stefano77 Inviato 4 ottobre 2013 - 17:14 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:14 (modificato) Ciao a tutti , ho smontato il volano della mia VNB4T per la sostituzione della bobina di accensione , ho comprato una bobina che sul sito dicono che è compatibile per tutte le 125 dal 1960 in poi e dalla vnb1t alla vnb6t ............................però una volta scartata la bobina mi sono accorto che manca un filo , più precisamente quello arancione come la vecchia bobina .Nella nuova il filo in uscita è pinzato a massa sul traferro della bobina stessa.....Adesso ok che potrebbe andare lo stesso , ma il filo della bobina di bassa che era collegato all'arancione della bobina di accensione lo metto a massa o sbaglio ???? :roll::roll::roll: :roll: Modificato 4 ottobre 2013 - 17:17 da stefano77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2013 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:55 Ciao a tutti , ho smontato il volano della mia VNB4T per la sostituzione della bobina di accensione , ho comprato una bobina che sul sito dicono che è compatibile per tutte le 125 dal 1960 in poi e dalla vnb1t alla vnb6t ............................però una volta scartata la bobina mi sono accorto che manca un filo , più precisamente quello arancione come la vecchia bobina .Nella nuova il filo in uscita è pinzato a massa sul traferro della bobina stessa.....Adesso ok che potrebbe andare lo stesso , ma il filo della bobina di bassa che era collegato all'arancione della bobina di accensione lo metto a massa o sbaglio ????:roll::roll::roll: :roll: Non capsico dove andava prima l'arancione? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano77 Inviato 4 ottobre 2013 - 17:57 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 17:57 andava come immagine dentro all'altra bobina di bassa....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 4 ottobre 2013 - 18:05 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 18:05 Da catalogo Ceab, la bobina accensione per vnb4 effettivamente ha due fili: Nuova pagina 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano77 Inviato 4 ottobre 2013 - 19:16 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 19:16 Due fili + il morsetto per il filo della candela ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano77 Inviato 4 ottobre 2013 - 20:36 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 20:36 Si ho visto anch'io ma l'articolo non corrisponde alla foto .....l'articolo però è giusto , magari settimana prossima proverò a contattare la ceab per delle spiegazioni . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano77 Inviato 19 ottobre 2013 - 20:27 Autore Share Inviato 19 ottobre 2013 - 20:27 Ho chiamato la ditta la quale conferma il mio sospetto , il filo saldato sul traferro si può staccare e collegarlo alla bobina BT che non è nient'altro che una massa , oppure lasciarlo cosi e mandare a massa quello della BT . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 21 ottobre 2013 - 07:28 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 07:28 è già a massa così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts