massits Inviato 2 ottobre 2013 - 08:01 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 08:01 mi sono accorto che mi si è rotto il perno posteriore della sacca/cofano del PX I serie, si è dissaldato lasciando un foro. pensavo a due opzioni : 1. farlo saldare ( costo) 2. metterci una vite con dadi e rondelle ( interno e uno esterno). voi cosa fareste ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 2 ottobre 2013 - 14:49 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 14:49 potresti metteree qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 2 ottobre 2013 - 18:01 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 18:01 Non vedendo in foto, e se ho capito bene dalle tue spiegazioni, ti consiglio di far risaldare il perno (con l'inclinazione giusta, come quello dell'altra cassa) anche da un fabbro, non necessariamente dal carrozziere. Il costo 5/10 euro e no compromette la verniciatura se è bravo e veloce. nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 2 ottobre 2013 - 21:36 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 21:36 Molti anni fa ebbi il tuo stesso problema, misi una vite con dado e rondella e poi la piegai. La tenni per anni finchè non comprai una nuova chiappa. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 ottobre 2013 - 12:12 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 12:12 Io anche avevo fatto un lavoro simile per un amico, solo che al posto della vite avevo tornito un perno flangiato con un estremità filettata, e dall'altra parte avevo messo un dado. Sopra ho montato la gomma di un tassello da muro, o forse 2 uno dietro l'altro, non ricordo con certezza, così non c'erano problemi di vibrazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 7 ottobre 2013 - 09:27 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 09:27 grazie delle risposte. la vespa la drovò riverniciare quando me lo potrò permettere ma acquisterò anche nuove "chiappe" per poter modificare le attuali opterò per la vite/dadi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziofoffo Inviato 8 ottobre 2013 - 18:10 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 18:10 dacci un spruzzata di acrilico, tanto per non far arrugginire il tutto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts