Vai al contenuto


"Vespa" ed arte...lignea.


oscar888
 Share

Recommended Posts

Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione, un'opera in legno realizzata da uno scultore dilettante, abitante nel Comune dove esercito la mia attività.

E' pieno il web di "Vespe" in legno direte voi! Certamente ma questa scultura anche se realizzata da un semplice appassionato dello scalpello, ha come "musa ispiratrice" una Vespa 50 Special, acquistata presso la nostra Ditta nei primi anni /70, quando l'allora giovanotto in questione, aveva appena raggiunto l'età per condurre i ciclomotori.

E' realizzata in scala 1:1; come potete osservare il fanalino posteriore richiama quello della "Primavera" anche se si tratta di una "50 Special", però ad un artista si può perdonare questa divagazione.

Quando fra qualche decennio avrà bisogno di un rifacimento estetico, il termine "restauro" sarà più che mai il termine appropriato!

Eccola:

 

pendoli_02.jpg

 

pendoli_03.jpg

 

pendoli_04.jpg

 

p.s. il nome dell'artista è Dario, titolare di una nota Pescheria della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sposto in "Off Topics", ma stai attento la prossima volta, visto che "In Piazzetta" si parla "di tutto, tranne che di Vespa"! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione, un'opera in legno realizzata da uno scultore dilettante, abitante nel Comune dove esercito la mia attività.

E' pieno il web di "Vespe" in legno direte voi! Certamente ma questa scultura anche se realizzata da un semplice appassionato dello scalpello, ha come "musa ispiratrice" una Vespa 50 Special, acquistata presso la nostra Ditta nei primi anni /70, quando l'allora giovanotto in questione, aveva appena raggiunto l'età per condurre i ciclomotori.

E' realizzata in scala 1:1; come potete osservare il fanalino posteriore richiama quello della "Primavera" anche se si tratta di una "50 Special", però ad un artista si può perdonare questa divagazione.

Quando fra qualche decennio avrà bisogno di un rifacimento estetico, il termine "restauro" sarà più che mai il termine appropriato!

Eccola:

 

pendoli_02.jpg

 

pendoli_03.jpg

 

pendoli_04.jpg

 

p.s. il nome dell'artista è Dario, titolare di una nota Pescheria della zona.

meravigliosamente bella!!! Complimenti all'artista bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scultore dilettante è un insulto :mrgreen:

 

Questa se spedivelli va in moto! :rulez:

 

Anch'io mi diletto con l'intaglio e la scultura del legno, in proporzioni molto più limitate e ti posso dire che IO sono un dilettante.... questo è un artista con i contro.... :ok:

 

Complimenti, bella realizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scultore dilettante è un insulto :mrgreen:

 

Questa se spedivelli va in moto! :rulez:

 

Anch'io mi diletto con l'intaglio e la scultura del legno, in proporzioni molto più limitate e ti posso dire che IO sono un dilettante.... questo è un artista con i contro.... :ok:

 

Complimenti, bella realizzazione...

 

Visto il tuo particolare interessamento, aggiungo copia dell'articolo apparso su un quotidiano locale riguardante l'opera, se fai una ricerca in rete troverai il sito dell'artista con altre pregevoli realizzazioni.

 

pendoli_31_zps464deb06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...