Vai al contenuto

Bianchi Sparviero del 1958

gabrielepessina
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi hanno proposto uno Sparviero del 58, sempre appartenuto ad un signore che aveva un'officina moto, è fermo da parecchi anni e la figlia mi dice che è stato riverniciato a bomboletta. l'ho visto oggi ma stupidamente non ho portato la macchina fotografica. senza un filo di ruggine, abbiamo pulito i cerchi e sembrano messi bene. non ne vado matto, ma secondo me è un pezzetto di storia che andrebbe preservata. mi ha chiesto 600 euro. che ne dite?

grazio

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non sapendo che tipo di moto fosse, ho dato un'occhiata qui:

https://www.google.it/search?q=bianchi+sparviero&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&rlz=1I7ADFA_itIT454&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=kFVOUq7DEImd0AWw74DQCg&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1152&bih=667&dpr=1

E' uno di questi?

A me, non dice più di tanto, ma se a te piace ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Classica motoretta anni 50/60,simile a decine di altri modelli nell'estetica.

Il prototipo del Ciao era un affare simile(visibile a Pontedera),poi fu cambiato il target e di conseguenza le sembianze del veicolo.

Per me è un mezzo interessante,da ricerche on-line pare che la Bianchi lo producesse su licenza Puch,nella fattispecie era la ''copia'' del Puch MS50,ciò ti permette di trovare meglio i ricambi,dato che in Austria i Puch erano molti e tutt'ora esistono siti che vendono parti e ricambi.

Io a 500/600 euro lo prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti