Fabiofratello Inviato 30 settembre 2013 - 15:29 Share Inviato 30 settembre 2013 - 15:29 Ciao a tutti, Qualcuno sa di preciso (magari le ha anche viste...) dove vengono prodotte le vespa PX euro 3 di oggi ? in Italia a Pontedera, in Inda, in Vietnam, in Cina ? Grazie dell' vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 30 settembre 2013 - 17:36 Share Inviato 30 settembre 2013 - 17:36 Che io sappia in India ma non ho nessun video... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 30 settembre 2013 - 17:49 Share Inviato 30 settembre 2013 - 17:49 Credo a pontedera, ma sicuramente molta componentistica è di origine asiatica e indiana. comunque per me l'importante che il telaio sia fatto a regola d'arte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 settembre 2013 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2013 - 17:58 Che io sappia in India ma non ho nessun video... Potresti gentilmente citare la tua fonte? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 30 settembre 2013 - 18:54 Share Inviato 30 settembre 2013 - 18:54 (modificato) Che io sappia in India ma non ho nessun video... Ho gia la star che ride nel box hahahaha Ovviamente è un pizzicotto per ridere,non sono un difensore piaggio e men che meno lml. ;) Ciao Graziano Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Modificato 30 settembre 2013 - 18:54 da Graziano65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 settembre 2013 - 18:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 settembre 2013 - 18:56 Sono prodotte per la maggior parte in Italia, solo il carburatore ed altre parti meccaniche vengono dall'India o dall'estremo oriente. Comunque, questa è una discussione da off topics. La sposto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 30 settembre 2013 - 19:00 Share Inviato 30 settembre 2013 - 19:00 :oops::oops:OOPS mi sà che ho detto una fesseria, ma allora cosa producono in India? forse LML? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 30 settembre 2013 - 19:02 Autore Share Inviato 30 settembre 2013 - 19:02 4 risposte diverse...stranno che nessuno abbia la certezza da dove escono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 settembre 2013 - 19:06 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2013 - 19:06 4 risposte diverse...stranno che nessuno abbia la certezza da dove escono Non mi sembrano 4 risposte diverse al massimo una palesemente sbagliata e le altre dicono in Italia. Comunque persone fidate residenti in zona Pisa, confermano che a parte qualche componente che proviene dall'estero il resto e' made in italy. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 settembre 2013 - 19:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 settembre 2013 - 19:08 4 risposte diverse...stranno che nessuno abbia la certezza da dove escono Forse non sono stato chiaro: sono prodotte ed assemblate in Italia, solo alcune componenti marginali vengono dall'estero. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 30 settembre 2013 - 19:44 Share Inviato 30 settembre 2013 - 19:44 Credo che sia più strano il marchio piaggio sul coperchio frizione della mia star, quello si che fa ridere. Nemmeno i fregi hanno tolto dagli stampi. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 30 settembre 2013 - 19:54 Autore Share Inviato 30 settembre 2013 - 19:54 ti voglio credere Gino... solo che trovo strano che non circolano imagini attuali delle catene di produzione delle PX euro3 a pontedera perche sarebbe il modo piu efficiente per la Piaggio di promuovere il made in italy ed avere un vero argomento rispetto alla concorrente LML giustificando lo scarto nell prezzo. ancora oggi, chiachieravo con una concessonaria LML che mi diceva che ormai le PX erano tutte prodotte in cina etc, etc... mi piacerrebbe avere degli argomenti per farlo tacere !!! (ho un px recente come lo potete imaginare...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 30 settembre 2013 - 20:04 Share Inviato 30 settembre 2013 - 20:04 Ma a te interessa avere una vespa italiana o far la guerra agli indiani?? Chettifrega cosa dice il concessionario indico??? La tua px va bene?? Ne sei contento??? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 settembre 2013 - 20:14 Share Inviato 30 settembre 2013 - 20:14 Anche il prezzo e soprattutto quello è.....MADE IN ITALY!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 settembre 2013 - 20:28 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2013 - 20:28 ancora oggi, chiachieravo con una concessonaria LML che mi diceva che ormai le PX erano tutte prodotte in cina etc, etc... E cosa ti deve dire? A me un concessionario LML ha detto che il motore 4 tempi LML e' stato progettato in piaggio e che poi in fase di divorzio ha lasciato tutto il progetto a LML. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 30 settembre 2013 - 20:28 Autore Share Inviato 30 settembre 2013 - 20:28 Ma a te interessa avere una vespa italiana o far la guerra agli indiani??Chettifrega cosa dice il concessionario indico??? La tua px va bene?? Ne sei contento??? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Ho scelto la vespa piuttosto che la LML per avere il prodotto originale, essendo certo che fosse prodotto in italia pero devo dire che, anche se l'aspetto generale e sempre molto meglio della LML, la qualita di certi componenti e finiture mi sembrano un po legere rispetto al passato (il mio ultimo px l'avevo preso in 1995...) la guerra contro gli indiani non m'interressa, ma questa concessionaria ha per se di essere stato prima rivenditore Piaggio per anni e anni...lui sostiene che quelli 5/600 euro in piu non sono giustificati : se prodotta in italia secondo me e giusto, seno, ha anche un po ragione lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 settembre 2013 - 20:43 Share Inviato 30 settembre 2013 - 20:43 E cosa ti deve dire? A me un concessionario LML ha detto che il motore 4 tempi LML e' stato progettato in piaggio e che poi in fase di divorzio ha lasciato tutto il progetto a LML. Vol. credo che se la piaggio avesse speso tempo e danaro per sviluppare un motore 4t per vespa hold style non avrebbe venduto\svenduto l'intero pacchetto agli indiani. poi o tutto puo essere, è evidente che la piaggio non credeva in un ritorno cosi forte della vespa, o non avrebbe venduto tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 30 settembre 2013 - 20:43 Autore Share Inviato 30 settembre 2013 - 20:43 ...poi volevo solo sapere se e prodotta in italia... sembra che sia il caso, quindi il discorso è chiuso grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 30 settembre 2013 - 21:27 Share Inviato 30 settembre 2013 - 21:27 Attualmente le vespe non vengono più prodotte in fabbrica, ma sono frutto di una magia, non si sa dove, forse nel bosco incantato. Magia che poi si ripete nelle casse della Piaggio Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 30 settembre 2013 - 22:20 Share Inviato 30 settembre 2013 - 22:20 Però tutto si basa sulle parole di alcuni fidati che vivono in quel di Pisa,non ho nulla di cui dubitare ma possibile che non si trovi nulla, una traccia certa, è comprensibile che uno che sborsa quei soldi la voglia italiana. Ripeto io le ho entrambe e non mi frega di lml o di piaggio ma sarebbe bello vedere una foto un articolo un servizio sulla produzione di sto benedetto px che a livello carrozzeria è fantastico. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 30 settembre 2013 - 22:25 Autore Share Inviato 30 settembre 2013 - 22:25 Però tutto si basa sulle parole di alcuni fidati che vivono in quel di Pisa,non ho nulla di cui dubitare ma possibile che non si trovi nulla, una traccia certa, è comprensibile che uno che sborsa quei soldi la voglia italiana. Ripeto io le ho entrambe e non mi frega di lml o di piaggio ma sarebbe bello vedere una foto un articolo un servizio sulla produzione di sto benedetto px che a livello carrozzeria è fantastico. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 quoto +1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 ottobre 2013 - 04:57 MODERATOR Share Inviato 1 ottobre 2013 - 04:57 Però tutto si basa sulle parole di alcuni fidati che vivono in quel di Pisa,non ho nulla di cui dubitare ma possibile che non si trovi nulla, una traccia certa, è comprensibile che uno che sborsa quei soldi la voglia italiana. Ripeto io le ho entrambe e non mi frega di lml o di piaggio ma sarebbe bello vedere una foto un articolo un servizio sulla produzione di sto benedetto px che a livello carrozzeria è fantastico. Ma cosa cambia, l'importante non e' dove e' prodotta ma gli standard qualitativi e la qualità dei pezzi con cui viene prodotta. Se anche fosse prodotta in Cina, ma con gli stessi standard e con lo stesso controllo qualita di Pontedera chissene frega. Poi se anche ci fosse una foto della linea di montaggio, tu saresti in grado di capire se e' a Pontedera o a Panyu? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 ottobre 2013 - 05:36 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 05:36 Beh vol... sul prodotto hai ragione, ma é anche vero che il messaggio chhe fa passare la piaggio é che é cara perché Italiana.... e noi se la comprassimo vorremmo che fosse vero. In un periodo in cui l'economia é cosi sofferente preferisco lasciare i miei soldi alle imprese/famiglie locali, anche solo per essere d'aiuto.... questo senza nessuna voglia o ragionamento autarchico naturalmente. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 ottobre 2013 - 05:42 MODERATOR Share Inviato 1 ottobre 2013 - 05:42 Beh vol... sul prodotto hai ragione, ma é anche vero che il messaggio chhe fa passare la piaggio é che é cara perché Italiana.... e noi se la comprassimo vorremmo che fosse vero.In un periodo in cui l'economia é cosi sofferente preferisco lasciare i miei soldi alle imprese/famiglie locali, anche solo per essere d'aiuto.... questo senza nessuna voglia o ragionamento autarchico naturalmente. Ciao Saro' ingenuo, ma se la piaggio dice che e' prodotto in Italia, e persone fidate della zona dicono che e' prodotto in zona, chi sono io per pensare diversamente. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 1 ottobre 2013 - 06:16 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 06:16 (modificato) Ma cosa cambia, l'importante non e' dove e' prodotta ma gli standard qualitativi e la qualità dei pezzi con cui viene prodotta. Se anche fosse prodotta in Cina, ma con gli stessi standard e con lo stesso controllo qualita di Pontedera chissene frega. Poi se anche ci fosse una foto della linea di montaggio, tu saresti in grado di capire se e' a Pontedera o a Panyu? Vol. Ma come ogni volta sento stupidate sulla lml xchè indiana e ora chissene se la Px è costruita la??? Dai per quel prezzo la voglio costruita made in Toscana non Panyu Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Saro' ingenuo, ma se la piaggio dice che e' prodotto in Italia, e persone fidate della zona dicono che e' prodotto in zona, chi sono io per pensare diversamente. Vol. Ecco intendevo questo, c'è allora un comunicato ufficiale di piaggio che dice che è costruita qui???? Lo chiedo xchè non l'ho mai sentito. Se c'è non credo si sputtanino con una stupidata. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Modificato 1 ottobre 2013 - 06:55 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts