ropacell Inviato 2 ottobre 2013 - 09:14 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 09:14 Ciao ragazzi prima di rimontare il mio blocco motore, nella verifica dei componenti ho notato che sulla leva biella vi sono all'altezza attacco cuscinetto tre zone tipo scasso per passaggio olio... non sò sicuro che siano normali o se sono segno dell'usura. Mi fate sapere se sono normali e quindi rimonto il pezzo o sono degrado di usura e quindi devo cambiare la biella originale. Grazie ciao Rocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 5 ottobre 2013 - 00:05 Share Inviato 5 ottobre 2013 - 00:05 (modificato) sono scassi per l'olio, è normale. quel motore ha tritato un pezzo di fascia del pistone o ha aspirato una vite dal carburatore. sulla spalla si vedono i segni del pezzo che si è incastrato tra la valvola, danneggiandola, e la spalla dell'albero. se avessi ricostruito la valvola con saldatura e barenatura ti avrei consigliato di sostituire anche l'albero ma, dato che stai cercando di lavorare in economia, potresti limare quel "becco" creatosi all'inizio della spalla e lasciare il resto com'è.. ovvio che poi dovrai verificare che non strusci contro la superficie della valvola Modificato 5 ottobre 2013 - 00:07 da lore904 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts