Vai al contenuto

info fasi immatricolazione

Vespa6750n
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho da poco acquistato una vespa 50n del 67 non marciante ma coi documenti in regola ho fatto controllare anche il telaio da un amico carabiniere e sembra sia tutto ok , ho fatto anche scrittura privata con le firme autenticate in comune.

Quello che mi chiedevo, perchè è la prima volta che acquisto una vespa, è come devo procedere adesso ? ho letto molte discussioni e ho letto anche le guide ecc, ma forse sono un po tardo io , io ho il libretto originale con la scrittura privata di vendita e non possiedo alcuna targa, perciò vado in motorizzazione e chiedo il nuovo libretto ? va pagato qualcosa o qualche bollettino? e poi faccio richiesta per avere la targa a 6 cifre giusto ? e anche qui cosa va pagato ?

ok una volta fatto tutto io non ho l'obbligo del collaudo in motorizzazione ? basta che una volta restaurata la porto da un normale centro revisioni pago il bollo e sono a posto ?

grazie in anticipo a tutti per le risposte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti ho da poco acquistato una vespa 50n del 67 non marciante ma coi documenti in regola ho fatto controllare anche il telaio da un amico carabiniere e sembra sia tutto ok , ho fatto anche scrittura privata con le firme autenticate in comune.

Quello che mi chiedevo, perchè è la prima volta che acquisto una vespa, è come devo procedere adesso ? ho letto molte discussioni e ho letto anche le guide ecc, ma forse sono un po tardo io , io ho il libretto originale con la scrittura privata di vendita e non possiedo alcuna targa, perciò vado in motorizzazione e chiedo il nuovo libretto ? Sì. va pagato qualcosa o qualche bollettino? Sì, leggi attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-bollo-ciclomotore.html . e poi faccio richiesta per avere la targa a 6 cifre giusto ? e anche qui cosa va pagato ? Sì, è tutto spiegato al link di prima.

ok una volta fatto tutto io non ho l'obbligo del collaudo in motorizzazione ? No, visto che hai il certificato per ciclomotore originale. basta che una volta restaurata la porto da un normale centro revisioni pago il bollo e sono a posto ? Sì, una volta reimmatricolata.

grazie in anticipo a tutti per le risposte :mrgreen:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille ,si l avevo letto però sempre meglio una conferma.... l ho detto che sono un po' tardo :D

Tieni presente che il primo post dei topic importanti, quello dove ci sono, in genere, le spiegazioni, viene aggiornato ogni qual volta che si rende necessario: per aggiornamenti della procedura o perchè cambiano le spese o per approfondimenti, ecc..

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti