vespapks50 Inviato 2 ottobre 2013 - 16:12 Share Inviato 2 ottobre 2013 - 16:12 Salve a tutti i vespisti del forum mi presento sono Francesco ho 22 anni e sono siciliano (scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non sapevo quale era!!!) da sempre desideravo avere una vespa ed a settembre finalmente il sogno si realizza, ho comprato una pk 50 s dell'84, riverniciata verde non originale ma almeno è in buono stato, la prima cosa che controllo sono il numero di telaio e la corrispondenza con il libretto, tutto ok e la compro, vado in motorizzazione e mi dicono che devo allegare la scheda tecnica, così stufo di aver a che fare con la burocrazia della motorizzazione vado in agenzia, sorge un piccolo problema, al 90% il signore dell'agenzia mi dice che bisogna fare il collaudo perche il libretto è deteriorato, non sapete che pena al cuore che mi è arrivata, cmq per non andare a collaudo c'è qualche altra soluzione che posso fare? il libretto è vero messo male ma il numero di telaio e dati generali sono sbiaditi ma non del tutto cancellati, ma poi dico io se uno deve andare a pagare per fare targa nuova e libretto che senso ha pagare per il collaudo che mi nporta sempre a fare il libretto nuovo? cmq scusate lo sfogo e grazie a tutti anticipatamente per le risposte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 ottobre 2013 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2013 - 17:03 Salve a tutti i vespisti del forum mi presento sono Francesco ho 22 anni e sono siciliano (scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non sapevo quale era!!!) da sempre desideravo avere una vespa ed a settembre finalmente il sogno si realizza, ho comprato una pk 50 s dell'84, riverniciata verde non originale ma almeno è in buono stato, la prima cosa che controllo sono il numero di telaio e la corrispondenza con il libretto, tutto ok e la compro, vado in motorizzazione e mi dicono che devo allegare la scheda tecnica, così stufo di aver a che fare con la burocrazia della motorizzazione vado in agenzia, sorge un piccolo problema, al 90% il signore dell'agenzia mi dice che bisogna fare il collaudo perche il libretto è deteriorato, non sapete che pena al cuore che mi è arrivata, cmq per non andare a collaudo c'è qualche altra soluzione che posso fare? il libretto è vero messo male ma il numero di telaio e dati generali sono sbiaditi ma non del tutto cancellati, ma poi dico io se uno deve andare a pagare per fare targa nuova e libretto che senso ha pagare per il collaudo che mi nporta sempre a fare il libretto nuovo? cmq scusate lo sfogo e grazie a tutti anticipatamente per le risposte!! Cambia agenzia e/o motorizzazione. Se i dati sono leggibili, non devi fare il collaudo. Ciao e benvenuto, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 2 ottobre 2013 - 18:08 Autore Share Inviato 2 ottobre 2013 - 18:08 ok grazie vi faccio sapere l'unico problema che già ho lasciato un acconto che a quanto ho capito perderò se mi faccio ridare la pratica. Ma in caso di collaudo sapete quanto viene a costare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 ottobre 2013 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2013 - 10:22 ok grazie vi faccio sapere l'unico problema che già ho lasciato un acconto che a quanto ho capito perderò se mi faccio ridare la pratica. Ma in caso di collaudo sapete quanto viene a costare? Viene 25 euro, oltre al resto. In totale siamo circa sui 90 euro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 3 ottobre 2013 - 11:29 Autore Share Inviato 3 ottobre 2013 - 11:29 Ok grazie mille! Volevo chiedervi ancora una cosa! ( scusate ma momentaneamente o sete di sapere vespista!) la vespa è 90 con carburatore 24 e marmitta originale, ha pure la campana, la compressione è scarsa, in partenza si capisce subito che gli arriva troppa benzina ora volevo un vostro parere cambio getto massimo o monto un gt 102? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 ottobre 2013 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2013 - 11:36 Ok grazie mille! Volevo chiedervi ancora una cosa! ( scusate ma momentaneamente o sete di sapere vespista!) la vespa è 90 con carburatore 24 e marmitta originale, ha pure la campana, la compressione è scarsa, in partenza si capisce subito che gli arriva troppa benzina ora volevo un vostro parere cambio getto massimo o monto un gt 102? Per queste domande, rivolgiti al forum giusto: Officina Smallframe Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 3 ottobre 2013 - 11:45 Autore Share Inviato 3 ottobre 2013 - 11:45 Ok grazie mille! Gentilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts