Vespone Inviato 2 ottobre 2013 - 14:50 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 14:50 Salve a tutti compagni vespisti! Sono un vecchio utente, anche se da un po' non scrivo! Ma spero di rifarmi presto e recuperare il tempo perduto! Vi scrivo perchè avrei bisogno di una conferma da voi...allora, devo trasportare due vespe in furgone, trattasi di una 200 rally e una 125 ts...il furgone è un mercedes Vito e il vano di carico ha le seguenti caratteristiche: 2,20 mt di lunghezza 1,60 mt di larghezza 1,25 mt di larghezza tra i passaruota (ed è questa che mi preoccupa!) 1,45 mt di altezza Le vespe come lunghezza e altezza ci stanno senza problemi...ma la larghezza complessiva delle due è di 1,38 mt...quindi incompatibili con la larghezza tra i passaruota... Detto questo, secondo voi, ci stanno entrambe senza problemi o bisogna smontare qualcosa? Non ci sarò io a caricarle e metterle in sicurezza, quindi non vorrei che si trattasse di una roba troppo complessa o impegnativa...insomma, vorrei poter star tranquillo! Penso mi possiate capire... Sono accetti consigli di qualsiasi tipo! Anche su come mettere in sicurezza il (per me) prezioso carico! Grazie mille e buona Vespa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 2 ottobre 2013 - 14:59 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 14:59 per me potrebbe bastare creare un rialzo del pianale con dei tavoloni da muratore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 2 ottobre 2013 - 15:19 Autore Share Inviato 2 ottobre 2013 - 15:19 per me potrebbe bastare creare un rialzo del pianale con dei tavoloni da muratore. Buona idea, grazie! Stavo pensando anche ad un'altra cosa, qualcuno sa dirmi quanto è larga la TS o la Rally senza i cofani laterali...perchè magari smontando quelli, il problema nemmeno si pone... Grazie ancora a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 3 ottobre 2013 - 07:04 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 07:04 prendi le larghezze dello scudo, smonti le ruote di scorta, una la posizioni con avantreno in avanti l'altra con avantreno indietro. così "rimpicciolòisci l'ingombro longitudinale e le vespe dovrebbero starci. imbottisci il tutto con vecchie coperte e dovresti essere a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 ottobre 2013 - 07:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2013 - 07:26 (modificato) secondo me non devi fare niente oltre che metter su le vespe... io nella mia C8 carico 2 vespe smontando solo lo specchio retrovisore... e sono sicuro che la distanza tra i passaruota è inferiore a quella del Vito! le fisso dietro (ammortizzatore per esempio) davandi al manubrio e in basso a livello pedana in modo che non scavallettino in movimento. Modificato 3 ottobre 2013 - 07:30 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 3 ottobre 2013 - 07:41 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 07:41 poi se togli i cofani ci guadagni qualkche decina di cm di larghezza. una la infili dritta e l'altra di sedere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 3 ottobre 2013 - 08:31 Autore Share Inviato 3 ottobre 2013 - 08:31 Bene bene! Grazie a tutti per le risposte!!! Ora non mi resta che "istruire" per bene chi si occuperà del "trasloco" (mio cognato... e dei miei amici tutti non vespisti!)! Grazie di nuovo! Poi vi aggiornerò con delle foto! Buona Vespa a tutti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 ottobre 2013 - 14:06 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 14:06 poi se togli i cofani ci guadagni qualkche decina di cm di larghezza. una la infili dritta e l'altra di sedere..Straquoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 7 ottobre 2013 - 10:41 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 10:41 Grazie ragazzi per le "dritte"! Forse, e dico forse, riesco ad essere presente per il carico delle Vespette e per il viaggio!!! Quindi è probabile che riesca a mattere in pratica in prima persona i vostri consigli e non perdermi questa particolare avventura! Se vi fa piacere vi terrò aggiornati!!! Buona Vespa a tutti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 ottobre 2013 - 11:33 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 11:33 per sicurezza togli i cofani,e se riesci attrezzati con cuscini coperte o materassi sottili da mettere tra le vespe e i lati del furgone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts