che in scarico), come anche la cinghia fu cambiata, infatti ti ho lasciato la vecchia.

 

Credo che non gradisca lo stare ferma molto tempo... :mrgreen:

 

Sicuramente, come ti dissi a suo tempo, le fa male passare di mano da troppi meccanici, perché ciascuno ha la sua teoria, e a noi ci mettono in confusione... :roll:

 

Ti ripeto: a livello di motore andava come un orologio, solo che negli ultimi tempi tendeva a scaricare la batteria e di punto in bianco non si accendeva più. Secondo me è (o "era", se ne fattempo ci hanno pasticciato) solo un problema elettrico.

Modificato da Vesponauta
  • 2 months later...
Inviato

afry19 e altri, sono alle prese con un etx 350....cercavo il manuale d'officina ma non sono riuscito a trovarlo, ho solo quello "uso e manutenzione" sia della tuareg 600 che dell'etx 350....su internet si dovrebbe trovare ma non lo riesco a scaricare, mica ve lo ritrovate in pdf?

Inviato (modificato)

Io Cel'ho cartaceo. Il buon Francesco mi ha passato pure tutta la documentazione. Appena torno a casa ti fotografo le parti che ti servono. Intanto elenca e poi provvedo....

 

Editi: no, quello d'officina non Cel'ho mi sa... Credo di avere anche io U.e.M.

 

:ciao:

Modificato da Afry19
Inviato

ti ringrazio per la disponibilità, come dicevo quello già lo tengo...magari se ti dovesse capitare di smontare il carburatore e mi puoi fare una foto al manicotto con la modifica te ne sarei grato

Inviato
magari se ti dovesse capitare di smontare il carburatore e mi puoi fare una foto al manicotto con la modifica te ne sarei grato

 

Semplicemente, "ai miei tempi", fu distrutto il collettore originale per tirare fuori dalla gomma la piastra triangolare ivi affogata, a cui un fabbro saldò un adeguato cilindro di acciaio. Poi, con un collettore di gomma tipo Guzzi, ma di misura giusta, collegai il carburatore al collettore.

Inviato

Spero di non dover smontare il carburatore di nuovo, però adesso il lavoro da fare è controllare perché non si accende... Appena ho posto e tempo, mi ci metto dietro...

 

:ciao:

Inviato

Ricapitolando: prima di andare dal primo meccanico, funzionava, infatti ci hai camminato.

Per quale motivo allora l'hai portata da lui?

 

Secondo meccanico: già non s'accendeva? Non è che, cambiando la cinghia, hanno perso la fasatura (mentre il gioco valvole non credo proprio che si alteri stando ferma!), ed è per questo che non s'accende? Il ragazzo che me la sistemò fece un lavoro ad orecchio nel trovare la fasatura, e in effetti ricordi che girava come un orologio... ;-)

 

Col booster è chiaro che dai al motorino d'avviamento moooolto spunto, e magari superi l'ossidazione presente al suo interno. Del resto t'ho già detto che al Guzzino alla fine sono stato costretto a cambiarlo, perché non riuscii ad aprirlo per revisionarlo... :-(

  • 6 months later...
Inviato

Dopo mesi dietro alla vespa ci abbiamo rimesso mano. Stiamo finalmente smontando sto dannato motorino di avviamento.

 

Foto appena riusciamo a sfilarlo

 

:ciao:

ImageUploadedByTapatalk1433779290.682782.jpg

ImageUploadedByTapatalk1433779302.898028.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...