luchinorompino Inviato 4 ottobre 2013 - 08:10 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 08:10 Oggi ho finito le pratiche al pra x reiscrivere la mia Gl del 1964.....magicamente monta dispositivo antinquinamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 4 ottobre 2013 - 08:36 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 08:36 Non so se potresti avere problemi ai centri di revisione per il tagliando biennale perchè quando fanno il controllo dei gas di scarico settano la macchina con o senza marmitta catalitica in quel caso dovresti farglielo presente altrimenti se fanno quello che c'è scritto sul libretto non lo passi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2013 - 08:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 08:36 Oggi ho finito le pratiche al pra x reiscrivere la mia Gl del 1964.....magicamente monta dispositivo antinquinamento Seeeeeeee . . . tanto, possono scrivere quel che gli pare ma, se non è riportato il dispositivo anti inquinamento sulla carta di circolazione, quanto scritto non serve a nulla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 ottobre 2013 - 08:43 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 08:43 Seeeeeeee . . . tanto, possono scrivere quel che gli pare ma, se non è riportato il dispositivo anti inquinamento sulla carta di circolazione, quanto scritto non serve a nulla. Ciao, Gino Per fortuna aggiungo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 4 ottobre 2013 - 08:52 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 08:52 la revisione non mi preoccupa, ho un amico con il centro di revisioni. la cosa che mi faceva ridere era la dicitura.. piuttosto, ora che è reiscritta, quando devo fare la revisione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2013 - 09:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 09:05 (modificato) la revisione non mi preoccupa, ho un amico con il centro di revisioni.la cosa che mi faceva ridere era la dicitura.. piuttosto, ora che è reiscritta, quando devo fare la revisione? Se non hai fatto il collaudo in motorizzazione, devi comunque fare la revisione prima di cominciare a circolare, altrimenti, a due anni dalla data del collaudo. La prima revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione, anche se alcune sedi chiudono un occhio su questo. Ciao, Gino Modificato 4 ottobre 2013 - 09:06 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 4 ottobre 2013 - 09:36 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 09:36 Se non hai fatto il collaudo in motorizzazione, devi comunque fare la revisione prima di cominciare a circolare, altrimenti, a due anni dalla data del collaudo. La prima revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione, anche se alcune sedi chiudono un occhio su questo. Ciao, Gino questa mattina mi hanno rilasciato al PRA il foglio di proprietà, il libretto mi han detto che sarebbe il caso di rifarlo visto che è ridotto ad un "sindone". a quel punto, se riesco, faccio entrambe le cose, duplicato del libretto e revisione. piuttosto, c'è una dichiarazione prestampata per trattenere il libretto vecchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2013 - 09:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 09:40 questa mattina mi hanno rilasciato al PRA il foglio di proprietà, il libretto mi han detto che sarebbe il caso di rifarlo visto che è ridotto ad un "sindone".a quel punto, se riesco, faccio entrambe le cose, duplicato del libretto e revisione. piuttosto, c'è una dichiarazione prestampata per trattenere il libretto vecchio? Se non te lo impongono in motorizzazione, io continuerei ad usare il vecchio libretto. Comunque, no, non c'è alcuno stampato, che io sappia, per la richiesta di trattenere il libretto annullato, ma basta che fai una domanda in carta semplice anche davanti all'impiegato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 4 ottobre 2013 - 11:05 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2013 - 11:05 La mia Cosa dell' 88, rispetta un direttiva che adesso non ricordo, che corrisponde alla €3...delle auto. Il tutto stampato sul libretto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2013 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 11:33 La mia Cosa dell' 88, rispetta un direttiva che adesso non ricordo, che corrisponde alla €3...delle auto. Il tutto stampato sul libretto! . . . ma, naturalmente, quanto scritto sul libretto dev'essere in accordo col CdS e con le normative vigenti. Non hai idea delle corbellerie ed omissioni che si trovano sui vecchi libretti o sulle moderne carte di circolazione! Ma, in teoria, dovremmo essere noi a controllare quanto vi è scritto sopra, nel momento in cui ce le consegnano! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 4 ottobre 2013 - 11:39 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2013 - 11:39 Vero Gino, ma io ho la terza media, chi stampa il libretto, minimo avrà un diploma, oltre ad essere responsabile di quello che digita al terminale. Credo che siano loro che devono controllare, non noi. Io mi posso accorgere dei miei dati sbagliati e posso farlo presente, ma permetti che io non essendo addetto ai lavori (in teoria) possa non avere sospetti per quanto riportato sulla carta di circolazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 4 ottobre 2013 - 11:57 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 11:57 Se non hai fatto il collaudo in motorizzazione' date=' devi comunque fare la revisione prima di cominciare a circolare, altrimenti, a due anni dalla data del collaudo. La prima revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione, anche se alcune sedi chiudono un occhio su questo. Ciao, Gino[/quote'] Scusa Gino, ma chi chiude un occhio? I riparatori autorizzati x le revisioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2013 - 14:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 14:54 Vero Gino, ma io ho la terza media, chi stampa il libretto, minimo avrà un diploma, oltre ad essere responsabile di quello che digita al terminale. Credo che siano loro che devono controllare, non noi. Io mi posso accorgere dei miei dati sbagliati e posso farlo presente, ma permetti che io non essendo addetto ai lavori (in teoria) possa non avere sospetti per quanto riportato sulla carta di circolazione? Purtroppo non è un'opzione, è quanto sta scritto davanti a tutti gli sportelli di motorizzazione e PRA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2013 - 14:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 14:57 Scusa Gino, ma chi chiude un occhio? I riparatori autorizzati x le revisioni? No, sono alcune sedi di motorizzazione non non impongono la prima revisione presso la sede, andando contro le disposizioni del decreto ministeriale e relativa circolare esplicativa. Quindi la si può fare presso qualunque officina autorizzata (loro non prendono nessuna decisione in materia, se si presenta uno che vuol fare la revisione al proprio mezzo e questo compare al terminale, non devono interessarsi di altro). Ciao, gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 4 ottobre 2013 - 15:05 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 15:05 ok, allora tento prima dal mio amico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 4 ottobre 2013 - 16:44 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 16:44 comunque una considazione...... a che diamine gli serve all'FMI sapere chi ha ripristinato il mezzo, se poi comunque deve passare la revisione????? altra boiata all'italiana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2013 - 16:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 16:46 ok, allora tento prima dal mio amico. Vedi tu. Io chiederei prima in motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2013 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:04 (modificato) comunque una considazione......a che diamine gli serve all'FMI sapere chi ha ripristinato il mezzo, se poi comunque deve passare la revisione????? altra boiata all'italiana Non serve all'FMI, ma alla motorizzazione, ed infatti il meccanico dev'essere autorizzato nella provincia di competenza della sede in cui si chiede la reimmatricolazione o reiscrizione al PRA. Ed è una cosa che si è SEMPRE dovuta esibire, solo che ora la si consegna all'FMI (ente accertatore demandato) invece che alla motorizzazione (anche se alcune sedi ne vogliono un originale, nonostante ciò non gli compete!). La revisione, come il collaudo, è tutt'altra cosa rispetto alla certificazione dei lavori fatti a regola d'arte (qualcuno deve pur controllare che le luci si accendano, che i freni funzionino, ecc., e non lo può fare il certificatore, per conflitto d'interessi!). Ciao, Gino Modificato 4 ottobre 2013 - 17:04 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 4 ottobre 2013 - 18:44 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 18:44 Non serve all'FMI' date=' ma alla motorizzazione, ed infatti il meccanico dev'essere autorizzato nella provincia di competenza della sede in cui si chiede la reimmatricolazione o reiscrizione al PRA. Ed è una cosa che si è SEMPRE dovuta esibire, solo che ora la si consegna all'FMI (ente accertatore demandato) invece che alla motorizzazione (anche se alcune sedi ne vogliono un originale, nonostante ciò non gli compete!). La revisione, come il collaudo, è tutt'altra cosa rispetto alla certificazione dei lavori fatti a regola d'arte (qualcuno deve pur controllare che le luci si accendano, che i freni funzionino, ecc., e non lo può fare il certificatore, per conflitto d'interessi!). Ciao, Gino[/quote'] Intendevo, che è più logico che lo chiede motorizzazione piuttosto che i passacarte dell'fmi. Prox anno, torno all'asi, molto più seri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2013 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2013 - 19:21 Intendevo, che è più logico che lo chiede motorizzazione piuttosto che i passacarte dell'fmi.Prox anno, torno all'asi, molto più seri Ma è il ministero che ha stabilito la procedura, non certo l'FMI o l'ASI (anche se quest'ultima, avrebbe tanto voluto farlo!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 4 ottobre 2013 - 19:40 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 19:40 Vabbuo, x ora buonanotte e buon week a tutti......in vespa Lunedì vi aggiorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 4 ottobre 2013 - 20:05 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 20:05 ho imparato con l'esperienza una cosa importante: Provincia che vai... motorizzazione che trovi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 9 ottobre 2013 - 08:34 Autore Share Inviato 9 ottobre 2013 - 08:34 Fatto tutto, mi hanno dato un nuovo libretto e riconsegnato quello vecchio. X la revisione mi han detto di aspettare 24h che si aggiornano i sistemi, poi la revisione la posso fare dove voglio, non necessariamente in motorizzazione. Questo all'ufficio di laurentina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 ottobre 2013 - 08:45 Share Inviato 9 ottobre 2013 - 08:45 . . . ma, naturalmente, quanto scritto sul libretto dev'essere in accordo col CdS e con le normative vigenti. Non hai idea delle corbellerie ed omissioni che si trovano sui vecchi libretti o sulle moderne carte di circolazione! Ma, in teoria, dovremmo essere noi a controllare quanto vi è scritto sopra, nel momento in cui ce le consegnano! Ciao, Gino heheheh considerate che per la mia primavera la V di VMA é diventata una U di UMA un giorno (forse) quando avro il tempo e la voglia faro un salto in motorizzazione con 2 ore di coda e rompimenti vari ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 ottobre 2013 - 10:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2013 - 10:32 Fatto tutto, mi hanno dato un nuovo libretto e riconsegnato quello vecchio.X la revisione mi han detto di aspettare 24h che si aggiornano i sistemi, poi la revisione la posso fare dove voglio, non necessariamente in motorizzazione. Questo all'ufficio di laurentina Che ti avevo detto? Eppure il decreto ministeriale e la relativa circolare esplicativa parlano chiaro: la prima revisione va fatta in motorizzazione! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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