vespapks50 Inviato 10 gennaio 2014 - 19:05 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 19:05 Ti ringrazio per il consiglio ma non ho caminetto dovrei cercare un alternativa al camino x pulirla, secondo te può essere risolto così il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 10 gennaio 2014 - 19:13 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 19:13 Quello della marmitta sì,senza dubbio,quando il metallo diventa rosso rovente i residui carboniosi bruciano completamente e si staccano...Se non lo hai te,portala da un parente,una nonna,una zia,qualcuno lo avrà,no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 10 gennaio 2014 - 19:16 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 19:16 Qui da me non è che fa tutto questo freddo sono in Sicilia e quando spunta il sole anche se è dicembre si sta abbastanza bene cmq vedo da un amico che ha un forno a legna in campagna! Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 10 gennaio 2014 - 19:22 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 19:22 Altrimenti puoi scaldarla con la bombola del gas,di quella che si usa per stendere la guaina isolante sui tetti delle case,non so se hai presente...E' una bombola del gas con attaccato un tubo e con un arnese in metallo che regola il gas che esce...Non tentare però con le fiammelline,tipo quelle che usano al ristorante per scaldare i dessert o che si usano per bruciare le piume dei polli,non ce la fanno a far raggiungere la temperatura necessaria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 gennaio 2014 - 20:02 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 20:02 Altrimenti puoi scaldarla con la bombola del gas,di quella che si usa per stendere la guaina isolante sui tetti delle case,non so se hai presente...E' una bombola del gas con attaccato un tubo e con un arnese in metallo che regola il gas che esce...Non tentare però con le fiammelline,tipo quelle che usano al ristorante per scaldare i dessert o che si usano per bruciare le piume dei polli,non ce la fanno a far raggiungere la temperatura necessaria questa ce l'hanno in meno del camino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 10 gennaio 2014 - 20:36 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 20:36 Qui da me non è che fa tutto questo freddo sono in Sicilia e quando spunta il sole anche se è dicembre si sta abbastanza bene cmq vedo da un amico che ha un forno a legna in campagna! Grazie mille Un piccolo falò da accendere in campagna? Io ho fatto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 10 gennaio 2014 - 21:28 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 21:28 X il falò ci possiamo essere, e magari è pure più economico e veloce della bombola del gas grazie ancora a tutti appena posso vi aggiorno con la carburazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 gennaio 2014 - 09:27 Share Inviato 13 gennaio 2014 - 09:27 Ma cambiarla a priori no è!? In fin dei conti si tratta di una marmitta originale dal costo di poche decine di euro..tra trovare chi o come ti scalda la vecchia, il tempo perso per pulirla dopo averla bruciata e la vernice per verniciarla superi o ti avvicini sensibilmente al valore del nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 gennaio 2014 - 09:56 Share Inviato 13 gennaio 2014 - 09:56 Estremamente d'accordo con Mincio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 gennaio 2014 - 10:16 Share Inviato 13 gennaio 2014 - 10:16 Ma cambiarla a priori no è!?In fin dei conti si tratta di una marmitta originale dal costo di poche decine di euro..tra trovare chi o come ti scalda la vecchia, il tempo perso per pulirla dopo averla bruciata e la vernice per verniciarla superi o ti avvicini sensibilmente al valore del nuovo. Assolutamente d'accordo. Tra l'altro, ai giorni nostri, fare un falo' all'aperto e bruciare qualcosa potrebbere essere rischioso e farti incorrere in sanzioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 13 gennaio 2014 - 14:23 Autore Share Inviato 13 gennaio 2014 - 14:23 Mi sa che avete ragione cmq ho problemi a togliere il getto max ho provato a tenere la vite bloccata con una pinza e con il giravite a svitare il getto ma nnt lo sto rovinando senza riuscire nell'impresa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 gennaio 2014 - 14:56 Share Inviato 13 gennaio 2014 - 14:56 Mettilo in ammollo nel WD40 per qualche ora o una notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 16 gennaio 2014 - 21:08 Autore Share Inviato 16 gennaio 2014 - 21:08 Allora oggi ho avuto la possibilità di cambiare il getto del carburatore alla fine, il getto l'ho tolto con molta fatica ma ci sono riuscito, ho messo un 85 di massimo va meglio di prima, ma quando accellero di botto si vede che è ancora grassa se accellero piano piano prende i giri benissimo e va anche molto bene, cosa può essere??? il getto è ancora grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 17 gennaio 2014 - 07:47 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 07:47 Il getto del minimo influenza la carburazione per il primo quarto di ghigliottina. Non escludere di cambiare anche il getto del minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 17 gennaio 2014 - 19:23 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 19:23 Allora oggi ho fatto un giro con piu calma, ho acceso la vespa con aria tirata ho aspettato un pò ho chiuso l'aria, in folle sale di giri fino tutto gas in modo perfetto dopo un po riapro l'aria per vedere che sintomi dava, si stava per spegnere quindi fin qui tutto ok immagginavo che tutto si era sistemato cambiando il getto massimo. Faccio un giro e in pianura va bene ma appena prendo una salita la vedo annaspare, riprovo e vedo che con il primo quarto di accelleratore va bene con il secondo quarto peggiora un pò, appena apro dalla metà in poi il gas la vespa non prende giri e rallenta, tira di più a un quarto di accelleratore che dalla metà in poi. Secondo voi e ancora il getto massimo o può essere causato solo dal getto minimo? Possibile che in folle non da problemi e in marcia si? Qualcuno di voi orientativamente sa supergiù i getti che dovrebbe avere un 85 dr ?? Scusate il poema e grazie sempre a tutti per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2014 - 07:15 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 07:15 Allora oggi ho fatto un giro con piu calma, ho acceso la vespa con aria tirata ho aspettato un pò ho chiuso l'aria, in folle sale di giri fino tutto gas in modo perfetto dopo un po riapro l'aria per vedere che sintomi dava, si stava per spegnere quindi fin qui tutto ok immagginavo che tutto si era sistemato cambiando il getto massimo. Faccio un giro e in pianura va bene ma appena prendo una salita la vedo annaspare, riprovo e vedo che con il primo quarto di accelleratore va bene con il secondo quarto peggiora un pò, appena apro dalla metà in poi il gas la vespa non prende giri e rallenta, tira di più a un quarto di accelleratore che dalla metà in poi. Secondo voi e ancora il getto massimo o può essere causato solo dal getto minimo? Possibile che in folle non da problemi e in marcia si? Qualcuno di voi orientativamente sa supergiù i getti che dovrebbe avere un 85 dr ?? Scusate il poema e grazie sempre a tutti per le risposte! hai un 85 Hai una campana allungata tu sei 100 kg non puoi pretendere che ti tiri in salita con la marcia più lunga. Se in pianura è ok sei a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 18 gennaio 2014 - 11:13 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 11:13 Okok grazie mille era per essere sicuro che non ci fossero ancora problemi di carburazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 22 gennaio 2014 - 21:58 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 21:58 (modificato) e Modificato 22 gennaio 2014 - 22:12 da vespapks50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 22 gennaio 2014 - 21:59 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 21:59 Ragazzi vorrei porvi un altra domanda e onde evitare di aprire un nuovo post ve la faccio da qua. Premetto che la vespa ha un silent usurato che sostituirò al più presto, cmq mio cugino l'altro giorno ha fatto un giro e mi ha detto che non sa come spiegarmelo ma secondo lui la vespa è storta dal davanti ma non capisce bene cs possa essere. Io ho preso le misure da sotto lo sterzo a sotto la sella e la vespa mi risulta 41 cm, devo ricontrollare cn più attenzione qui sul forum ho trovato che la distanza dv essere 42,5. Può essere che l'effetto della guida instabile è data dal silent usurato? Allego una foto della vespa di profilo x vedere se a occhio nudo notate qualcosa di anomalo grazia sempre a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 gennaio 2014 - 22:15 Share Inviato 22 gennaio 2014 - 22:15 Ragazzi vorrei porvi un altra domanda e onde evitare di aprire un nuovo post ve la faccio da qua. Premetto che la vespa ha un silent usurato che sostituirò al più presto, cmq mio cugino l'altro giorno ha fatto un giro e mi ha detto che non sa come spiegarmelo ma secondo lui la vespa è storta dal davanti ma non capisce bene cs possa essere. Io ho preso le misure da sotto lo sterzo a sotto la sella e la vespa mi risulta 41 cm, devo ricontrollare cn più attenzione qui sul forum ho trovato che la distanza dv essere 42,5. Può essere che l'effetto della guida instabile è data dal silent usurato? Allego una foto della vespa di profilo x vedere se a occhio nudo notate qualcosa di anomalo grazia sempre a tutti!!! secondo te si riesce a vedere se è storta da questa foto? la misura devi farla con un filo dai dadi della sella al piantone controlla se nello scudo dietro il parafango hai delle pieghe nella lamiera a occhio il cannotto della forca sembra vicino alla punta della sella ma da questa fotografia è dura indovinarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 22 gennaio 2014 - 22:22 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 22:22 Grazie per la risposta tempestiva Cercherò di mettere delle foto più decenti appena posso, cmq pieghe non ce ne sono, l'unica cosa che dv c'è il tunnel c'è uno spacco, che nella foto non si vede xk il furbo che me l'ha venduta aveva messo un adesivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 gennaio 2014 - 22:28 Share Inviato 22 gennaio 2014 - 22:28 nNella foto, per come è inclinato in cavalletto la ruota anteriore dovrebbe toccare terra di parecchio. Tocca oppure è rasa/leggermente sollevata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 22 gennaio 2014 - 22:41 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 22:41 Mi sembra sia rasa devo ricontrollare, ma nelleventualita fosse storta cs può succedere camminandoci cs? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 gennaio 2014 - 09:37 Share Inviato 23 gennaio 2014 - 09:37 Mi sembra sia rasa devo ricontrollare, ma nelleventualita fosse storta cs può succedere camminandoci cs? Nulla - è solo un telaio storto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 23 gennaio 2014 - 12:29 Autore Share Inviato 23 gennaio 2014 - 12:29 grazie sartana sei sempre gentilissimo, ma soluzioni fai da te esistono per rimmetterlo a posto? xk la vespa è verniciata fresca non più di un paio d'anni ma il lavoro è stato fatto male e volevo riverniciarla io ma se tende ad essere inclinato in dietro mi conviene prima drizzarlo giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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