oscar888 Inviato 29 settembre 2013 - 13:58 Share Inviato 29 settembre 2013 - 13:58 Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione, un'opera in legno realizzata da uno scultore dilettante, abitante nel Comune dove esercito la mia attività. E' pieno il web di "Vespe" in legno direte voi! Certamente ma questa scultura anche se realizzata da un semplice appassionato dello scalpello, ha come "musa ispiratrice" una Vespa 50 Special, acquistata presso la nostra Ditta nei primi anni /70, quando l'allora giovanotto in questione, aveva appena raggiunto l'età per condurre i ciclomotori. E' realizzata in scala 1:1; come potete osservare il fanalino posteriore richiama quello della "Primavera" anche se si tratta di una "50 Special", però ad un artista si può perdonare questa divagazione. Quando fra qualche decennio avrà bisogno di un rifacimento estetico, il termine "restauro" sarà più che mai il termine appropriato! Eccola: p.s. il nome dell'artista è Dario, titolare di una nota Pescheria della zona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 settembre 2013 - 14:05 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2013 - 14:05 Sposto in "Off Topics", ma stai attento la prossima volta, visto che "In Piazzetta" si parla "di tutto, tranne che di Vespa"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 settembre 2013 - 16:35 Share Inviato 29 settembre 2013 - 16:35 Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione, un'opera in legno realizzata da uno scultore dilettante, abitante nel Comune dove esercito la mia attività.E' pieno il web di "Vespe" in legno direte voi! Certamente ma questa scultura anche se realizzata da un semplice appassionato dello scalpello, ha come "musa ispiratrice" una Vespa 50 Special, acquistata presso la nostra Ditta nei primi anni /70, quando l'allora giovanotto in questione, aveva appena raggiunto l'età per condurre i ciclomotori. E' realizzata in scala 1:1; come potete osservare il fanalino posteriore richiama quello della "Primavera" anche se si tratta di una "50 Special", però ad un artista si può perdonare questa divagazione. Quando fra qualche decennio avrà bisogno di un rifacimento estetico, il termine "restauro" sarà più che mai il termine appropriato! Eccola: p.s. il nome dell'artista è Dario, titolare di una nota Pescheria della zona. meravigliosamente bella!!! Complimenti all'artista bel lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cachorro80 Inviato 29 settembre 2013 - 18:21 Share Inviato 29 settembre 2013 - 18:21 gran bel lavoro complimentoni la metterei volentieri in salone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 30 settembre 2013 - 21:04 Share Inviato 30 settembre 2013 - 21:04 Scultore dilettante è un insulto Questa se spedivelli va in moto! Anch'io mi diletto con l'intaglio e la scultura del legno, in proporzioni molto più limitate e ti posso dire che IO sono un dilettante.... questo è un artista con i contro.... Complimenti, bella realizzazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 1 ottobre 2013 - 05:44 Autore Share Inviato 1 ottobre 2013 - 05:44 Scultore dilettante è un insulto Questa se spedivelli va in moto! Anch'io mi diletto con l'intaglio e la scultura del legno, in proporzioni molto più limitate e ti posso dire che IO sono un dilettante.... questo è un artista con i contro.... Complimenti, bella realizzazione... Visto il tuo particolare interessamento, aggiungo copia dell'articolo apparso su un quotidiano locale riguardante l'opera, se fai una ricerca in rete troverai il sito dell'artista con altre pregevoli realizzazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 ottobre 2013 - 11:27 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 11:27 Visitato il sito e confermo.... è un professionista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts