Albyfenix Inviato 1 ottobre 2013 - 08:58 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 08:58 Ciao a tutti ho preso un motore special su internet e una volta aperto la valvola e l'albero erano segnati L'albero si butta? E' scavato anche nella zona dove gira l'albero La valvola si ripara o si fa lamellare? Inoltre nel carter volano c'è una botta, è trascurabile? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 ottobre 2013 - 09:25 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 09:25 Mmm bella botta, dovresti controllare se le sedi cuscinetti sono sane. In ogni caso darei una saldata alla botta vicino alla gabbia a rulli. Puoi far rifare la valvola in rettifica, dala Mavsp o altri nel forum. Se passi al lamellare te la cavi con un collettore polini e l'asportazione completa della valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 1 ottobre 2013 - 10:40 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 10:40 Mmm bella botta, dovresti controllare se le sedi cuscinetti sono sane. In ogni caso darei una saldata alla botta vicino alla gabbia a rulli. Puoi far rifare la valvola in rettifica, dala Mavsp o altri nel forum. Se passi al lamellare te la cavi con un collettore polini e l'asportazione completa della valvola. passa al lamellare e fai risaldare il carter..................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 1 ottobre 2013 - 11:10 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 11:10 Ciao allora non sono l'unico ad aver comprato un motore su internet con parecchi danni Il mio aveva il carter crepato e lo fatto risaldare e albero motore pistone cilindro e mi ha detto il meccanico l'albero del cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 ottobre 2013 - 11:25 Autore Share Inviato 1 ottobre 2013 - 11:25 (modificato) Per cui non conviene far riparare la valvola? La riga nella prima foto darà problemi? Infine l'albero è da buttare? Modificato 1 ottobre 2013 - 11:25 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 ottobre 2013 - 11:31 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 11:31 La valvola credo che con 50€ te la rifanno nuova, l'albero bisogna vedere com'e ridotta la Biella. In ogni caso con quella strisciata non credo tema molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 ottobre 2013 - 12:12 Autore Share Inviato 3 ottobre 2013 - 12:12 La biella in caso si cambia, è il solco che mi preoccupa sia nell'albero che nel carter Per la valvola: ho visto una discussione di mincio dove l'ha praticamente rimossa, ma mette un collettore normale, si può farmi anche con la mia? Qui la sua foto http://www.vesparesources.com/attachments/tuning-smallframe/134023d1380729602-130dr-in-configurazione-turistica-2013-06-17-333.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 4 ottobre 2013 - 10:59 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 10:59 Qui la valvola non é rimossa! E solo stata aperta al massimo! Se togli la valvola sei obbligato a mettere un collettore lamellare! Altrimenti come regoli l'afflusso della miscela?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 4 ottobre 2013 - 11:13 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 11:13 L'albero per me lo butti fai prima non vale la pena metterci le mani, al massimo recuperi la biella se è originale piaggio, la valvola o la ripristini o la lasci cosi e metti un collettore lamellare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 ottobre 2013 - 11:35 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 11:35 Qui la valvola non é rimossa! E solo stata aperta al massimo! Se togli la valvola sei obbligato a mettere un collettore lamellare! Altrimenti come regoli l'afflusso della miscela?!? Per cui anchio non posso aprirla al massimo? L'albero per me lo butti fai prima non vale la pena metterci le mani, al massimo recuperi la biella se è originale piaggio, la valvola o la ripristini o la lasci cosi e metti un collettore lamellare. ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 4 ottobre 2013 - 11:44 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 11:44 Si la puoi aprire di più sia se la ripristini sia se metti un collettore lamellare, solo ti consiglio se la vuoi ripristinare di farlo prima il lavoro di ripristino e poi di allargare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts