marta Inviato 1 ottobre 2013 - 19:33 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 19:33 (modificato) Sono in possesso di una vespa 160 gs 2° serie , vorrei metterla sù e non sò se restaurarla tottalmente o fare un conservativo . Si accettano consigli a 360° Modificato 1 ottobre 2013 - 19:39 da marta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 1 ottobre 2013 - 19:38 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 19:38 "sgancia" le foto.........sennò come facciamo per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 1 ottobre 2013 - 19:44 Autore Share Inviato 1 ottobre 2013 - 19:44 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 1 ottobre 2013 - 19:47 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 19:47 avanti avanti...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 1 ottobre 2013 - 19:49 Autore Share Inviato 1 ottobre 2013 - 19:49 (modificato) Modificato 23 febbraio 2014 - 21:01 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 ottobre 2013 - 20:11 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 20:11 Per me si puo' conservare,se ti piace, Il lavoro più importante lo vedo sulla pedana, andrebbero viste le condizioni anche del tunnel interno. Però come base di partenza è molto buona. ...anche quel DL200 lì dientro non è affatto male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 1 ottobre 2013 - 20:16 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 20:16 lo sapevo...quando Valerio vede "quelle" cose......... per il GS a mio avviso CONSERVATA for ever 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 1 ottobre 2013 - 20:23 Autore Share Inviato 1 ottobre 2013 - 20:23 Ruggine superficiale , publico foto della pedana dove si notano più particolari , a mio aviso il punto più compromesso ... Trattasi di dl 200 elettronic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 ottobre 2013 - 20:27 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 20:27 lo sapevo...quando Valerio vede "quelle" cose......... ...... Ormai è deformazione professionale... Un giorno riuscirò a portarvi dal "lato oscuro" dello scooter" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 1 ottobre 2013 - 20:30 Autore Share Inviato 1 ottobre 2013 - 20:30 Altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 ottobre 2013 - 20:31 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 20:31 ... Trattasi di dl 200 elettronic pure...il top dei DL, complimenti per il "tubo":ok: Il lavoro da fare sulla pedana non ti deve scoraggiare, come è messa la parte dove inizia la curvatura dell scudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 1 ottobre 2013 - 20:34 Share Inviato 1 ottobre 2013 - 20:34 in effetti tenere un conservato comporta un lavoro più impegnativo dal lato "attenzioni" come il non pulire e lucidare troppo,decidere se ritoccare o meno con la vernice se sostituire dei pezzi e cosi via ma a mio avviso il "fascino" del vissuto ripaga alla grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 1 ottobre 2013 - 20:59 Autore Share Inviato 1 ottobre 2013 - 20:59 (modificato) A breve dettagli foto dei singoli pezzi e del sotto pedana , al momento avrei bisogno di un piano di lavoro per capire come inpostare il recupero visto e cosiderato che nella mia zona non ci sono esperti a riguardo grazie a presto. Modificato 1 ottobre 2013 - 21:03 da marta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doppiaeffe Inviato 2 ottobre 2013 - 07:12 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 07:12 date le condizioni del mezzo penserei a un restauro non conservativo. la ruggine c'è, e manco poca. se fatto bene un bel restauro totale la renderà ancora più bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 2 ottobre 2013 - 19:13 Autore Share Inviato 2 ottobre 2013 - 19:13 Restaurata tottalmente ha il suo fascino , ma e anche vero che il vissuto rende meglio quello che la vespa ha subito nel tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 ottobre 2013 - 20:32 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 20:32 Ti consiglio di prendere seriamente in considerazione la possibilità di un recupero conservativo. Secondo me quella Vespa deve essere smontata completamente per eseguire un'accurata pulizia, il metodo CIF sarebbe l'ideale. Vedrai che una volta ripulita per bene, cambierà faccia, ed il recupero sembrerà decisamente più fattibile. A sabbiare e a rifare tutto da zero sarai sempre in tempo, però non si torna indietro. L'effetto reso da una vernice originale, sebbene opaca e segnata dal tempo, non potrà essere riprodotta da nessun restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 2 ottobre 2013 - 21:35 Autore Share Inviato 2 ottobre 2013 - 21:35 Qualcuno mi incoraggia , molto bene anche perchè ogni tanto la testa va al restauro integrale , ma subito dopo il pensiero ritorna li CONSERVARE....... Moto smontata completamente e subito prova veloce di pulizia per vedere le differenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 23 febbraio 2014 - 20:54 Autore Share Inviato 23 febbraio 2014 - 20:54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 23 febbraio 2014 - 21:14 Autore Share Inviato 23 febbraio 2014 - 21:14 Riprendono i lavori....aggiornamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 23 febbraio 2014 - 21:25 Autore Share Inviato 23 febbraio 2014 - 21:25 (modificato) :rulez:Altre foto Modificato 23 febbraio 2014 - 21:26 da marta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 23 febbraio 2014 - 22:13 Share Inviato 23 febbraio 2014 - 22:13 vai vai.....sei sulla buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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