special k Inviato 2 ottobre 2013 - 12:45 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 12:45 Ciao a tutti, mettendo un annuncio di vendita di una mia moto, con la richiesta di €2200, mi è arrivata una offerta di scambio con una PX 150 del 1980. 2200 € per un PX è per me follia...nel caso Vespa e 900€ in contanti sarebbe perfetto... Potrei anche pensarci visto che il colore mi piace molto ed il proprietario abita a pochi km da casa mia e che un mezzo da usare tutti i giorni potrebbe farmi comodo - la TS restaurata che ho viene usata molto poco, solo per raduni - 1980...mi piacerebbe sapere da voi se potrebbe essere un "senza frecce" anche per un ipotetico futuro restauro. Inserisco qualche foto Grazie per le info che potrete darmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 ottobre 2013 - 13:50 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 13:50 Senza frecce non credo, magari se dovessi avere il numero di telaio, potresti verificare se eventualmente possa esserlo, a veder le foto, non mi sembra messo male, anzi! Escluderei un restauro quindi! A mio parere, per come sta messo e considerando che è un 150, vale di più di 900 euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 ottobre 2013 - 14:07 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 14:07 Tutta la serie di px (125 e150) a puntine e il p200e aveva le frecce opzionali fino al 1981, quando sono stati introdotti i ganci interni ed è stato introdotta l'accensione elettronica sui125-150... A genova mi è già capitato di vedere 2 p150x e un p125x senza frecce immatricolati per la prima volta nel 1980 (avevo fatto le visure) e un solo p150x immatricolato nel 1981 (prima immatricolazione da visura)... I numeri e i codici di telaio non cambiano nel caso abbia o non abbia le frecce per cui è possibile modificarlo.... Sappi peró che è uno stupro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 ottobre 2013 - 14:12 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 14:12 Io ho un px150 bianco dolomite e devo essere sincero per meno di 1500 non lo darei; questo è ottimo se ti da anche 500 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 2 ottobre 2013 - 14:23 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 14:23 Se ha i documenti in regola ed anche il resto sono d'accordo con te per un prezzo tra i 1100-1200, poi ognuno può chiedere ciò che vuole. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 2 ottobre 2013 - 15:15 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 15:15 Non sapendo quanto vale la tua moto, posso solo dire che dalle 3 foto postate il PX sembra fondamentalmente sano e decente, quindi se non ha noie da sistemare, il suo valore sta sui 1400-1500 euro tranquillamente (con probabile ascesa futura). Poi vedi tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 2 ottobre 2013 - 16:05 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 16:05 una curiosità special k se puoi,che moto vendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special k Inviato 2 ottobre 2013 - 17:56 Autore Share Inviato 2 ottobre 2013 - 17:56 una curiosità special k se puoi' date='che moto vendi?[/quote'] Una Yamaha Tricker 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special k Inviato 3 ottobre 2013 - 15:59 Autore Share Inviato 3 ottobre 2013 - 15:59 Mi offre 500€... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 3 ottobre 2013 - 16:27 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 16:27 Secondo me, SE il px è a posto come dovrebbe, fai bene ad accettare. Prenderesti comunque quasi la tua cifra di 2200, con in mano un mezzo più commerciabile e che tiene molto di più il valore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 3 ottobre 2013 - 17:54 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 17:54 [ATTACH=CONFIG]134016[/ATTACH] Grazie per le info che potrete darmi! Dall'ultima foto che hai postato, sulla sacca sx si vede la scritta P200E mentre hai sempre parlato di un P150X: cerca di indagare con il venditore questa cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 ottobre 2013 - 19:05 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 19:05 già, anche vedendo il collettore della marmitta sembrerebbe proprio un 200.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 ottobre 2013 - 20:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2013 - 20:09 Io dalla foto non riesco a riconoscere bene il collettore, sinceramente. Comunque è bella e sana, anche se forse è già stata ripresa di vernice (sbaglio o le viti del cavalletto sono verniciate?) I PX con le frecce devono restare tali, per come la vedo io. P.S. La variante al manuale ricambi Piaggio, emessa dopo la presentazione delle versioni rinnovate di fine 1981, ammette anche delle versioni "senza lampeggiatori". Io, tuttavia, non ne ho mai visti e mi viene da dubitare della loro esistenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 ottobre 2013 - 20:12 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 20:12 Io, tuttavia, non ne ho mai visti e mi viene da dubitare della loro esistenza. Se riesco posso postare una foto, al VC Roma ne hanno uno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 ottobre 2013 - 20:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2013 - 20:20 Se riesco posso postare una foto, al VC Roma ne hanno uno. Senzafrecce con ganci sottosella? Se è conservatissimo, mi rimangio tutto. Però a parte il ricordo confuso di alcuni con cui ne ho parlato, non ho mai avuto prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special k Inviato 5 ottobre 2013 - 10:16 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 10:16 Col venditore siamo arrivati che mi offre oltre alla vespa, 600€. Ci ragiono su...beige mi piace un casino!!! Per quanto riguarda la questione frecce...se un domani acquistassi questa vespa ed un dopodomani decidessi di restaurarla integralmente, non mi sembrerebbe un'eresia eliminare gli indicatori di direzione, essendo un optional! Io sono un estimatore di Vespe (e moto) originali ma qui saremmo ancora nel "lecito" no? L'anno di produzione -1980 - è precedente alla vendita dei PX con frecce di serie, i ganci esterni ciao sono ed allora...perché no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 ottobre 2013 - 10:42 Share Inviato 5 ottobre 2013 - 10:42 (modificato) Appena vado alla cena del Giovedì di Novembre mi informo e ti faccio avere delle foto, anzi posso vedere se Poeta ne avesse uno di questi px. Prendila con 600 sopra, non ti pentirai. Modificato 5 ottobre 2013 - 10:43 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 ottobre 2013 - 10:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2013 - 10:52 A dirla tutta, il grande successo degli indicatori opzionali spinse la Piaggio a proporre la versione con frecce come "standard", lasciando disponibile, a richiesta e a fronte di una spesa minore, la versione senzafrecce. Per questo i senzafrecce prodotti fra il 1979 ed il 1980 sono piuttosto rari; resto dell'idea che sia bene lasciare le cose come Piaggio le ha fatte. Parere personale, ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 ottobre 2013 - 11:25 Share Inviato 5 ottobre 2013 - 11:25 Quoto marben. Anche io lascerei cosi. Non si tratta solo di aggiungere o togliere i buchi,ma anche modificare l'impianto elettrico ecc... niente di trascendentale, ma mi farebbe strano restaurarla per renderla piú "prestiggiosa " Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 ottobre 2013 - 14:04 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 14:04 A dirla tutta, il grande successo degli indicatori opzionali spinse la Piaggio a proporre la versione con frecce come "standard", lasciando disponibile, a richiesta e a fronte di una spesa minore, la versione senzafrecce.Per questo i senzafrecce prodotti fra il 1979 ed il 1980 sono piuttosto rari; resto dell'idea che sia bene lasciare le cose come Piaggio le ha fatte. Parere personale, ovviamente. Straquoto l'amico Marco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 ottobre 2013 - 12:58 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 12:58 è un 200 per la cifra che chiede/ti rende è da prendere al volo. con i 600€uri la rimetti perfettamente in ordine e ti avanzano qualche 100€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 ottobre 2013 - 20:36 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:36 è un 200 per la cifra che chiede/ti rende è da prendere al volo. con i 600€uri la rimetti perfettamente in ordine e ti avanzano qualche 100€ Pure io la prenderei senza stare a tentennare (ovviamente deve essere ok senza sorpresine!). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special k Inviato 21 ottobre 2013 - 13:01 Autore Share Inviato 21 ottobre 2013 - 13:01 Sono sparito ma perché é sparito il proprietario della Vespa. Affare non fatto. Amen 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.