fabietto78 Inviato 30 settembre 2013 - 12:34 Share Inviato 30 settembre 2013 - 12:34 Non mi ricordo più come va messa questa rondella-spessore, vedete che ha uno scalino e dall'altra parte è completamente piatta, la domanda è la parte piatta va verso il pacco frizione o verso l'albero motore? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 1 ottobre 2013 - 05:47 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 05:47 Non mi sono mai posto il problema perché non l'ho mai sostituita ed in quella usata noti chiaramente i segni concentrici delle della frizione che ti fanno capire immediatamente come posizionar la comunque se non ricordo male la parte smussata va lato albero e quella piana lato frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2013 - 07:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2013 - 07:21 Parte smussata lato albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 1 ottobre 2013 - 08:46 Autore Share Inviato 1 ottobre 2013 - 08:46 Perfetto grazie, non l'ho dovuta sostituire ma rimontare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 febbraio 2016 - 20:24 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 20:24 buonasera a tutti, riprendo questa discussione perchè oggi ho smontato la frizione della GT per un problema sulla bronzina del boccolo, e guardando lo spessore che sta tra frizione e cuscinetto mi sono accorto che lo smusso sul foro era rivolto verso il cuscinetto. Bene leggendo questa discussione pensavo che il verso fosse giusto ma guardando questa linkata, dove si parla del verso dell'ingranaggio del miscelatore, sembra di vedere che lo smusso sia verso la frizione. Qual'è il verso giusto? http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/57521-verso-di-montaggio-ingranaggio-miscelatore?highlight=spessorefrizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 febbraio 2016 - 05:44 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2016 - 05:44 Hai provato a girarla, ho appena chiuso il motore della GL, mi sembra si ricordare che se la metti con lo smusso verso la frizione la rondella tocca sul paraolio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 febbraio 2016 - 07:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2016 - 07:14 Lo smusso serve ad assicurare la perfetta adesione fra rondella e albero, per via del raccordo fra le varie sezioni dell'albero. È necessario che si rivolto verso l'albero,altrimenti potrebbero verificarsi problemi nel serraggio. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 6 febbraio 2016 - 07:17 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 07:17 Hai provato a girarla, ho appena chiuso il motore della GL, mi sembra si ricordare che se la metti con lo smusso verso la frizione la rondella tocca sul paraolio. Vol. si, ho provato a girarla e in entrambi i casi non mi sembra che tocchi sul paraolio in quanto il piano di battuta dell'albero sul quale poggia la rondella è più alto del paraolio. Al contrario con lo smusso verso l'albero, ho l'impressione che non spiani bene. Mentre rispondevo a volumeit non ho letto la risposta di Marben. Bene, allora smusso verso l'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.