carloee Inviato 5 novembre 2013 - 10:43 Share Inviato 5 novembre 2013 - 10:43 secondo me per acchiappare il 102... devi provare il segreto dei vecchi leoni... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/61636-teoria-tecnica-2t-ne-pensate.html:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 5 novembre 2013 - 10:49 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 10:49 (modificato) Cioè tagliare la parte bassa del pistone per fare in modo che quando sta al pms scopra una minima parte della luce di scarico? Non lo vedo sicurissimo come intervento, non è che le temperature o magari un ritorno di gas combusti mi innescano la miscela nei travasi e faccio un botto unico? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Modificato 5 novembre 2013 - 10:49 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 novembre 2013 - 10:53 Share Inviato 5 novembre 2013 - 10:53 L'80% dei cilindri commerciali che acquisti hai il pistone che copre parzialmente lo scarico..e nessuno ha mai rovinato nulla per questo motivo. Poi, se vuoi, nessuno ti vieta di basettare di 3 millimetri..alla più brutta accorcerai i rapporti se non riesci a mandarlo in coppia nelle marce alte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 5 novembre 2013 - 10:59 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 10:59 Sì alle brutte... ma vorrei evitare, pensiamo in attimo anche che verrà accoppiato ad una polini serpentone, forse così facendo dovrei guadagnare un pò di bassi e un dell'orto19. E poi ha come rapporti 19/67. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 5 novembre 2013 - 11:36 Share Inviato 5 novembre 2013 - 11:36 L'80% dei cilindri commerciali che acquisti hai il pistone che copre parzialmente lo scarico..e nessuno ha mai rovinato nulla per questo motivo.Poi, se vuoi, nessuno ti vieta di basettare di 3 millimetri..alla più brutta accorcerai i rapporti se non riesci a mandarlo in coppia nelle marce alte. :shock:davvero?? cioè noi siam di la a cercare di scoprire l'acqua calda mentre è già normalmente in commercio roba così?? ma azzz! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 novembre 2013 - 11:56 Share Inviato 5 novembre 2013 - 11:56 :shock:davvero?? cioè noi siam di la a cercare di scoprire l'acqua calda mentre è già normalmente in commercio roba così?? ma azzz! Beh, ma non è una scoperta. Praticamente tutti i cilindri in commercio col pistone al PMI lo scarico non è completamente aperto. Penso che sia una "scoperta" che ha fatto chiunque abbia visto un motore con un minimo di cognizione di causa ... Dove sta la sorpresa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 5 novembre 2013 - 12:02 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 12:02 (modificato) Infatti penso che tutti i cilindri andrebbero "basettati" senza neanche pensarci un attimo. per sfruttarli. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Modificato 5 novembre 2013 - 12:02 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 5 novembre 2013 - 12:24 Share Inviato 5 novembre 2013 - 12:24 ma no! io avevo capito ''copre parzialmente lo scarico'' nel senso che al pms rimane leggermente aperto!! cosa di cui stiamo parlando nell'altro topic che avevo consigliato a cougar! mincio ha risposto ''l'80% copre parzialmente lo scarico'' e io pensavo a pms, lui a pmi! ok mò ho capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 novembre 2013 - 13:50 Share Inviato 5 novembre 2013 - 13:50 No no, parlavo di pistone al pmi che copre all'incirca un millimetro la luce di scarico. Sull'altra questione (scarico aperto al pms) posso dirti che una cosa del genere mi è successa in passato durante le prime prove di elaborazione/slimazzate, ma non so dirti se l'incremento riscontrato è stato causato dalla luce scoperta o dal fatto di aver rifasato il cilindro. Alla riapertura del motore ho notato che la camera di manovella aveva, giustamente, più depositi del normale e mi sentirei di sconsigliare tale modifica a chi con la vespa fa turismo e macina parecchi kilometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 5 novembre 2013 - 20:59 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 20:59 Infatti non la farei questa modifica, per un motivo di depositi e quindi penso che abbia bisogno di aprire il motore più frequentemente per dargli una pulita. oggi una bella abbassata al cilindro: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 5 novembre 2013 - 23:23 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 23:23 Adesso mi devo dedicare ad equilibrare il volano... consigli? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 21 dicembre 2013 - 10:11 Autore Share Inviato 21 dicembre 2013 - 10:11 Volano portato da 2, 2 a 1, 9kg diciamo che è una bella alleggerita Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 7 gennaio 2014 - 11:08 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 11:08 (modificato) Ieri sera la befana mi ha regalato il tempo per fare la basetta da 2mm per il mio 85dr. la devo ancora rifinire, ma già che calza e i passaggi dei travasi combaciano, ne sono contento Quanto sono spesse le guarnizioni originali? perchè ne devo mettere 2 quindi lo spessore conta! Modificato 7 gennaio 2014 - 11:09 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 7 gennaio 2014 - 11:38 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 11:38 quelle standard in genere sono 0,2mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 7 gennaio 2014 - 11:42 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 11:42 Grazie, spero di trovarne anche di diversi spessori, tipo 0.4 così posso giocarci per avere lo squish sui 1-09mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 7 gennaio 2014 - 14:07 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 14:07 cercali su internet, difficilmente dal ricambista trovi tutta sta scelta... su internet dovresti trovarne di diversi spessori anche se solitamente sono 1mm 1,5mm o 2mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 7 gennaio 2014 - 14:14 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 14:14 (modificato) la basetta l'ho fatta da 2mm. ma dato che la basetta dovrà avere due guarnizioni una sopra ed una sotto mi metto alla ricerca di guarnizioni di diverso spessore per avere la possibilità di avere lo squish che voglio Ho accorciato il cilindro di 2,7mm e abbassato la testa di 0.2 ho una guarnizione da 1,3mm (Schiacciata 1mm) giusto per settare per bene lo squish, sperando che la testa che ho fatto me lo supporti e non detoni. Un mio amico matto che gareggiava con le minimoto mi voleva convincere a portarlo a 0.1mm ma non credo che sia possibile con i nostri motori. penso che arrivare ad 1mm o 0.9 sia già un ottimo traguardo Modificato 7 gennaio 2014 - 14:30 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 7 gennaio 2014 - 16:04 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 16:04 secondo me è già troppo 1mm.... sulle large si sta sui 1,6-1,8mm con le teste a berretto di fantino... è vero che sono di cilindrata maggiore, però 1mm mi pare già ''tirata''....... ma qui ci sono grossi esperti di small che ti potranno dare info più precise.... meglio aspettare loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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